Ciao a tutti,
come e' giusto mi e' stato chiesto di presentarmi ed eccomi qua'.
Mi sono iscritto al forum per curiosita' e ho visto che qui siete particolarmente "smanettoni", dopotutto senno' che daidegas sarebbe.
Sono di un paesino, Boltiere, vicino a Bergamo e ho sempre avuto al passione per la moto e per le due ruote in generale.
A partire dall'ormai lontano 1983, quando scorrazzavo (all'epoca abitavo a Roma) per i colli romani con una stupenda vespa special azzurra(truccata 75+espansione+carburatore Dell'Orto da 19). UN vero peccato averla venduta qualche anno dopo, vabbe.....
Poi a 17 anni la prima moto vera, un bel NSR125 carenato, colori HRC (blu-bianco-rosso), una vera chicca per l'epoca, leggera e veloce come un fulmine perche' ancora non esistevano le limitazioni di potenza.
Poi un lungo periodo legato al lavoro, senza due ruote, dai primi anni novanta al 2000, quando cosi per caso venni in possesso di un truccatissimo scooter 50 della Kymco (era di mio padre).
Dopo averlo grippato sono passato ad un altro scooter 50 (acquistato per la moglie in verita') tenuto meno di un anno, ormai la scimmia delle due ruote mi aveva di nuovo invaso.
Nel 2000 dicevo passo ad un Ovetto 100 MBK (sempre per la moglie), ma e' l'anno successivo il 2001 che mi vede di nuovo in possesso di una moto vera, anche se non esasperata, dopottutto 10 anni senza moto non sono bruscolini.
Cosi mi presi una GSX600F della Suzuki nuovo rosso.
Ma si sa l'appetito vien mangiando e un bel giorno di fine 2002 mi ritrovo davanti ad una concessionaria Honda e li vedo la mia attuale moto, VFR800 Vtec, grigia, stupenda (almeno per me) e cosi tanto per fare entro, per farmi fare un preventivo. E' un giovedi di ottobre e tanto, penso io, che male c'e' a chiedere.
Fatto sta' che mi fa' una buona offerta per il ritiro del Suzuki, che non e' mai stata una moto con molto mercato, e cosi gli dico che ci pensero' su'.
Parlo con la moglie ma la decisione e' gia' stata presa. Il lunedi successivo firmo per l'acquisto e cosi dal 30 novembre 2002 sono in giro con lei (anche se ci ho messo 18 mesi per finire di pagarla).
Ma scusa mi direte voi, ma non potevi aspettare gennaio 2003? No io la moto la uso anche per andare al lavoro (estate a +40 o inverno a -10, perfino con la neve quest'anno) e non potevo aspettare (non ho la macchina mia personale, la moglie ha la sua io ho la moto). Poi era gia' il MY 2003 e quindi perche' aspettare.
Da allora sono passati appena 15000Km, colpa soprattutto della bimba che nel frattempo e' nata (eh i bambini sono soddisfazioni ma ti limitano nell'uso della moto), cosi ci vado al lavoro e a volte (4/5 volte l'anno) vado in giro per il nord Italia in compagnia dei miei amici, proprietari delle piu' svariate moto,da strada e da enduro.
Certo non sono mai andato in pista, mi piacerebbe ma non mi fido delle mie possibilita', non sono un genio della guida e quindi preferisco girare per strada (eppoi diciamolo, il VFR non e' proprio la moto che fa' della pista il suo habitat naturale, pesa un po' troppo e alla lunga risente dell'uso in pista, vedi i freni ad esempio, ottimi in strada ma non adatti ad un uso esasperato).
Voi ho visto siete tutti (o quasi) in sella a dei mostri CBR, Gixxer ecc ecc, spero che vorrete cmq accogliermi tra voi.
Alegher che la vita e' bella (specie in moto)
Hal
come e' giusto mi e' stato chiesto di presentarmi ed eccomi qua'.
Mi sono iscritto al forum per curiosita' e ho visto che qui siete particolarmente "smanettoni", dopotutto senno' che daidegas sarebbe.
Sono di un paesino, Boltiere, vicino a Bergamo e ho sempre avuto al passione per la moto e per le due ruote in generale.
A partire dall'ormai lontano 1983, quando scorrazzavo (all'epoca abitavo a Roma) per i colli romani con una stupenda vespa special azzurra(truccata 75+espansione+carburatore Dell'Orto da 19). UN vero peccato averla venduta qualche anno dopo, vabbe.....
Poi a 17 anni la prima moto vera, un bel NSR125 carenato, colori HRC (blu-bianco-rosso), una vera chicca per l'epoca, leggera e veloce come un fulmine perche' ancora non esistevano le limitazioni di potenza.
Poi un lungo periodo legato al lavoro, senza due ruote, dai primi anni novanta al 2000, quando cosi per caso venni in possesso di un truccatissimo scooter 50 della Kymco (era di mio padre).
Dopo averlo grippato sono passato ad un altro scooter 50 (acquistato per la moglie in verita') tenuto meno di un anno, ormai la scimmia delle due ruote mi aveva di nuovo invaso.
Nel 2000 dicevo passo ad un Ovetto 100 MBK (sempre per la moglie), ma e' l'anno successivo il 2001 che mi vede di nuovo in possesso di una moto vera, anche se non esasperata, dopottutto 10 anni senza moto non sono bruscolini.
Cosi mi presi una GSX600F della Suzuki nuovo rosso.
Ma si sa l'appetito vien mangiando e un bel giorno di fine 2002 mi ritrovo davanti ad una concessionaria Honda e li vedo la mia attuale moto, VFR800 Vtec, grigia, stupenda (almeno per me) e cosi tanto per fare entro, per farmi fare un preventivo. E' un giovedi di ottobre e tanto, penso io, che male c'e' a chiedere.
Fatto sta' che mi fa' una buona offerta per il ritiro del Suzuki, che non e' mai stata una moto con molto mercato, e cosi gli dico che ci pensero' su'.
Parlo con la moglie ma la decisione e' gia' stata presa. Il lunedi successivo firmo per l'acquisto e cosi dal 30 novembre 2002 sono in giro con lei (anche se ci ho messo 18 mesi per finire di pagarla).
Ma scusa mi direte voi, ma non potevi aspettare gennaio 2003? No io la moto la uso anche per andare al lavoro (estate a +40 o inverno a -10, perfino con la neve quest'anno) e non potevo aspettare (non ho la macchina mia personale, la moglie ha la sua io ho la moto). Poi era gia' il MY 2003 e quindi perche' aspettare.
Da allora sono passati appena 15000Km, colpa soprattutto della bimba che nel frattempo e' nata (eh i bambini sono soddisfazioni ma ti limitano nell'uso della moto), cosi ci vado al lavoro e a volte (4/5 volte l'anno) vado in giro per il nord Italia in compagnia dei miei amici, proprietari delle piu' svariate moto,da strada e da enduro.
Certo non sono mai andato in pista, mi piacerebbe ma non mi fido delle mie possibilita', non sono un genio della guida e quindi preferisco girare per strada (eppoi diciamolo, il VFR non e' proprio la moto che fa' della pista il suo habitat naturale, pesa un po' troppo e alla lunga risente dell'uso in pista, vedi i freni ad esempio, ottimi in strada ma non adatti ad un uso esasperato).
Voi ho visto siete tutti (o quasi) in sella a dei mostri CBR, Gixxer ecc ecc, spero che vorrete cmq accogliermi tra voi.
Alegher che la vita e' bella (specie in moto)
Hal
Comment