Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Il 23 Settembre, alle 9.20 di mattina mi hanno ritirato la patente per aver superato di 44 Km/h il limite di velocita' ( 30 Km/h ) sul Bracco.
Il problema e' che mi hanno sospeso per 5 MESI !!!!!!!!!
Devo fare due appelli:
Primo:
C'e' qualcuno che conosce alla perfezione il Bracco che mi sa' dire se c'e' una scappatoia per fare ricorso ( mi hanno fermato dalla casa cantoniera) ?
C'e' qualcuno che ha un on-board di quel tratto ( in salita )?
Qualcuno ha mica mai fatto ricorso al giudice di pace ? Esito ?
Secondo:
Com'e' la procedura per fare ricorso al Giudice.. quali sono i passi da fare?
A cosa vado incontro se "non vinco" ?
Il Giudice puo' solo annullare il provvedimento oppure puo' ridurmi la sospensione da 5 mesi ai 3 mesi ( il minimo grazie al Decreto legge di Agosto )?
Ringrazio moltissimo chi potra' aiutarmi.. altrimenti fino al 23 Febbraio saro' a Piedi....
P.S.: che non pensiate sia uno smanettone, e' la prima contravvenzione che becco da piu' di 4 anni ed in quel punto il limite dei 30 Km/h e' assurdo, il paese finisce almeno 1 Km prima.
Il 23 Settembre, alle 9.20 di mattina mi hanno ritirato la patente per aver superato di 44 Km/h il limite di velocita' ( 30 Km/h ) sul Bracco.
Il problema e' che mi hanno sospeso per 5 MESI !!!!!!!!!
Devo fare due appelli:
Primo:
C'e' qualcuno che conosce alla perfezione il Bracco che mi sa' dire se c'e' una scappatoia per fare ricorso ( mi hanno fermato dalla casa cantoniera) ?
C'e' qualcuno che ha un on-board di quel tratto ( in salita )?
Qualcuno ha mica mai fatto ricorso al giudice di pace ? Esito ?
Secondo:
Com'e' la procedura per fare ricorso al Giudice.. quali sono i passi da fare?
A cosa vado incontro se "non vinco" ?
Il Giudice puo' solo annullare il provvedimento oppure puo' ridurmi la sospensione da 5 mesi ai 3 mesi ( il minimo grazie al Decreto legge di Agosto )?
Ringrazio moltissimo chi potra' aiutarmi.. altrimenti fino al 23 Febbraio saro' a Piedi....
P.S.: che non pensiate sia uno smanettone, e' la prima contravvenzione che becco da piu' di 4 anni ed in quel punto il limite dei 30 Km/h e' assurdo, il paese finisce almeno 1 Km prima.
Comment