Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerco lavoro - Ingegnere meccanico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cerco lavoro - Ingegnere meccanico

    lo scrivo per aiutare un mio carissimo amico...

    uso il forum...

    Conseguito la Laurea in Ingegneria Industriale (Meccanica) seguendo un orientamento verso i settori: produzione industriale, qualit?, sicurezza.

    Ho frequentato un anno di stage presso un'azienda che si occupa di competizioni sportive (campionato automobilistico Superturismo) elaborando una tesi sperimentale che affronta le problematiche dell'affidabilit? dei componenti meccanici di una vettura da corsa.

    Sono fornito di buone capacit? di analisi unite a spiccate doti intuitive relative al processo di analisi e controllo.

    Ho maturato circa due anni di esperienza in aziende modernamente organizzate in ruoli di natura tecnica e gestionale. Ritengo di avere una ottima conoscenza del computer nelle sue applicazioni pi? diffuse e di software quali Office, OpenOffice, Elaborazione grafica, AutoCad e della lingua Inglese. Le esperienze lavorative che ho maturato mi hanno permesso di approfondire aspetti di natura commerciale (piani di fattibilit?, sviluppo mercati).

    Sono pienamente disponibile a trasferte, trasferimenti, formazione e stage.
    Data la mia formazione e le mie attitudini, sarei particolarmente interessato, ad un impiego nei settori ricerca e sviluppo, collaudo, Impianti industriali, sicurezza industriale, impianti antincendio, qualit?, attivit? di gestione e organizzazione di reparti di produzione industriale, in cui ritengo di potermi esprimere al meglio, ma valuto anche proposte in altri settori.

  • Font Size
    #2
    risp via pm...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mh.. auguri... meglio che si iscriva a siti di ricerca lavoro!

      Comment


      • Font Size
        #4
        io cerco un portapizzaaa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by leoncr View Post
          io cerco un portapizzaaa
          anch'io sono un ing sfigatomeccanico, pero sto ancora a studi? per il 5 anno. ma ? cosi difficile trovar lavoro per noi meccanici? ho sentito che sono abbastanza richiesti.

          per il portapizza comunque sono disponibile. so usare anche abaqus....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Blanka View Post
            anch'io sono un ing sfigatomeccanico, pero sto ancora a studià per il 5 anno. ma è cosi difficile trovar lavoro per noi meccanici? ho sentito che sono abbastanza richiesti.

            per il portapizza comunque sono disponibile. so usare anche abaqus....
            io son gestionale meccanica..
            non è così facile
            Last edited by LaPerry; 19-10-07, 20:51.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LaPerry View Post
              io son gestionale meccanica..
              non è così facile
              cioè sei ing gestionale specializzazione meccanica.

              e non ing meccanico specializzazione gestionale.

              in definitiva sei un ingegnere gestionale quindi?
              Last edited by Blanka; 19-10-07, 20:53.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Blanka View Post
                cio? sei ing gestionale specializzazione meccanica.

                e non ing meccanico specializzazione gestionale.

                in definitiva sei un ingegnere gestionale quindi?
                sona una gestionale del Vecchio ordinamento con indirizzo sistemi produttivi...praticamente basi de esami uguale ai meccanici con pochi esami diversi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  certo che con sta storia delle specializzazioni non si capisce piu una mazza.
                  sapevo che gli esami del 1 anno di meccanica e gestionale erano piu o meno uguali ma poi gli altri anni penso che siano diversi.
                  Per es io nel nuovo ordinamento ho fatto questi (per citare i piu terribili)

                  -fondamenti di meccanica teorica e applicata, dinamica dei sistemi meccanici, azionamenti e controllo dei sistemi meccanici, tecnologia meccanica (1 e 2), costruzione di macchine.

                  Questi sono alcuni esami che sono poi alla base della formazione dell'ing.meccanico, fatti non nell'anno della specializzazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Blanka View Post
                    certo che con sta storia delle specializzazioni non si capisce piu una mazza.
                    sapevo che gli esami del 1 anno di meccanica e gestionale erano piu o meno uguali ma poi gli altri anni penso che siano diversi.
                    Per es io nel nuovo ordinamento ho fatto questi (per citare i piu terribili)

                    -fondamenti di meccanica teorica e applicata, dinamica dei sistemi meccanici, azionamenti e controllo dei sistemi meccanici, tecnologia meccanica (1 e 2), costruzione di macchine.

                    Questi sono alcuni esami che sono poi alla base della formazione dell'ing.meccanico, fatti non nell'anno della specializzazione.
                    io + o meno ho avuto le stesse nozioni ma con "titoli" diversi...tecnologia meccanica, meccanica applicata alle macchine, impianti 1 e 2 in + scienza delle costruzioni e alcuni esami di fisica tecnica...
                    ma non ? stato cmq facile trovare un posto ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sono ambientale vecchio oridnamento....e non si trova granche'.....ora speriamo bene con questa esperienza che mi si aprano nuove porte...

                      se no male che va, mettiamo su il team Daidegas in Motogp e io mi occupo del controllo elettronico di motore sospensioni e quant'altro....(altro che i sistemini che hanno in motogp, gli faccio l'autopilota )

                      Alla faccia di quelli che dicevano che gli ingegneri li ricoprono di oro.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by macicca View Post
                        Io sono ambientale vecchio oridnamento....e non si trova granche'.....ora speriamo bene con questa esperienza che mi si aprano nuove porte...

                        se no male che va, mettiamo su il team Daidegas in Motogp e io mi occupo del controllo elettronico di motore sospensioni e quant'altro....(altro che i sistemini che hanno in motogp, gli faccio l'autopilota )

                        Alla faccia di quelli che dicevano che gli ingegneri li ricoprono di oro.....
                        Il problema ? che per icoprirli d'oro devono sapere cosa fanno.... E in parecchi scaldan solo la sedia... Poi ci metti che cercan giente capace e la voglion pagare un piffero....
                        COmunque qui in zona son parecchio richiesti e non sitrovano.... Nella mia azienda, per esempio, ne han cercato per + di 2 anni.... Ora si son rotti e hanno dato il surplus di lavoro a me.... che son un pirla e ho accettato...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io sono ing meccanico (standard, 5 anni).
                          Purtroppo trovare lavoro oggi non ? cos? facile

                          1) se sei neolaureato praticamente non sai far nulla e quindi sei considerato un privilegiato gi? se ti fanno lavorare (quindi ? meglio non pensare ai soldi)

                          2) quando impari a far qualcosa o magari sei proprio esperto in un settore, ti ritrovi con lavoro ma anche con molte responsabilit?, e non sempre tutto ci? ? compensato a dovere.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io penso , che sia difficile trovare lavoro come gestionali , organizzazione ecc ecc ... piu che altro sono richieste persone che lavorano in ambiti produttivi . C'e un surplus di persone che desiderano gestire , organizzare , amministrare , dirigere , pianificare ecc ecc ma ci sono poche persone che vogliono produrre materialmente .

                            Ovviamente IMHO e limitatamente alle mie conoscenze

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Anch'io sono ing meccanico,passato dal vecchio al nuovo e ho scelto come specializzazione l'indirizzo produttivo,e mi ? capitato di fare lavori con gruppi misti meccanici-gestionali,ora,non so quelli del VO, ma quelli del nuovo senza offesa,non si avvicinano minimamente alla preparazione dei meccanici...di fatto temo che le aziende come vedono che sei meccanico-gestionale ti equiparino ai gestionali. Ripeto senza nulla togliere alle loro capacit?,ma ? proprio la preparazione che ? diversa..secondo me..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X