Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gigi Meroni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gigi Meroni

    ieri sera ho visto la trasmissione di Minoli che parlava di questo calciatore comasco del Torino anni 60/70.

    fu un gran calciatore e artista (pittore) , calciatore piu' pagato di quegli anni, lo chiamavano il Beeatles per via del suo luck e dei suoi modi stravaganti.

    Mori' a Torino in un incidente a soli 24 anni credo...

    Voi lo conoscevate, ne avevate sentito parlare?

  • Font Size
    #2
    mai sentito parlare prima

    Comment


    • Font Size
      #3
      ... e la cremeria ????


      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by BO View Post
        ieri sera ho visto la trasmissione di Minoli che parlava di questo calciatore comasco del Torino anni 60/70.

        fu un gran calciatore e artista (pittore) , calciatore piu' pagato di quegli anni, lo chiamavano il Beeatles per via del suo luck e dei suoi modi stravaganti.

        Mori' a Torino in un incidente a soli 24 anni credo...

        Voi lo conoscevate, ne avevate sentito parlare?

        ...l'ho visto anche io ieri sera e mi si è aperto un mondo....anche essendo grande appassionato di calcio non avevo mai sentito parlare di questo calciatore...o cmq non nel modo fatto ieri sera da Minoli...troppo forte era veramente un personaggio che ha fatto storia a quanto pare...

        ...il gol contro l'Inter da antologia....!!

        ...il commento di Rocco è stato molto interessante, era sempre preciso sia in campo che fuori molto più degli altri, ma cmq veniva giudicato negativamente per il suo look stravagante e per i suoi gusti....in Italia siamo forti per questo.....

        ...anche lui andava in giro con la gallina al guinzaglio....
        Last edited by FIloGhemEnO; 18-10-07, 09:41.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by FIloGhemEnO View Post
          ...l'ho visto anche io ieri sera e mi si ? aperto un mondo....anche essendo grande appassionato di calcio non avevo mai sentito parlare di questo calciatore...o cmq non nel modo fatto ieri sera da Minoli...troppo forte era veramente un personaggio che ha fatto storia a quanto pare...

          ...il gol contro l'Inter da antologia....!!

          ...il commento di Rocco ? stato molto interessante, era sempre preciso sia in campo che fuori molto pi? degli altri, ma cmq veniva giudicato negativamente per il suo look stravagante e per i suoi gusti....in Italia siamo forti per questo.....

          ...anche lui andava in giro con la gallina al guinzaglio....

          Ti diro' forse uno dei pochi calciatori che dalla descrizione mi stanno simpatici

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by BO View Post
            ieri sera ho visto la trasmissione di Minoli che parlava di questo calciatore comasco del Torino anni 60/70.

            fu un gran calciatore e artista (pittore) , calciatore piu' pagato di quegli anni, lo chiamavano il Beeatles per via del suo luck e dei suoi modi stravaganti.

            Mori' a Torino in un incidente a soli 24 anni credo...

            Voi lo conoscevate, ne avevate sentito parlare?
            ciao caro BO

            per un CUORE GRANATA COME ME è impossibile non conoscere il MITO della FARFALLA GRANATA come veniva chiamato GIGI MERONI, grande giocatore e giocoliere

            non l'ho visto giocare perchè sono venuto al mondo 2 anni dopo la sua morte tragica e prematura, ma il mio glorioso babbo (che aveva già visto dal VERO E DAL VIVO giocare il GRANDE TORINO) me ne ha sempre parlato



            quelli del TORO sono una razza di tifosi particolare,
            forgiati dal fuoco di mille tragedie e lutti

            ma

            GRANATA SI NASCE,
            SI E'
            E SI MUORE

            ettore
            Last edited by ett69; 18-10-07, 10:07.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ett69 View Post
              ciao caro BO

              per un CUORE GRANATA COME ME ? impossibile non conoscere il MITO della FARFALLA GRANATA come veniva chiamato GIGI MERONI, grande giocatore e giocoliere

              non l'ho visto giocare perch? sono venuto al mondo 2 anni dopo la sua morte tragica e prematura, ma il mio glorioso babbo (che aveva gi? visto dal VERO DAL VIVO giocare il GRANDE TORINO) me ne ha sempre parlato



              quell del TORO sono una razza di tifosi particolare,
              forgiati dal fuoco di mille tragedie e lutti

              ma

              GRANATA SI NASCE,
              SI E'
              E SI MUORE

              ettore

              Io non sono un tifoso di calcio, ma mi ha fatto piacere che un personaggio come Meroni abbia vissuto nella nostra stupenda citta'

              Comment


              • Font Size
                #8
                sentito parlare si, visto che era di como

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si ne ho sentito parlare come un grande giocatore...peccato giovanissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Da Wikipedia:

                    La sera del 15 ottobre 1967, dopo l'incontro contro la Sampdoria dominato dai granata per 4-2, Meroni fu convinto dal suo grande amico Poletti, giocatore nella stessa squadra, ad abbandonare il ritiro post-partita della squadra prima del suo termine.

                    Dirigendosi verso il bar che di solito frequentava, attravers? avventatamente, nei pressi del civico 46, il corso Re Umberto: percorse la prima met? della carreggiata, fermandosi in mezzo alla strada cercando un momento buono per passare nell'intenso traffico.

                    Dalla sua destra arriv? rapidamente un'auto troppo vicina. Meroni e Poletti fecero un passo indietro. Poletti fu urtato di striscio da una Fiat 124 Coup? proveniente dal lato opposto, e Meroni invece fu colpito in pieno alla gamba sinistra; fu sollevato in aria dall'impatto e cadde a terra dall'altra parte della carreggiata, per poi venire travolto da una Lancia Aprilia, che ne agganci? il corpo trascinandolo per 50 metri mentre la Fiat 124 Coup? si fermava a bordo strada. Meroni mor? poche ore dopo, alle 22.40, all'ospedale Mauriziano, dove venne portato da un passante, tal Giuseppe Messina, poich? l'ambulanza rimase imbottigliata nel traffico post-partita. Arriv? al nosocomio con le gambe e il bacino fratturati, e con un grave trauma cranico.

                    La Fiat era guidata da Attilio Romero, un diciannovenne neopatentato, di buona famiglia e figlio di un medico agiato, tifosissimo del Torino e grande fan di Meroni di cui aveva copiato anche la capigliatura e con cui aveva una lieve somiglianza fisica. Romero, che al momento dell'incidente stava tornando dopo aver visto la partita torinese, sarebbe nel 2000 diventato presidente del Torino e nel 2005 l'avrebbe portato al fallimento.

                    Dopo l'incidente, Romero si present? spontaneamente alla Polizia, dove venne interrogato fino a tarda notte. Torn? a casa propria in corso Re Umberto, a soli 13 numeri di distanza dalla casa di Meroni.


                    Quando si dicono "le incredibili coincidenze"...

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X