Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Foto-red e telecamere a Corsico: siamo finiti al TG5!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    la cosa bella è che PER LEGGE i comuni non potrebbero concedere appalti che superino i 200.000 euro all'anno, almeno secondo la procedura utilizzata per i photored... ed infatti il comune di segrate ha firmato con la società un appalto per tale cifra...
    peccato che poi quei soldi glieli da al MESE !!!
    Last edited by ace; 18-10-07, 09:37.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by danon79 View Post
      Sicurezza ? non fatemi ridere! Sulla vigevanese ne sono morti un sacco!!! il foto-red evita queste situazioni ? ma per favore!
      se non ricordo male però i semafori con il foto-red sono gli unici a funzionare anche di notte sulla vigevanese.. tutti gli altri sono lampeggianti e sono veramente un pericolo!!!
      per i morti.. già.. uno dei tanti era un mio amico morto in sella alla sua r6 prima dei foto-red.. chi sia passato con il rosso dei due ancora a distanza di anni non si sa

      io di li ci passo sempre, fortunatamente quasi mai la notte ultimamente, perchè ti assicuro che mi mette paura.. soprattutto dopo aver rischiato un paio di volte per colpa di gente che attraversa incurante delle precedenze, magari pure con la nebbia.. o si ferma tra una corsia e l'altra per dare la precedenza rimanendo bloccati in mezzo..

      ci credi che fino a quando ho abitato a trezzano facevo un giro diverso per non attraversare la vigevanese? allungavo e passavo sul ponte!!!

      guarda dan sinceramente, anche se ci guadagnano un botto io i foto-red li metterei ad ogni semaforo, soprattutto la notte! per beccarti una multa li devi veramente passare con il rosso pieno, perchè il giallo è abbondantemente lungo e quindi essere beccato per sbaglio non esiste

      forse andrebbero solo segnalati meglio e dovrebbero disabilitarli durante le ore di punta quando con il traffico è facile rimanere bloccati in mezzo (ma forse riesci a contestarla)... poi però mi sa che perdono troppi soldi
      Last edited by ladyduke; 18-10-07, 09:36.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by ladyduke View Post
        se non ricordo male però i semafori con il foto-red sono gli unici a funzionare anche di notte sulla vigevanese.. tutti gli altri sono lampeggianti e sono veramente un pericolo!!!
        per i morti.. già.. uno dei tanti era un mio amico morto in sella alla sua r6 prima dei foto-red.. chi sia passato con il rosso dei due ancora a distanza di anni non si sa

        io di li ci passo sempre, fortunatamente quasi mai la notte ultimamente, perchè ti assicuro che mi mette paura.. soprattutto dopo aver rischiato un paio di volte per colpa di gente che attraversa incurante delle precedenze, magari pure con la nebbia.. o si ferma tra una corsia e l'altra per dare la precedenza rimanendo bloccati in mezzo..

        ci credi che fino a quando ho abitato a trezzano facevo un giro diverso per non attraversare la vigevanese? allungavo e passavo sul ponte!!!

        guarda dan sinceramente, anche se ci guadagnano un botto io i foto-red li metterei ad ogni semaforo, soprattutto la notte! per beccarti una multa li devi veramente passare con il rosso pieno, perchè il giallo è abbondantemente lungo e quindi essere beccato per sbaglio non esiste
        forse andrebbero solo segnalati meglio e dovrebbero disabilitarli durante le ore di punta quando con il traffico è facile rimanere bloccati in mezzo (ma forse riesci a contestarla)... poi però mi sa che perdono troppi soldi
        la maggior parte delle volte è vero ma quelli che avevano installato e poi rimossi avevano un giallo a dir poco scandaloso....per non parlare poi che l'avviso era messo a dir tanto 30 mt prima del semaforo.....
        Last edited by danieleGT; 18-10-07, 09:41.

        Comment


        • Font Size
          #19
          mah....

          Comment


          • Font Size
            #20
            comunque il genio dei geni rimane chi prende le decisioni a trezzano sul naviglio

            li di foto-red non ce ne sono (forse hanno gi? i soldi da altre parti.. visto che trezzano ? nato come esilio dei mafiosi ) per? sulla vigevanese hanno piazzato dei bei guard-rail alti un metro e mezzo (per impedire che i pedoni attraversino fuori dalle striscie) che ti impediscono di guardare nell'altra carreggiata, anche in prossimit? dei semafori!

            per non parlare della rotonda davanti a scarpe italiane.. un bel muro di cemento alto quanto la macchina che anche quello in quanto a visibilit? ? un bijoux

            questa si che ? sicurezza!!

            ah gi? dimenticavo... per aumentare la sicurezza hanno per? portato il limite da 70 a 50

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by danieleGT View Post
              la maggior parte delle volte ? vero ma quelli che avevano installato e poi rimossi avevano un giallo a dir poco scandaloso....per non parlare poi che l'avviso era messo a dir tanto 30 mt prima del semaforo.....
              hai perfettamente ragione.. chi fa cose del genere andrebbe denunciato per truffa, sono la prima a dirlo

              per? veramente quelli sulla vigevanese secondo me sono regolari e il giallo non si ? "miracolosamente" accorciato da quando han messo i foto-red

              almeno son coerenti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by ladyduke View Post
                hai perfettamente ragione.. chi fa cose del genere andrebbe denunciato per truffa, sono la prima a dirlo

                per? veramente quelli sulla vigevanese secondo me sono regolari e il giallo non si ? "miracolosamente" accorciato da quando han messo i foto-red

                almeno son coerenti
                meno male perch? dalle nostre parti il giallo si ? a dir poco dimezzato...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ti dico una cosa, da noi su una rotonda ad elmas hanno montato diverse volte telecamere, semafori.....
                  ogni tanto la notte...pufff e il problema non c'e' piu'....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ieri sono passato da Segrate... che strani i pali dove c'erano i T-Red decapitati col filo che usciva in alto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      La cosa + scandalosa ? che per contratto il 10% di ogni multa finisce direttamente alla societ? appaltatrice......

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Sideman View Post
                        La cosa + scandalosa ? che per contratto il 10% di ogni multa finisce direttamente alla societ? appaltatrice......

                        solo il 10 ?? ultimamente di parla del 25-30 %

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ladyduke View Post
                          se non ricordo male per? i semafori con il foto-red sono gli unici a funzionare anche di notte sulla vigevanese.. tutti gli altri sono lampeggianti e sono veramente un pericolo!!!
                          per i morti.. gi?.. uno dei tanti era un mio amico morto in sella alla sua r6 prima dei foto-red.. chi sia passato con il rosso dei due ancora a distanza di anni non si sa

                          io di li ci passo sempre, fortunatamente quasi mai la notte ultimamente, perch? ti assicuro che mi mette paura.. soprattutto dopo aver rischiato un paio di volte per colpa di gente che attraversa incurante delle precedenze, magari pure con la nebbia.. o si ferma tra una corsia e l'altra per dare la precedenza rimanendo bloccati in mezzo..

                          ci credi che fino a quando ho abitato a trezzano facevo un giro diverso per non attraversare la vigevanese? allungavo e passavo sul ponte!!!

                          guarda dan sinceramente, anche se ci guadagnano un botto io i foto-red li metterei ad ogni semaforo, soprattutto la notte! per beccarti una multa li devi veramente passare con il rosso pieno, perch? il giallo ? abbondantemente lungo e quindi essere beccato per sbaglio non esiste

                          forse andrebbero solo segnalati meglio e dovrebbero disabilitarli durante le ore di punta quando con il traffico ? facile rimanere bloccati in mezzo (ma forse riesci a contestarla)... poi per? mi sa che perdono troppi soldi
                          Il tuo discorso ha perfettamente senso!
                          A volte quando c'? nebbia la notte , la vigevanese ? molto molto pericolosa!
                          In ogni caso per la notte basterebbe non spegnere i semafori... chi ? dotato del buon senso non ha bisogno dei foto-red per rallentare
                          e chi causa un incidente di certo non viene fermato dalle camere...
                          La vera prudenza la facciamo noi

                          E mi dispiace tanto per il tuo amico... tra il computer discount e il ponte c'? una lapide...

                          In ogni caso: spero solo che rimangano attivi per il rosso, perch? se diventano anche autovelox.... sono fregato

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X