Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lettera di un "bamboccione" al Sig.ministro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

lettera di un "bamboccione" al Sig.ministro

dal blog si Beppe Grillo

"Gentile Ministro Padoa Schioppa,
    Sono un ragazzo di 30 anni. Lavoro come operaio e vivo in periferia di una grande citt? e, ahim?, vivo ancora a casa dei miei. L?altro giorno ho sentito le sue parole in tv, e mi sono immediatamente identificato in coloro che lei definisce ?bamboccioni?, quei trentenni che lei vorrebbe ?mandar fuori da casa?. Mi son detto: ?Grande Ministro, Lei ha ragione?. Cos? mi sono cos? rivolto alla mia Banca per poter ottenere un mutuo.?Grande Ministro, avr? finalmente una casetta tutta mia?, ho pensato!
    Guadagno 1.140 ? al mese + 13esima e 14esima, le quali spalmate in 12 mesi mi garantiscono un reddito mensile di 1.330 ?
    Visto che la rata mutuo non pu? superare 1/3 dello stipendio, mi posso permettere una rata di 443 ? al mese.
    Con questa rata mi viene concesso un mutuo di ? 85.850 Euro in 30 anni (se aspettavo un altro po?, vista l?et?, non me lo concedevano un mutuo trentennale? Grande Ministro, grazie per avermi fatto fretta!)
    Con il mio bel preventivo in tasca, ho deciso di rivolgermi immediatamente ad uno studio notarile, per farmi preventivare le spese che dovr? sostenere per acquistare una casa.
    Dagli 85.000 ? dovr? infatti togliere:
    - 4.000 ? circa di tasse in fase d?acquisto. "Solo? 4.000 ? visto che ? la mia Prima Casa! (Grande Ministro, grazie)
    - 3.300 ? circa di Notaio per l?acquisto
    - 2.500 ? circa di Notaio per il mutuo
    - 3.000 ? circa di allacciamenti alle utenze acqua, gas, enel
    Per un totale di 12.800 ? circa.
    Beh? ho ancora a disposizione ben 73.050 ? per la mia casetta!
    La dovr? arredare, ovviamente, mica posso dormire per terra....Mi sono rivolto cos? ad un mobilificio come ce ne sono tanti, per ora posso accontentarmi di una cucina, un tavolo con 4 sedie, un divano a due posti , un mobile tv, un letto matrimoniale, un armadio e due comodini? il minimo indispensabile. Mi conosco, mi sapr? adattare.
    7.500 ? circa se i mobili me li monto io! Beh? pensavo peggio!
    Ho ancora a disposizione ben 65.550 ? per la mia casettina, sono sempre 130erottimilioni di una volta! (Grande Ministro, grazie!).
    Entro gasatissimo in un?agenzia immobiliare, ? arrivato il momento?
    Con 65.550 ? mi dicono che posso acquistare:
    - 2 garage di 28 mq. al livello - 2 di un condominio di 16 piani
    - 2 ampi locali (non comunicanti tra di loro) di mq. 21 ciascuno, nel seminterrato del condominio adiacente
    Per l?abitazione pi? piccola ed economica - un bilocale trentennale di 55 mq. al 1? piano di uno stabile a 18/20 km dalla citt? - dovrei spendere 110.000 ? !
    Me ne torno a casa Ministro, a casa dei miei, ovviamente!
    Ho fatto quattro conti: per potermi permettere quel bilocale, dovrei:
    - o indebitarmi per altri 53 anni, quindi l?ultima rata la verser? finalmente a 83 anni (ammesso che ci arrivi)!
    - oppure dovrei guadagnare 2.000 ? al mese!
    Grande Ministro, grazie!" Un bamboccione

• Font Size
    La cosa pi? brutta ? che ? la verit?

MINISTRO mavvaffangulo va.....

Comment

• Font Size
      E stavolt aun bel vaffangulo ci st? tutto....

Comment

• Font Size
        Fortuna che son stato via e mi son perso tutte ste puttanate cosmiche...

Comment

• Font Size
          ...la realtà purtroppo!

30 anni fa moglie e marito impiegati o operai si compravano casa in 10 anni di mutuo (e sembravano già tanti) ora se va bene ce ne voglio 30 per comprare case costruite in economia e tipo conigliera (50 appartamenti per piano e 15 piani di palazzina!)....mavaadarviailculo MINISTRO!

Comment

• Font Size
            ....di cose su cui riflettere ce ne sono molte, personalmente ritengo che le persone che ci comandano o che cercano di condurre questo carrozzone, siano un tantino impreparate, sono persone talmente fuori dal nostro mondo di cittadini che non riescono a capire quanto siano difficili certe situazioni...anche perchè non mi spiego come una persona importante e preparatea come un ministro possa riuscire a farsi un autogol del genere, sapendo benissimo che un affermazione come la sua porti poi i ragazzi della fascia da lui menzionata a controbattere come ampiamente dimostrato qui sopra....

...dico pure però, anche come spunto di riflessione, che oggi diciamoci la verità siamo meno abituati ai sacrifici, siamo un pò viziatelli, non voglio generalizzare, però spesso sento gridare alla crisi, alla mancanza di soldi, però vedo tanto consumismo in giro....non so se è solo una mia impressione....

Comment

• Font Size
              a me verrebbe da dire al caro ministro se invece di dire tante minkiate si rende conto che tante famiglie oneste,che si fanno il culo,e che hanno dei figli (perch? se non si fanno figli si viene cazziati)rischiano il pignoramento della casa perch? non riescono a pagare la rata del mutuo...se poi ci mettiamo che ogni mese tutto costa di piu (ci son famiglie che hanno speso 1000 euri per i libri dei figli,perch? ogni anno bisogna avere la versione aggiornata),che gli stipendi son quelli che sono,che chi ha le case di propriet? se ne fotte e fa pagare affitti stellari (la mia miss pagava 250 mila lire,e appena passati all'euro ne paga 250,giusto il doppio)che si specula su tutto in italia,che l'economia va avanti un giorno,ed il giorno dopo si ferma,che tutti i soldi in piu che potrebbero servire ad aiutare chi ha davvero bisogno,servono per l'incremento delle spese politiche...bhe caro ministro padoa schioppa,io a 30 anni vivo con i miei e nonostante i buoni propositi,sono preoccupato per il mio futuro,perche se faccio un mutuo ora di 30 anni lo finisco di pagare che ne ho 60...io sar? anche uno dei bamboccioni,ma Lei egregio figlio di *******,a 70 anni invece di andare in pensione lasciando spazio ai giovani,se ne sta ancora attaccatissimo alla sua poltrona...ma in cuor mio so che se anche le cose non cambieranno,morirete tutti prima o poi,perch? non siete immortali e i soldi nella tomba non ve li portate.

Comment

• Font Size
                Io dal primo all ultimo di questo governo li mando affanculo perchè sono delle persone che il cervello o non ce l'hanno o lo hanno lasciato a casa.... la storia dei bamboccioni è una delle loro tante cazzate.... per non parlare poi del bollo auto/moto aumentato per i mezzi piu inquinanti e poi bloccati dai vari blocchi regionali... mah io non ho piu parole questi dovevano fare i miracoli a detta loro ma hanno fatto solo disastri e basta. Spero vivamente che chi abbia votato sta gente si sia ricreduto alla grande.

Comment

• Font Size
                  per forza che per lui le tasse sono bellissime....

Libero , data: 11 ottobre 2007, pagina 8 foglio 1

Il ministro che tassa tutti ha un'aliquota del 10%

Padoa Schioppa versa allo stato solo il 9,75% dei 130.000 euro della sua indennit?. In + ha una pensione di 312.000 euro ed una casa ad affitto calmierato.

L'indennit? mensile lorda da ministro non parlamentare ? di 11.269,21 euro al mese per 12 mensilit?

Padoa, percepisce anche una pensione di 26.060 euro al mese, 312.728 euro l'anno

TOTALE:

TRA pensioni ed indennit? ministeriale il titolare dell'economia prende ogni mese 36.200 euro netti.
                  Last edited by cocis; 18-10-07, 07:05.

Comment

• Font Size
                    veramente non riesco a trovare le parole per esprimermi caxxo!! dico solo che lui guadagna cosi e io adesso come adesso non posso permettermi manco un monolocale visto che da me con 110.000euro ti puoi permettere solo quello

Comment

• Font Size
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      ....di cose su cui riflettere ce ne sono molte, personalmente ritengo che le persone che ci comandano o che cercano di condurre questo carrozzone, siano un tantino impreparate, sono persone talmente fuori dal nostro mondo di cittadini che non riescono a capire quanto siano difficili certe situazioni...anche perch? non mi spiego come una persona importante e preparatea come un ministro possa riuscire a farsi un autogol del genere, sapendo benissimo che un affermazione come la sua porti poi i ragazzi della fascia da lui menzionata a controbattere come ampiamente dimostrato qui sopra....

...dico pure per?, anche come spunto di riflessione, che oggi diciamoci la verit? siamo meno abituati ai sacrifici, siamo un p? viziatelli, non voglio generalizzare, per? spesso sento gridare alla crisi, alla mancanza di soldi, per? vedo tanto consumismo in giro....non so se ? solo una mia impressione....

Che tu veda consumismo e' normale anche perche' a 30 anni se non ti puoi comprare una casa compensi la frustrazione facendoti dei regalini quali moto, macchina o cavolate del genere......in fin dei conti sai che al resto non ci puoi arrivare e quindi per non sentirti povero in canna perlomeno coltivi i vizi.
                      Per il resto vorrei che il ministro provasse sulla propria pelle o meglio su quella dei suoi figli quello che stiamo passando noi per capire davvero quale e' la nostra realta'.
                      Ma alla fine non e' vero che non la sanno, la sanno eccome e fanno finta di non vederla.
                      La lobby delle banche vuole sia cosi', se no noi poveracci come facciamo a sottoscrivere mutui che ci dissanguano sino anche a 50 anni?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GPlus View Post
                        La cosa pi? brutta ? che ? la verit?

MINISTRO mavvaffangulo va.....
                        esatto.......il grande e caro ministro...da quanto non vive nell'Italia reale....quella vera......quella che non giudica "bellissime" le tasse che deve pagare...eh??

caro bamboccione di un ministro.......dove vive lei???

su Plutone???

SVEGLIA!!!!

qui c'e' un mondo vero.....vivo...che ha problemi seri...non come te.....caro padoascoppiato!!!

Comment

• Font Size
                          Purtroppo la realtà dei fatti è questa.

Ad oggi sei fortunato se la tua famiglia può permettersi di comprarti una casa.

Altrimenti, se te la devi prendere da solo, sei fottuto. Oppure ti metti sulle spalle un gigantesco mutuo.....tutto ti deve filare liscio......

ItaGlia......

Comment

• Font Size
                            ecco gli effetti del mutuo .. grazie schioppa .. visco .. ecc.

Mutuo troppo caro: operaio suicida

Macerata, la moglie aveva perso lavoro

E' morto a 43 anni, impiccato nell'azienda dove lavorava: a far decidere l'uomo a compiere il drammatico gesto ? stata la preoccupazione di non riuscire pi? a far fronte alle rate del mutuo. Nonostante il posto fisso alla Meloni in contrada Rancia di Tolentino (Macerata), l'operaio non riusciva pi? a far fronte a tutte le spese da quando nel settembre scorso la moglie aveva perso il lavoro precario. L'uomo lascia anche un figlio di sei anni.
                            L'uomo era residente a Pollenza con la moglie e un figlio di sei anni, aveva acquistato un appartamento in una palazzina in cui abitano anche i suoceri. Con il suo lavoro stabile e con quanto guadagnava la moglie, assunta con un contratto precario, finora era riuscito a far fronte a tutti gli impegni economici. A settembre pero' la donna ha perso il lavoro e non ? riuscita a trovare un'altra occupazione.

Una situazione che secondo i vicini e alcuni compagni di lavoro dell'operaio deve aver pesato in modo determinante sulla sua decisione di farla finita. A met? mattina l'uomo si ? chiuso in una stanza dell'azienda, si ? infilato una corda al collo e si ? tolto la vita. Solo pi? tardi, non vedendolo rientrare al suo posto, i compagni si sono messi a cercarlo e l'hanno trovato, ormai privo di vita.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cocis View Post
                              ecco gli effetti del mutuo .. grazie schioppa .. visco .. ecc.

Mutuo troppo caro: operaio suicida

Macerata, la moglie aveva perso lavoro

E' morto a 43 anni, impiccato nell'azienda dove lavorava: a far decidere l'uomo a compiere il drammatico gesto ? stata la preoccupazione di non riuscire pi? a far fronte alle rate del mutuo. Nonostante il posto fisso alla Meloni in contrada Rancia di Tolentino (Macerata), l'operaio non riusciva pi? a far fronte a tutte le spese da quando nel settembre scorso la moglie aveva perso il lavoro precario. L'uomo lascia anche un figlio di sei anni.
                              L'uomo era residente a Pollenza con la moglie e un figlio di sei anni, aveva acquistato un appartamento in una palazzina in cui abitano anche i suoceri. Con il suo lavoro stabile e con quanto guadagnava la moglie, assunta con un contratto precario, finora era riuscito a far fronte a tutti gli impegni economici. A settembre pero' la donna ha perso il lavoro e non ? riuscita a trovare un'altra occupazione.

Una situazione che secondo i vicini e alcuni compagni di lavoro dell'operaio deve aver pesato in modo determinante sulla sua decisione di farla finita. A met? mattina l'uomo si ? chiuso in una stanza dell'azienda, si ? infilato una corda al collo e si ? tolto la vita. Solo pi? tardi, non vedendolo rientrare al suo posto, i compagni si sono messi a cercarlo e l'hanno trovato, ormai privo di vita.

gli auguro tutto il male di sto mondo a sti bastardi...ho la brutta sensazione che non sar? l'unico episodio

Comment

X
                              Working...
                              X