Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Digitale terrestre obbligatorio dal 2008?????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Digitale terrestre obbligatorio dal 2008?????

Prendendo spunto dall'altro topic degli hd e dei bluray, apro questo.
    Ma ? vero che dal 2008 le trasmissioni via etere verranno passate al digitale terrestre?
    e chi ha apparecchi vecchi come i crt? oppure gli lcd senza ddt dentro?
    chi s? la storia???? ci saranno incentivi x cambiare un tv con uno col ddt incorporato?
    fonti mi hanno detto che ancora alcuni canali tipo italia1 cul ddt nn si prendono! ? vero?

• Font Size
    sarebbe anche ora... peccato che è una tecnologia già vecchia -.-

Comment

• Font Size
      Originally posted by maverickfb View Post
      Prendendo spunto dall'altro topic degli hd e dei bluray, apro questo.
      Ma è vero che dal 2008 le trasmissioni via etere verranno passate al digitale terrestre?
      e chi ha apparecchi vecchi come i crt? oppure gli lcd senza ddt dentro?
      chi sà la storia???? ci saranno incentivi x cambiare un tv con uno col ddt incorporato?
      fonti mi hanno detto che ancora alcuni canali tipo italia1 cul ddt nn si prendono! è vero?
      io ho un samsung da 50" con digitale terrestre integrato.. e prendo tutti i canali senza problemi.. anzi ne ho più che con la televisione analogica..

peccato solo che il digitale non sfrutti l'HD.. infatti quando vedo un blue ray noto che il salto di qualità FA VERAMENTE PAURA!
      avete MAI visto il colore nero e le ombre con il blue ray in HD???
      NON c'è la minima traccia di pixel.. fa paura!
      Last edited by StarDevil; 17-10-07, 17:13.

Comment

• Font Size
        Originally posted by StarDevil View Post
        io ho un samsung da 50" con digitale terrestre integrato.. e prendo tutti i canali senza problemi.. anzi ne ho pi? che con la televisione analogica..

peccato solo che il digitale non sfrutti l'HD.. infatti quando vedo un blue ray noto che il salto di qualit? FA VERAMENTE PAURA!
        avete MAI visto il colore nero e le ombre con il blue ray in HD???
        NON c'? la minima traccia di pixel.. fa paura!

Comment

• Font Size
          Originally posted by maverickfb View Post

e ti dirò di più... è LCD FULL HD con collegato un impianto 7.1 da 700W con amplificatore e PLAYSTATION 3 (quindi lettore blue ray)

Al momento ho venduto la PS3 ma la ricompro a natale!
          Last edited by StarDevil; 17-10-07, 17:29.

Comment

• Font Size
            in origine doveva essere il 2006..poi l'hanno spostato al 2008, giusto la scorsa settimana hanno deliberato di rinviare ancora al 2012.... alla faccia degli OBBLIGHI imposti dalla comunità europea sulla gestione delle frequenze...

comunque poco male... la qualità del DT è pessima... non tanto per la tecnologia.. ma per il fatto che su ogni transponder invece dei 5/6 canali max che ci potrebbero stare per avere una larghezza di banda adeguata, ne piazzano da 12 a 17....
            in pratica peggio dei peggiori divx...
            Last edited by ace; 17-10-07, 22:18.

Comment

• Font Size
              per cosa devono importi di prendere sto benedetto digitale terrestre non lo so maledetti abbuffini...vogliono proprio depennarci di qualsiasi cosa pur di guadagnarci su

Comment

• Font Size
                Originally posted by StarDevil View Post
                e ti dir? di pi?... ? LCD FULL HD con collegato un impianto 7.1 da 700W con amplificatore e PLAYSTATION 3 (quindi lettore blue ray)

Al momento ho venduto la PS3 ma la ricompro a natale!
                perch? l'hai venduta e poi te la ricompri? stai a rosso!!
                cmq in quella stanza hai qualcosa come 15 mila ? di robba

Comment

• Font Size
                  Originally posted by fajan 999s View Post
                  per cosa devono importi di prendere sto benedetto digitale terrestre non lo so maledetti abbuffini...vogliono proprio depennarci di qualsiasi cosa pur di guadagnarci su
                  c'? da dire che il segnale analogico fa lievemente schifo...e hai X frequenze disponibili...con il digitale invece hai circa X frequenze moltpiplicato 5...o 7...dipende da quanti canali metti nel Mux

Comment

• Font Size
                    io cmq rimango sempre del fatto ke al momento la qualità satellitare sia migliore
                    lasciando stare i canali hd però, parlo dei normali via sat!
                    a costo di mettere 1 decoder x tv e fare lo switch, però almeno mi vedo una cartolina

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post
                      in origine doveva essere il 2006..poi l'anno spostato al 2008, giusto la scorsa settimana hanno deliberato di rinviare ancora al 2012.... alla faccia degli OBBLIGHI imposti dalla comunit? europea sulla gestione delle frequenze...
                      comunque poco male... la qualit? del DT ? pessima... non tanto per la tecnologia.. ma per il fatto che su ogni transponder invece dei 5/6 canali max che ci potrebbero stare per avere una larghezza di banda adeguata, ne piazzano da 12 a 17....
                      questo a seguito degli errori della legge mamm? del 1990 in cui vigevano le regole antitrust, ma in cui c'erano molti buchi, e la soluzione per i politici era quella di dover spostare obbligatoriamente un canale per polo sul digitale!

volevano mettere il digitale senza sperimentazione, o con sperimentazione minima! mentre in inghilterra la speriemntazione ? 12 anni avanti a noi!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                        c'? da dire che il segnale analogico fa lievemente schifo...e hai X frequenze disponibili...con il digitale invece hai circa X frequenze moltpiplicato 5...o 7...dipende da quanti canali metti nel Mux
                        leggi sopra.... nel mux ci mettono da 12 a 17 canali.... pensa che schifo di banda per ognuno rimane..

Comment

• Font Size
                          Bella merd@ quando c'è vento o temporali non si vede più niente....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            in origine doveva essere il 2006..poi l'hanno spostato al 2008, giusto la scorsa settimana hanno deliberato di rinviare ancora al 2012.... alla faccia degli OBBLIGHI imposti dalla comunit? europea sulla gestione delle frequenze...

comunque poco male... la qualit? del DT ? pessima... non tanto per la tecnologia.. ma per il fatto che su ogni transponder invece dei 5/6 canali max che ci potrebbero stare per avere una larghezza di banda adeguata, ne piazzano da 12 a 17....
                            l'italia poteva essere davanti a tutti . come al solito ... nell'alta definizione .. ma poi per motivi politici ... siamo sempre gli ultmini ..

non l'hanno fatto nel 2006 e nel 2008 semplicemente perch? solo pochi italiani si sono comprati il digitale terrestre .. perch? se spegnevano il segnale analogico .. non avrebbero + potuto contare le loro sgtronzate agli italiani..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cocis View Post
                              l'italia poteva essere davanti a tutti . come al solito ... nell'alta definizione .. ma poi per motivi politici ... siamo sempre gli ultmini ..

non l'hanno fatto nel 2006 e nel 2008 semplicemente perch? solo pochi italiani si sono comprati il digitale terrestre .. perch? se spegnevano il segnale analogico .. non avrebbero + potuto contare le loro sgtronzate agli italiani..
                              se lo facessero sarebbero TUTTI obbligati a comprarselo... ormai le tv di nuova generazione ce l'hanno tutte ed i decoder vengono via per una cazzata....

il problema ? un altro... se andassero SOLO sul DT alcune tv sparirebbero... vedi rete4 che dovrebbe saltare sul satellite...

dopodiche la rai potrebbe importi il canone perch? senza smart card non l avedresti pi?... poco male... se lo piglierebbero in sacoccia... sai quanta gente rinuncerebbe volentieri alla rai...

Comment

X
                              Working...
                              X