Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli risarcimento dopo incidente

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consigli risarcimento dopo incidente

ciao a tutti,mi occorre un consiglio, vi racconto :

2 mesi fa ho avuto un incidente in moto, mentre percorrevo una strada statale molto trafficata sorpassando con prudenza, ad un incrocio con una strada privata un auto ? uscita senza fare lo stop, mi ha preso sulla fiancata a 2 cm dal ginocchio.
    Ho battuto il casco, spalla ....traumi x 2 mesi (secondo i certificati) e danni alla moto come da preventivo per 3500euro.
    Il conducente dell'auto, un tipo strano di quelli nervosi e accelerati..resosi conto della sua responsabilit? subito ? arrivato col CID,ma dopo 10 minuti che fa? mi chiede se potevo una volta risarcito dall'ass.zione rimborsarli il fanale rotto. Inizialmente ho pensato di tirarli un pugno, ma poi ..fatta una stima dei miei danni, vab? il fanale di una Punto di quelle vecchie che me ne freca 50 euro lo prendo su ebay, la moto la sistemo con 3-400euro glielo posso dare, gli dico vab?, dai, dopo vediamo...Il tipo era per? troppo strano, comincia a cambiare la versione dell'incidente, in sintesi alla fine ho chiamato i carabinieri.
    Purtroppo per? per non vedere il mio gsxr sotto un camion abbiamo spostato i mezzi. Arrivano i carabinieri, possono solo verbalizzare la versione dei fatti,uno alla volta raccontiamo la dinamica, e cvd il bastardo racconta che una macchina gli aveva dato la precedenza,io ero in fase di sorpasso e non poteva vedermi.
    Io ho dato la mia versione e il carabiniere mi ha rassicurato che comunque la colpa era la sua, poich? anche se stavo superando lui doveva fare lo stop.
    La sera vado in pronto soccorso.....
    Il giorno dopo mi telefona il bastardo e dice che si prende la colpa se gli rimborso oltre al fanale anche il paraurti.
    Capisco che ci vuole un avvocato,vado, mi scrive la denuncia da dare all'assicurazione e rimandiamo il resto alla mia guarigione.
    Sono trascorsi 2 mesi e durante questo tempo ho chiesto pi? volte alla mia assicurazione di essere rimborsato almeno del danno alla moto, ma niente.
    Inizio mese l'agente mi chiama e mi dice che il liquidatore mi avrebbe fatto un'offerta comprendente malattia+danni moto di circa 5000 euro se non ci mettevo l'avvocato,
    3 giorni fa mi ? arrivata una lettera, la mia ssicurazione scrive che non ? loro la colpa se ancora vengo liquidato ma ? della contestazione della versione dei fatti, discordante sulle responsabilit? avanzata dalla compagnia di controparte.
    Oggi alle 13.00 mi richiama l'agente,dice che se non ci metto l'avvocato pensano a tutto loro.

che dite aspetto, vedo l'offerta e solo dopo vado da un avvocato pur sapendo che i tempi si allungano?
    che fareste al mio posto?
    qual'? il giusto risarcimento per i traumi?
    non ? che alla fine il bastardo che mi ha investito trova 2 testimoni ....

ciao

• Font Size
    Vedi se l'assicurazione ti liquida i 5000 e chiudila li...altrimenti avvocato e, senza la minima indulgenza, cerca di ottenere la ragione piena e il massimo del rimborso.
    Ti dico per esperienza che le assicurazioni tirano a dividersi la colpa così pagano un pò per uno e aumentano di 2 classi il BM di tutti i coinvolti.
    Se spuntano testimoni trascinali in tribunale, io ho asistito a scene sconvolgenti da parte di falsi testimoni...nella denuncia al guidice, NON alla controparte, specifica bene il giorno, l'ora, le condizioni del traffico, il meteo, se faceva caldo o freddo, se eri vicino a qualcosa, il colore della moto o del casco,s e avevi il pizzettoo i capelli lunghi o un vistoso tatuaggio...tutte cose che il giudice potrebbe utilizzare per mettere in crisi i falsi testimoni...
    Per esperienza, i falsi testimoni difficilmente vengono in tribunale, la falsa testionianza è uin reato...e un giudice potrebbe procedere...

Sii duro, la stagione è finita e hai tutto l'inverno per combattere!

Comment

• Font Size
      Originally posted by alem74 View Post
      Vedi se l'assicurazione ti liquida i 5000 e chiudila li...altrimenti avvocato e, senza la minima indulgenza, cerca di ottenere la ragione piena e il massimo del rimborso.
      Ti dico per esperienza che le assicurazioni tirano a dividersi la colpa cos? pagano un p? per uno e aumentano di 2 classi il BM di tutti i coinvolti.
      Se spuntano testimoni trascinali in tribunale, io ho asistito a scene sconvolgenti da parte di falsi testimoni...nella denuncia al guidice, NON alla controparte, specifica bene il giorno, l'ora, le condizioni del traffico, il meteo, se faceva caldo o freddo, se eri vicino a qualcosa, il colore della moto o del casco,s e avevi il pizzettoo i capelli lunghi o un vistoso tatuaggio...tutte cose che il giudice potrebbe utilizzare per mettere in crisi i falsi testimoni...
      Per esperienza, i falsi testimoni difficilmente vengono in tribunale, la falsa testionianza ? uin reato...e un giudice potrebbe procedere...
      Sii duro, la stagione ? finita e hai tutto l'inverno per combattere!
      ti ringrazio tantissimo per il suggerimento, la pensi proprio come me, 5000 euro mi sembrano abbastanza. Un mio amico invece mi mette in crisi, dice di andare dall'avvocato poich? il risarcimento ? sicuramente superiore ai 10000 euro (comprensivi di punti, postumi ecc.) e che l'ass.zione se fa l'offerta qualcosa di sicuro ci guadagna.
      se qualcun altro vuole dire la sua non mi dispiace x niente!!
      Ciao

Comment

• Font Size
        Originally posted by ziofabrizio View Post
        ti ringrazio tantissimo per il suggerimento, la pensi proprio come me, 5000 euro mi sembrano abbastanza. Un mio amico invece mi mette in crisi, dice di andare dall'avvocato poich? il risarcimento ? sicuramente superiore ai 10000 euro (comprensivi di punti, postumi ecc.) e che l'ass.zione se fa l'offerta qualcosa di sicuro ci guadagna.
        se qualcun altro vuole dire la sua non mi dispiace x niente!!
        Ciao
        Io ti faccio vedere la cosa sotto il mio punto divista.
        Tu hai un assicurazione x e lui una y.
        Stavolta y dovr? pagare i danni a x ma capiter? sicuramente anche il contrario
        Il concetto ? che le assicurazioni tirano sempre al ribasso.
        Ci sono degli studi appositi che seguono queste pratiche, e lo fanno realmente dalla parte del cliente. infatti il loro compenso ? una percentuale su cio che tu prendi. Non credo serva dire altro.

Io continuerei con l'avvocato o con uno studio di questi.
        Per il fanale e il paraurti che si attacchi lo str...

Poi ognuno ? libero di fare ci? che crede pi? opportuno.
        Michele

Comment

X
        Working...
        X