Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Cazzarola essendo della generazione 3+2 mi ? venuto sistematico criticare quel tipo di laurea, purtroppo mi ero scordato dell atua anzianit? e che quindi fai parte del vecchio ordinamento!!! (la vera laurea ihmo)
sei un 3+2? Ti tolgo il saluto e poi, permettimi, comprati una jap
Non trasformate questo post in un "bar" per favore eh ?
Gli ingegneri e gli architetti fondamentalmente sono "persone". Ogni persona è diversa e ha differenti capacità/attitudini. Quindi così come in ogni campo, ci possono essere ottimi ingegneri/architetti e viceversa.
Non esiste una regola scritta per il quale gli ingegneri sono meglio o peggio degli architetti. In entrambe le categorie ci sono le menti geniali e gli incapaci.
Gli ingegneri e gli architetti fondamentalmente sono "persone". Ogni persona ? diversa e ha differenti capacit?/attitudini. Quindi cos? come in ogni campo, ci possono essere ottimi ingegneri/architetti e viceversa.
Non esiste una regola scritta per il quale gli ingegneri sono meglio o peggio degli architetti. In entrambe le categorie ci sono le menti geniali e gli incapaci.
Vi torna ?
E con questo il discorso ? completo, credo.
Esatto Danon ? come dire che il dottore in medicina ? diverso dal dottore in farmacia ? chiaro che uno ? specializzato pi? su una cosa e uno pi? su un'altra anche se tutti e due sono preparati sulle patologie...
Cio? Jonnhy....mi dici che esiste un esame su "Autocad" ?
Desmo io sono geometra...non pratico la professione...per? mi ricordo ancora come si usa il cad...se non sapessi usare il cad non mi sarei nemmeno avvicinato al diploma...certo non lo so usare perfettamente,ma cmq impaginare le tavole,e disegnare cemento armato(sebbene non di mia competenza),e piante lo so fare benissimo...e cos? migliaia di ragazzi diplomati....
all'universit? di padova e venezia se nn conoscono il cad restano dove sono....del resto ci sar? un motivo se l'universit? di padova ? una delle migliori in italia...
Desmo.... spero non sia il tuo caso.. ma ho visto pianger ingegneri qui che anco sapevan legger un disegno... e pretendevano di insegnare a me il mio lavoro
Saper usare il cad ? il minimo... Ma se sei a capo di un team e non sai manco cosa fare....
In questo mestiere, come in tanti altri, oltre alle conoscenze serve tanta esperienza!!
Purtroppo il corso di esperienza all'univ. non c'è, quindi al lavoro o ti affidi a chi ne sa più di te o fai le caxxate, ma sbagliando s'impara nevvero....
sei un 3+2? Ti tolgo il saluto e poi, permettimi, comprati una jap
io sono ing. 3+2 ...
in relazione al discorso che hai fatto a johnny posso dirti con estrema tranquiilit? che ora sei tu a mancare di rispetto a noi . Vieni a farti un giro da me e a spararti una sessione a ing. civile (visto che sei del ramo) ... chiss? perch? c'? gente e tanta!!! che si laurea a 27-30 anni ... sar? mica che questo nuovo ordinamento non ? cos? semplice come si vuol far credere ... certo diversi esami sono stati ridotti nelle dimensioni (ma bada bene NON semplificati) ma ce ne sono almeno 3 volte tanto da sostenere rispetto al v.o. in 1/3 del mese ... quindi le cose come puoi ben vedere cambiano poco ...
Il mio analisi III ci ho messo 1 mese e mezzo a prepararlo ... tieni conto che in sessione di esame abbiamo circa 3 settimane scarse per dare tre esami ... vedi un p? te se ? il caso di fare confronti vecchio Vs. nuovo ...
Ti anticipo gi? sulla risposta ... quanto a contenuti degli esami ... ci sono ... eccome!!!
Gli ingegneri e gli architetti fondamentalmente sono "persone". Ogni persona ? diversa e ha differenti capacit?/attitudini. Quindi cos? come in ogni campo, ci possono essere ottimi ingegneri/architetti e viceversa.
Vi torna ?
E con questo il discorso ? completo, credo.
Ma sei un architetto per caso?
Qui si sta parlando delle facolt? in generale.....e sul fatto che non esistono esami "ad hoc" per autocad e simili
io sono ing. 3+2 ...
in relazione al discorso che hai fatto a johnny posso dirti con estrema tranquiilit? che ora sei tu a mancare di rispetto a noi . Vieni a farti un giro da me e a spararti una sessione a ing. civile (visto che sei del ramo) ... chiss? perch? c'? gente e tanta!!! che si laurea a 27-30 anni ... sar? mica che questo nuovo ordinamento non ? cos? semplice come si vuol far credere ... certo diversi esami sono stati ridotti nelle dimensioni (ma bada bene NON semplificati) ma ce ne sono almeno 3 volte tanto da sostenere rispetto al v.o. in 1/3 del mese ... quindi le cose come puoi ben vedere cambiano poco ...
Il mio analisi III ci ho messo 1 mese e mezzo a prepararlo ... tieni conto che in sessione di esame abbiamo circa 3 settimane scarse per dare tre esami ... vedi un p? te se ? il caso di fare confronti vecchio Vs. nuovo ...
Ti anticipo gi? sulla risposta ... quanto a contenuti degli esami ... ci sono ... eccome!!!
Qui si sta parlando delle facolt? in generale.....e sul fatto che non esistono esami "ad hoc" per autocad e simili
lui non so.....io studente di architettura...
E ripeto che autocad ? il pane di ogni giorno.....
Nessuno ti insegna,questo ? vero....ma sei obbligato ad imparare...
Desmo.... spero non sia il tuo caso.. ma ho visto pianger ingegneri qui che anco sapevan legger un disegno... e pretendevano di insegnare a me il mio lavoro
Saper usare il cad ? il minimo... Ma se sei a capo di un team e non sai manco cosa fare....
Ma si..ma guarda che ci credo!
Calcola che in 5 anni di ingegneria edile a me, in cantiere, hanno portato solo 2 volte.....ti ho detto tutto...
Comment