in questi giorni 2 servizi di studio aperto sono finalmente classificabili come servizi giornalistici di pubblica informazione "seri".
Quello delle due ragazzine di 15 alle quali veniva dato da bere a go-go
e quello di oggi dove facevano vedere che bere 1 negroni, 1/2 litro di vino, 1 grappa e 1 birra portava l'alcolemia a 1,97 microgrammi su litro di sangue, quando il tetto ex-lege ? di 0,5 microgrammi.
da notare che gli effetti dell' alcol non sono immediati:
dopo il negroni come aperitivo 0,5 micro grammi (alle 21)
dopo cena con vino e grappa poco meno di 1 mcrogrammo (alle 23)
bicchiere della staffa alle 02 di notte..... 1,97 microgrammi.
una osservazione: se il gironalista che ha fatto il test ha bevuto "solo" quella roba l? e ha avuto l'impennata alle 02. e non alle 23 dopocena, mi fa pensare che l'alcol in circolo ci impiega un certo tempo ad alzare l'acolemia... quindi smetto di bere alle 24 e guido alle 02 e sono cmq sbronzo...
medici mi aiutate a capire?
Quello delle due ragazzine di 15 alle quali veniva dato da bere a go-go
e quello di oggi dove facevano vedere che bere 1 negroni, 1/2 litro di vino, 1 grappa e 1 birra portava l'alcolemia a 1,97 microgrammi su litro di sangue, quando il tetto ex-lege ? di 0,5 microgrammi.
da notare che gli effetti dell' alcol non sono immediati:
dopo il negroni come aperitivo 0,5 micro grammi (alle 21)
dopo cena con vino e grappa poco meno di 1 mcrogrammo (alle 23)
bicchiere della staffa alle 02 di notte..... 1,97 microgrammi.
una osservazione: se il gironalista che ha fatto il test ha bevuto "solo" quella roba l? e ha avuto l'impennata alle 02. e non alle 23 dopocena, mi fa pensare che l'alcol in circolo ci impiega un certo tempo ad alzare l'acolemia... quindi smetto di bere alle 24 e guido alle 02 e sono cmq sbronzo...
medici mi aiutate a capire?
Comment