Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendit? moto... ? una truffa ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vendit? moto... ? una truffa ?

Ciao, ho messo l'annuncio che vendo il mio KTM , e oggi mi arriva questa email :

Hello seller,

I saw your advert while surfing via the internet and am willing and
    interested to buy it from you.

Get back to me via my email if it is still available for sale.

Are you the owner ???

What are the conditions ???

send its recent pictures if available.

What is your last offer ??

I look forward to read from you soonest.

Best regards,

Dico, bho vabb? rispondiamo. E dopo un p? mi arriva la sua risposta.

Thanks for the swift response
    I am perfectly okay with it due to your description, i'm using this opportunity to announce to you that i am just an agent in this sale.
    I have contacted my client who is interested in buying and he has responded very positively and i have given him my own price for selling to Him.
    My client futherly told me that he would have transferred the money into your account directly from his account but he has travelled out of the country on a business trip.
    He will be paying you with a certified bank cheque that will be credited into your account in 2-3 working days which will be issued by his secretary.
    Any amount above your asking price will be for the shipping cost and my own gain/commission as an agent in this sale and will be sent back to us.
    As regards the pick up,as soon as you confirm to me that the cheque is cleared in your account,you will deduct your asking price which is your money and send the rest money back to us and i will inform my shipper to comefor the pick! up immediatelty.
    If you are okay with this conditions i want you to fill in the following information of sending you the cheque.
    Name:
    Address:
    City:
    State:
    Zip Code:
    Country:
    Phone(Home,Mobile,Office):
    Last price:
    I am 100% assuring you that everything will be okay with the cheque because i trust my client so much and i will ensure that you recieve payment atleast in 10 working days.
    I also want you to know that any profit i make from this transaction is how use to earn a living.
    Delete the advert from where you placed it on internet cause my client is ready to pay and consider it sold to my client.
    I hope you are clear with all my explanations about the payment ???
    Looking forward to read from you soonest.
    Best Regards,

Premesso che non ho ben capito cosa mi chiede per la storia del pagamento, ma che dite ? E' una delle solite truffe ?

• Font Size
    Anche a me scrissero quando misi in vendita il CBR, non risposi perche' mi puzzava...per me è una truffa bella e buona

Comment

• Font Size
      lascialo perdere...

Comment

• Font Size
        mandalo a cagher!

Comment

• Font Size
          Mmm ok ... ho cercato in rete il suo indirizzo email se si trovasse qualcosa di interessante di truffe passate, ma non da alcun risultato. La cosa che mi fa strano è che mi sembra chieda solo i dati generici, a cui dovrebbe arrivare l'assegno, e io non dovrei versare niente sui loro conti come di solito fanno in truffe di riciclatori o chi per essi.

Comment

• Font Size
            come minimo ti manderebbe un contratto da firmare.............

poi dopo i primi dati "tranquilli" (mica tanto perch? sanno esattamente dove abiti.....con tutti i problemi del caso..) arrivano le richieste del n conto etc dove mandare questo "certificato" (cosa stupida perch? si usa lo swift "blocccato",cio? fino al trasferimento del bene i soldi non possono essere prelevati dal conto o addirittura chiesti indietro..)......e insieme al tuo nome cognome etc...ti fanno dei bei giochetti....

e poi..potrebbe tranquillamente lasciarti il numero dell'ufficio........se fosse tutto vero...

Comment

• Font Size
              ... vi puzza?

ragazzi scusate ma se uno cade in una truffa ridicola come questa, non dico che se lo merita, ma quasi.

Comment

• Font Size
                Pure io ho ricevuto una mil simile quando ho provato
                a vendere la moto su moto.it , ho girato la mail alla sezione
                truffe sempre di moto.it e mi hanno confermato che si trattava di
                un raggiro e che avrebbero segnalato tutto alla Police.

Comment

• Font Size
                  ...dai, è una truffa sicuramente...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mano View Post
                    come minimo ti manderebbe un contratto da firmare.............

poi dopo i primi dati "tranquilli" (mica tanto perch? sanno esattamente dove abiti.....con tutti i problemi del caso..) arrivano le richieste del n conto etc dove mandare questo "certificato" (cosa stupida perch? si usa lo swift "blocccato",cio? fino al trasferimento del bene i soldi non possono essere prelevati dal conto o addirittura chiesti indietro..)......e insieme al tuo nome cognome etc...ti fanno dei bei giochetti....

e poi..potrebbe tranquillamente lasciarti il numero dell'ufficio........se fosse tutto vero...

Scusami ma con i soli dati di nome e cognome e indirizzo che pu? fare uno??? Li pu? prendere anche da un lenco telefonico???

Detto questo mi sono imbattuto in una serie di personaggi "strani" sto vendendo la mia macchina e mi sono arrivate alcune mail che sostanzailmente dicono e chiedono la stessa cosa...eccone un esempio:

Ciao,

Caro
                    venditore stimato,

Sono signora Lora
                    Sparrow, VIVO NEL PARCO di
                    AFFARI del ABBEY di UK(UNIT 6, VIA di
                    VENERD?, LEICESTER,
                    LEICESTERSCHIRE).i il responsabile di acquisto il
                    London Automobile
                    Leasing Company, compriamo e vendiamo tutte le
                    marche delle automobili
                    e gli automobili inoltre bikes a tutti i
                    nostri clienti numerosi
                    dappertutto, attualmente ho un cliente che ha
                    interessato e volendo
                    comprare il vostro automobile. Gradir? sapere se
                    l'automobile il
                    relativo disponibile ancora per la vendita ed io
                    inoltre desidera
                    sapere che lo stato dell'automobile se sta
                    funzionando perfettamente
                    Okay..And inoltre io desiderili trasmettermi
                    un pic dell'automobile se
                    ok.I disponibile inoltre li desiderer? darmi
                    il prezzo durevole per
                    l'automobile i pls ritengono liberi ottenere di
                    nuovo me al mio email
                    address riservato at(xxx)For
                    Understandings
                    migliore ed ulteriore.

La vostra risposta urgente ?
                    apprezzata,

Mrs. xxxx
                    Questo messaggio ? inviato da parte di: Car
                    Needed
                    Urgently

e poi prosegue ancora dopo una prima risposta:

Ringraziamenti per la posta, realmente apprezzo la
                    vostra risposta rapida, il relativo piacevole da sentirsi da voi una
                    volta di pi? ed il relativo piacevole per sapere che l'automobile
                    sta
                    funzionando nello stato perfetto, tutto che abbia bisogno di da voi ora
                    ? affinch? ottenga di nuovo me con i vostri adress completi di
                    indirizzo domestico line/office del contatto a dove il controllo pu?
                    essere inviato e un numero di telefono per un aggiornamento su questa
                    transazione. particolari in questo modo Nome in full(as comparir?
                    sull'assegno Indirizzo domestico del contatto Address/office:
                    Numero
                    di telefono:

La vostra risposta urgente ? apprezzata,

IO una caxxata l'ho fatta inviando i mie dati, ma comunque sono facilmente reperibili anche sul sito dove ho messo l'annuncio!!!!

Poi la sig.ra continua mi dice che in settimana ricever? il pagamento con assegno intestato a me e che sar? contattato.....adesso la ignoro, ma alle prime due mail ho risposto un po' per curiosit? di capire se poteva essere un interessamento reale ed un po' per coglionaggine mia, rischio qualche cosa???? Si pu? fare denuncia alla polizia postale????

Comment

• Font Size
                      i casi sono due.. o ti manda un assegno fasullo

o poi scatta la fase due.. ovvero ti dice che ti ha spedito più soldi, e che se puoi devi rimandargliene indietro un po' e tenerti il resto ... roba da polli.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        i casi sono due.. o ti manda un assegno fasullo

o poi scatta la fase due.. ovvero ti dice che ti ha spedito pi? soldi, e che se puoi devi rimandargliene indietro un po' e tenerti il resto ... roba da polli.

Premesso che ho gi? tagliato i rapporti se ricevr? qualcosa non lo ritro neanche morto, ma cosa possono farci con questi dati, come mai la rete pullula di questi elementi....poi dovo ve ne dico un'altra molto + plateale secondo me.....

Comment

• Font Size
                          Eccovi un altro caso, visto che vendo la mcchina la sto anche cercando, casulamente mi sono imbattuto in questa bella macchina ma dal prezzo "troppo irrisorio" http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=111933690

Gli ho scritto che volevo avere informazioni sul perch? vende l'auto ad un prezzo che ? inferiore di oltre la met? del suo valore commerciale e la sua rispsta ? stata questa dopo che avveo provato a conttarlo, ma visto che lui non parla bene italiano mi ha chiesto di scrivere per mail:

Ciao ancora,
                          Ho lavorato in Italia per l'ultimo 2 anni e ho comprato l'automobile l?. La mia societ? ha voluto che me sostengo la casa, dunque attualmente sono in Inghilterra (UK). Ho porta la casa di automobile con me.L'automobile ? adesso localizzata in Londra, Inghilterra.Ho deciso che ? migliore venderlo perch? indosso l'uso di `t esso pi? (la ruota ? sul lato sinistro ed ? molto difficile per me guidarlo in Londra) ed esso il `s che un pitty di tenere tale automobile e non usarlo.
                          Realizzo che ci? ? un prezzo economico per tale automobile ma la mia situazione speciale me fa fa le cose che non farei nelle Circostanze normal
                          i.Ho voluto iscriverlo e lo tiene qui per me,sfortunatamente le tasse di importazione ed i regolamenti Europei me hanno fatto cambia idea.Adesso tento di venderlo sostiene anche per un prezzo cos? basso perch? la settimana prossima ho un termine di scadenza per pagare quelle tasse.Posso offrirla un deall sicuro per comprato di noi.Fatemi sapere se lei ? intrested per comprare l'automobile.

Ringraziarla!

Bh? per il momento non ho approfondito, ma ora gli ho chiesto che io se non vedo la macchina non la compro e quindi o lui viene in italia e se la porta dietro o aspetta il prossimo allocco!!!

Qui penso che lui giochi sul fatto di farsi mandare i soldi in Inghilterra tramite bonifico od altre forme di pagamento per poi spedirmi la macchina......

Comment

• Font Size
                            ragazzi vendete e cercate di comprare direttamente guardando il compratore e il venditore negli occhi e anche qui state attenti...contanti o assegni circolari

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fufa View Post
                              Eccovi un altro caso, visto che vendo la mcchina la sto anche cercando, casulamente mi sono imbattuto in questa bella macchina ma dal prezzo "troppo irrisorio" http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=111933690

Gli ho scritto che volevo avere informazioni sul perch? vende l'auto ad un prezzo che ? inferiore di oltre la met? del suo valore commerciale e la sua rispsta ? stata questa dopo che avveo provato a conttarlo, ma visto che lui non parla bene italiano mi ha chiesto di scrivere per mail:

Ciao ancora,
                              Ho lavorato in Italia per l'ultimo 2 anni e ho comprato l'automobile l?. La mia societ? ha voluto che me sostengo la casa, dunque attualmente sono in Inghilterra (UK). Ho porta la casa di automobile con me.L'automobile ? adesso localizzata in Londra, Inghilterra.Ho deciso che ? migliore venderlo perch? indosso l'uso di `t esso pi? (la ruota ? sul lato sinistro ed ? molto difficile per me guidarlo in Londra) ed esso il `s che un pitty di tenere tale automobile e non usarlo.
                              Realizzo che ci? ? un prezzo economico per tale automobile ma la mia situazione speciale me fa fa le cose che non farei nelle Circostanze normal
                              i.Ho voluto iscriverlo e lo tiene qui per me,sfortunatamente le tasse di importazione ed i regolamenti Europei me hanno fatto cambia idea.Adesso tento di venderlo sostiene anche per un prezzo cos? basso perch? la settimana prossima ho un termine di scadenza per pagare quelle tasse.Posso offrirla un deall sicuro per comprato di noi.Fatemi sapere se lei ? intrested per comprare l'automobile.

Ringraziarla!

Bh? per il momento non ho approfondito, ma ora gli ho chiesto che io se non vedo la macchina non la compro e quindi o lui viene in italia e se la porta dietro o aspetta il prossimo allocco!!!

Qui penso che lui giochi sul fatto di farsi mandare i soldi in Inghilterra tramite bonifico od altre forme di pagamento per poi spedirmi la macchina......
                              Questa ? capitata anche a me, una A4 Avant 2.0FSI del 2004 a 10000euro, annuncio proveniente dalla Svezia ma auto in Inghilterra per motivi di lavoro.

Voleva appoggiarsi ad un sito Escrow per il pagamento, io ho fatto prima e gli ho chiesto numero di telaio e targa, oltre a veder la macchina dal vivo.

Mi ha risposto che me l'avrebbe spedita a sue spese (dall'Inghlterra) e che avrei potuto provarla un mese e poi decidere....(seee, come no?)

Chiss? come mai, dopo la mia richiesta non ha pi? risposto.

Attilio

Comment

X
                              Working...
                              X