Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

16 Ottobre 1978 - Karol Wojtyla Eletto Papa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

16 Ottobre 1978 - Karol Wojtyla Eletto Papa

ciao

DA WIKIPEDIA

"Giovanni Paolo II, al secolo Karol J?zef Wojtyła (Wadowice, 18 maggio 1920 - Citt? del Vaticano, 2 aprile 2005), ? stato il 264? papa della Chiesa cattolica (il 263? successore di Pietro), nonch? vescovo della citt? di Roma e sovrano dello Stato Vaticano. Fu eletto al soglio di Pietro il 16 ottobre 1978. Il 2 aprile 2007, a conclusione della prima fase del suo processo di canonizzazione, gli ? stato conferito il titolo di servo di *** (Servus Dei Ioannes Paulus II).
    Primo papa non italiano dopo 455 anni, cio? dai tempi dell'olandese Adriano VI (1522 - 1523), ? stato inoltre il primo pontefice polacco, e slavo in genere, della storia."

ettore

• Font Size
    Per me il papa rimane comunque lui... E con questo ho detto tutto...

Comment

• Font Size
      Mi inchino davanti al PAPA.....

Comment

• Font Size
        Eh... ogni anno al compleanno mi ricordavo anche di questo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ett69 View Post
          ciao

DA WIKIPEDIA

"Giovanni Paolo II, al secolo Karol J?zef Wojtyła (Wadowice, 18 maggio 1920 - Citt? del Vaticano, 2 aprile 2005), ? stato il 264? papa della Chiesa cattolica (il 263? successore di Pietro), nonch? vescovo della citt? di Roma e sovrano dello Stato Vaticano. Fu eletto al soglio di Pietro il 16 ottobre 1978. Il 2 aprile 2007, a conclusione della prima fase del suo processo di canonizzazione, gli ? stato conferito il titolo di servo di *** (Servus Dei Ioannes Paulus II).
          Primo papa non italiano dopo 455 anni, cio? dai tempi dell'olandese Adriano VI (1522 - 1523), ? stato inoltre il primo pontefice polacco, e slavo in genere, della storia."

ettore
          pensa che dopo la morte del papa Albino Luciani (predecessore di Wojtyła), ho vissuto anche se ero un bimbo, quella elezione con molta emozione!!!

Comment

X
          Working...
          X