Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

passagio di propriet? da pvt help!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

passagio di propriet? da pvt help!!

Sono appena tornato dall'ACI e direi nn poco incaxxato... mi sono ritrovato a dover spendere 180 di trapasso da privatista, mentre il ragazzo che mi ha venduto la moto, settimana scorsa in un'altra agenzia ne ha spesi solo 70, per l'acquisto di un'altra moto.Ora mi chiedo possono anche starci 20 euro di scarto da un'agenzia all'altra ma 110 com'? possibile???Qualcuno di voi l'ha fatto?Come posso fare per chiedere maggiori informazioni??

• Font Size
    Originally posted by rock View Post
    Sono appena tornato dall'ACI e direi nn poco incaxxato... mi sono ritrovato a dover spendere 180 di trapasso da privatista, mentre il ragazzo che mi ha venduto la moto, settimana scorsa in un'altra agenzia ne ha spesi solo 70, per l'acquisto di un'altra moto.Ora mi chiedo possono anche starci 20 euro di scarto da un'agenzia all'altra ma 110 com'? possibile???Qualcuno di voi l'ha fatto?Come posso fare per chiedere maggiori informazioni??
    Se lo fai privatamente spendi sulle 70-80 euro, mentre all'Aci sull 200...

Mi sembra strano che un agenzia lavori gratis...

Comment

• Font Size
      non dovevi andare all'aci ma alla motorizazzione l'aci e una agenzia

Comment

• Font Size
        concordo con gli altri

Comment

• Font Size
          Inutile lamentarsi DOPO, basta informarsi PRIMA.

Comment

• Font Size
            ma scusa.. se sei andato all'aci NON l'hai fatto da privato... l'aci lavora come le normali agenzie.. anzi.. peggio, se non sei socio spendi più che nelle normali agenzie.

per farlo veramente in maniera privata devi fare così

compratore e venditore vanno insieme all'anagrafe, con una marca da bollo (14.95 euro) si fa l'autentica della firma del venditore sul CDP davanti all'impiegato dell'anagrafe che fa la pratica (gratuita) dell'autentica.

dopodichè il compratore, con tutti i documenti (cdp con l'autentica e libretto) va al pra e fa la registrazione dell'effettivo passaggio di proprietà (circa 70 euro) che solitamente è pronto il giorno dopo.

STOP... non è così complicato bastava che ti informassi prima

Comment

• Font Size
              Vai al pra... se vai all'aci ti spennano.....

al pra sono 80 euro...

Comment

• Font Size
                Esatto, il PRA ? una cosa (e spendi 76 euro+marca da bollo), mentre l'ACI ? una normale agenzia come ne esistono tante altre (e pretende 200 e + eurozzi).

Comment

X
                Working...
                X