Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

16 Ottobre 1943 - il sabato nero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

16 Ottobre 1943 - il sabato nero

NON C'? FUTURO SENZA MEMORIA
    COLORO CHE NON HANNO MEMORIA DEL PASSATO
    SONO DESTINATI A RIPETERLO

?La grande razzia nel vecchio Ghetto di Roma cominci? attorno alle 5,30 del 16 ottobre 1943. Oltre cento tedeschi armati di mitra circondarono il quartiere ebraico. Contemporaneamente altri duecento militari si distribuirono nelle 26 zone operative in cui il Comando tedesco aveva diviso la citt? alla ricerca di altre vittime. Quando il gigantesco rastrellamento si concluse erano stati catturati 1022 ebrei romani.

Due giorni dopo in 18 vagoni piombati furono tutti trasferiti ad Auschwitz. Solo 15 di loro sono tornati alla fine del conflitto: 14 uomini e una donna.
    Tutti gli altri 1066 sono morti in gran parte appena arrivati, nelle camere a gas. Nessuno degli oltre duecento bambini ? sopravvissuto.?

• Font Size
    Una bella porcata.

Comment

• Font Size
      Chiss? se fra i DDG c'? anche qualcuno che trova simpatici quei cari "pelati" altoatesini che si sono fatti le foto ad Auschwitz con gli accendini in mano?

Comment

• Font Size
        Originally posted by nonno enio View Post
        Chiss? se fra i DDG c'? anche qualcuno che trova simpatici quei cari "pelati" altoatesini che si sono fatti le foto ad Auschwitz con gli accendini in mano?
        A quelli bisognerebbe fargli provare che cosa si prova dall'interno delle camere di Auschwitz!!!!!

Comment

• Font Size
          ciao

una pagina buia senza dubbio

quando l'uomo non ascolta + la propria coscienza ed il proprio cervello compie atti che non hanno + niente di umano

onore a quelle vittime, a quei morti e a quelle sofferenze

ettore

Comment

• Font Size
            Io ho visitato Dachau ed e' un' esperienza che consiglio vivamente a tutti, soprattutto ai piu' giovani. La cosa che mi e' rimasta piu' impressa e' la sensazione di dolore che sprigionano le baracche ed il silenzio che fa' male ai timpani. Solo al ricordo mi viene ancora la pelle d'oca.

Comment

• Font Size
              Originally posted by nonno enio View Post
              mi auguro che non ci sia nessuno con idee tanto assurde ed estremiste da approvare certe rievocazioni.. comunque quelle foto si commentano da se.. sono degli esaltati mitomani da rinchiudere.

Comment

• Font Size
                più che altro spero che su ddg non ci sia nessuno tanto folle da negare l'olocausto...

Comment

X
                Working...
                X