Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mi serve aiuto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

mi serve aiuto...

...? un p? che non scrivo in questa sezione,e sar? l'aria,sar? l'acqua,sar? il caff? o il pessimo periodo,che mi ? venuto voglia di rompervi le scatole!ultimamente non ? un gran periodo...sono successe diverse cose che mi hanno letteramente messo a terra o con le spalle al muro...non s? voi,ma sono arrivato al punto di avere davvero paura,ma non di andare in moto,ma dei cambiamenti...sento che l? devo fare,ma ho paura di farli..forse sar? successo anche a voi..? dura prendere una decisione,sopratutto se questa dovr? cambiarvi la vita.Ultimamente discuto molto con la miss,col tempo(ormai 7 anni e mezzo)lei ? diventata dcisamente pi? intollerante,e io credo anche...a volte ho paura di non esserne pi? innamorato,che se deve andare avanti cos? sempre a litigare,? megliosmettere con le buone e cambiare...ma di questo ho una paura fottuta...a volte penso di esseredavvero innamorato di una persona,che per me ha contato all'inverosimile....vorrei lasciare da una parte e poter correre subito dall'altra...ma ho paura....e sopratutto non s? che fare.....mi spiace avervi assillato proprio la domenica sera,ma veramente mi si st? cuocendo la testa e non ce la faccio pi?....

• Font Size
    mah.... se c'? ancora intesa tra i 2 il rapporto pu? proseguire e cercare di passare il periodo nero magari aiutandosi a vicenda.... ma se non ci sono + stimoli.... b? non ? che vi siano molte possibilit? di scelta
    questo secondo il mio punto di vista

Comment

• Font Size
      ....a volte l'intolleranza che notiamo nell'altro invece proviene proprio da noi stessi, si tende ad addossare al partner quelle che invece sono le insofferenza personali perchè si ha paura di dover accettare che dentro di noi qualcosa è cambiato...
      ....ci sono dei momenti in cui è difficile capire se si ama una persone ancora oppure se qualcosa si è veramente rotto....quello lo puoi scoprire solo da te...per aiutarti cerca di pensare cosa saresti tu senza questa persona vicino...cosa sarebbe la tua vita....certo non avrai risposte certe ma sicuramente qualche indizio in più...

....stai tranquillo, sono momenti che possono capitare....

Comment

• Font Size
        non ho idea se siano davvero momenti che possono capitare....sò solo che non ne vedo un'uscita indolore,almeno per me...

Comment

• Font Size
          ...e prendervi una pausa di riflessione?

Comment

• Font Size
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            ....a volte l'intolleranza che notiamo nell'altro invece proviene proprio da noi stessi, si tende ad addossare al partner quelle che invece sono le insofferenza personali perch? si ha paura di dover accettare che dentro di noi qualcosa ? cambiato...
            Tanto per cominciare sarei d'accordo con questa affermazione perch?, a mente fredda, anche a me ? capitato di addossare a mia moglie l'insofferenza che invece dimostravo io inconsapevolmente.

Se poi racconti che provi spesso la tentazione di correre da un'altra, allora direi che la cosa assume tutt'altro aspetto.
            Certo che la tentazione di buttarsi su qualcosa di apparentemente pi? facile per scappare da una situazione problematica ? una scappatoia molto pi? facile che cercare una soluzione pi? giusta ma pi? impegnativa

Comment

• Font Size
              Originally posted by alexab13 View Post
              ...e prendervi una pausa di riflessione?
              questo assolutamete inutile.... se non a far capire e a far ritornare in mente quanto si pu? star bene da soli....
              si... infatti le pause di rifleassione, i "mi serve un po' di tempo per capire se mi manchi", i "mi devo prendere una settimana per pensare" ...... io le vedo solo delle grandi scuse e delle gran arrampicate sugli specchi.
              Le cose, se si vogliono risolvere, si risolvono parlandone, senza aver paura di dire quello che si prova.... ci sono problemi? tu mi crei dei problemi? ? cambiato il mio modo di pensare, il mio modo di vederti, il mio modo di volerti bene? te lo dico... e ne discutiamo assime dei perch? e dei percome e vediamo se troviamo un punto di incontro...
              sfido chiunque dopo 5, 7, 10, 20, 50 anni a non avere nessun momento di crisi, a non stufarsi, a non avere desiderio di cambiamento.... ma sta tutto nel riflettere e nel conteggiare appunto il tempo.....
              vale la pena buttar via i mille momenti belli passati per uno brutto?
              sono piu' i pregi o i difetti dell'altro?

In ogni caso risulta difficile dare consigli in queste situazioni, non conosco il tuo carattere, non conosco la vostra storia..... ? tutto relativo....
              solo voi potete decidere.... l'unica cosa con cui posso terminare ? dicendoti di non ascoltare troppo gli altri, quelli che ti stanno intorno, nemmeno i genitori, devi ascoltare solo te.... ed essere sicuri delle proprie decisioni!!!!
              sei stanco? basta, prendi una nuova strada! MA SENZA RITORNO...
              hai dubbi di come potresti stare? resta, parlane, cercate una soluzione e prova!... MA SENZA CELARE LE COSE....

Comment

• Font Size
                Originally posted by sery79 View Post
                questo assolutamete inutile.
                sfido chiunque dopo 5, 7, 10, 20, 50 anni a non avere nessun momento di crisi, a non stufarsi, a non avere desiderio di cambiamento....
                da quando ci siamo conosciuti (1963) mai avuti ........... .................................................. .................................................. ........con una frequenza inferiore ai sei/sette mesi

Comment

• Font Size
                  ciao caro CANIGGIA

ti premetto subito che non ci sono ricette che vanno bene per tutti, almeno io non ne ho

inoltre così dal di fuori è sempre difficile, oltre che pretestuoso, poter sindacare su queste vicende
                  dipendono da troppi fattori personali, situazioni contingenti e via dicendo

quello che posso dirti, per esperienze vissute, è che il rapporto sentimentale non è un monolite intatto e non deve esserlo (fatto salvo per i sentimenti che sono le fondamenta/base/cemento di tutto)
                  col passare del tempo il rapporto si evolve, deve evolversi;
                  assume facce ed aspetti diversi, perchè evolvono le persone

Queste evoluzioni della situazione e delle persone possono anche sfociare nella fine della storia, sono cose che succedono e capitano, ma può anche non essere così ed andare avanti tutto

Momenti negativi e momenti positivi sono inevitabili;
                  dubbi, incertezze, sconforto, rabbia, delusione, voglia di gettare via tutto e cambiare tutto ecc. ecc. fanno parte del gioco e bisogna avere la forza di affrontarle queste cose a viso aperto con la propria dolce metà,
                  guardarsi bene bene in faccia e negli occhi e vuotare il sacco sempre FINO IN FONDO
                  il dialogo schietto, diretto, vero, sincero, aperto anche animato è il collante e l'unico modo per capire le cose e capire il da farsi ed anche se sembra una banalità assoluta non è per niente una cosa facile nè che succede spesso all'interno delle coppie

Come dico sempre le persone si vedono nei momenti di difficoltà ed è lì che si misura il valore umano,
                  nelle situazioni facili e di successo nuotiamo tutti bene;
                  è nelle situazioni difficili e negli insuccessi che vengono fuori taluni ed annegano altri

ettore
                  Last edited by ett69; 15-10-07, 13:27.

Comment

• Font Size
                    la pausa ce la prendemmo un paio d'anni fà...risultato?ogniuno si è fatto gli affari suoi un pò,poi si è ritornati indietro...tutto bene i primi 7/8 mesi,poi c'è stata una specie di ricaduta....ho paura di fare il cambiamento nella mia vita forse per paura della solitudine,del non poter contare su questa persona in futuro.poi mi dico che è giusto fare questo salto,anche se nel vuoto...non per me ,ma per lei.forse è vero quel che le dievano i suoi amici,che merita molto di più...non lo sò...sò solo che stò da cani...e anche se di carattere sono decisamente calcolatore,cercando pro e contro e mille su milledettagli,stavolta non trovo nemmeno un piccolo spiraglio di luce per saltarne fuori...

Comment

X
                    Working...
                    X