Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fuji s5700 s5800

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    per vedere che foto fanno

Tech Talk - Discuss PC Hardware, Software, Internet and Other Technology

Comment

• Font Size
      Allora,la situazione ? questa...
      A casa ho le reflex di mio padre..che era un buon amatore...
      ...da autodidatta mi sono avvicinato al mondo della fotografia ma sono abbastanza limitato economicamente e le reflex anche solo per la questione di sviluppare i rullini hanno un costo eccessivo...e cio mi impedisce di esercitarmi...
      Ho deciso dopo 2-3 anni di reflex di rimandare il mio appuntamento con loro a data da destinarsi..
      Quindi visto che fare foto mi ? sempre piaciuto mi sono preso 3 anni fa una compatta digitale canon con svariate funzioni...ma mi sto rendendo conto che senza un buono zoom non si va da nessuna parte...
      Quindi ecco perch? ho pensato alle fuji...per motivi di prezzo...
      Ora...datemi pure dell'idiota...ma sono uno studentello universitario,faccio gi? fatica a mantenere la moto,figurarsi una macchina fotografica...chi non ha i soldi contati non pu? sapere..
      Vorrei solo sapere qual'? la macchina con massima resa/minima spesa che farebbe al caso mio??
      Mi affido a chi ne sa perch? io non sono esperto...
      Siete stati gi? abbastanza esaurienti cmq..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Borto-x View Post
        ...da autodidatta mi sono avvicinato al mondo della fotografia ma sono abbastanza limitato economicamente e le reflex anche solo per la questione di sviluppare i rullini hanno un costo eccessivo...e cio mi impedisce di esercitarmi...
        Ho deciso dopo 2-3 anni di reflex di rimandare il mio appuntamento con loro a data da destinarsi..
        Quindi visto che fare foto mi ? sempre piaciuto mi sono preso 3 anni fa una compatta digitale canon con svariate funzioni...ma mi sto rendendo conto che senza un buono zoom non si va da nessuna parte...
        Ora...datemi pure dell'idiota...ma sono uno studentello universitario,faccio gi? fatica a mantenere la moto,figurarsi una macchina fotografica...chi non ha i soldi contati non pu? sapere..
        Vorrei solo sapere qual'? la macchina con massima resa/minima spesa che farebbe al caso mio??

secondo me: le macchine che ti hanno proposto Canon s3i ecc panasonic sono tutte ottime bridge, ma non saranno mai reflex (sto parlando di reflex digitali quindi niente rullino) per una reflex entry level ci vogliono dai 400 (eos 350 usata ci dovresti entrare) euro in su diciamo che uno standard sono circa 800 euro poi devi prenderti le ottiche.
        Per una bridge, che comunque per me rimane una macchina di passaggio verso una reflex, ? inutile spendere 3/400 euro quindi una fuji s5700 ? un buon acquisto. Impari ad utilizzare i controli manuali ed hai un oggetto che ti permette di fare belle foto e di affinare il fotografo che ? in te. Nel dubbio potresti anche comprare una s5600 usata (che non avedno specchi in moviento non ? che si consuma) e spendere veramente poco.
        Aggiungo: negli anni 80 facevo foto con una reflex analogica (rullino) poi ho smesso e mi sono comprato una digitale di quelle piccolissime ed ho perso il piacere di fare foto. Lo scoros anno ho trovato ls5600 in offerta a mw l'ho presa e mi sono ri-appassioato alla fotografia

Comment

• Font Size
          Originally posted by ciaps View Post
          secondo me: le macchine che ti hanno proposto Canon s3i ecc panasonic sono tutte ottime bridge, ma non saranno mai reflex (sto parlando di reflex digitali quindi niente rullino) per una reflex entry level ci vogliono dai 400 (eos 350 usata ci dovresti entrare) euro in su diciamo che uno standard sono circa 800 euro poi devi prenderti le ottiche.
          Per una bridge, che comunque per me rimane una macchina di passaggio verso una reflex, ? inutile spendere 3/400 euro quindi una fuji s5700 ? un buon acquisto. Impari ad utilizzare i controli manuali ed hai un oggetto che ti permette di fare belle foto e di affinare il fotografo che ? in te. Nel dubbio potresti anche comprare una s5600 usata (che non avedno specchi in moviento non ? che si consuma) e spendere veramente poco.
          Aggiungo: negli anni 80 facevo foto con una reflex analogica (rullino) poi ho smesso e mi sono comprato una digitale di quelle piccolissime ed ho perso il piacere di fare foto. Lo scoros anno ho trovato ls5600 in offerta a mw l'ho presa e mi sono ri-appassioato alla fotografia
          Ok,sei stato pi? che chiaro...
          E direi che mi trovo d'accordo cn te..

e la 6500 com'???

Comment

• Font Size
            no no borto-x piano un attimo nessuno ti da dell'idiota, sia chiaro

però rifletti bene, prechè lo zoom non è tutto. io pensavo ti servisse a qualcosa in particolare..

con una macchina con un ultra zoom perdi luiminosità e in grandangolare fa abbastanza pene... io fossi in te prenderei uno zoom di media gittata.. non credere, ma già con un 4x fai delle belle foto e per i ritratti è ottimo.. senza dimenticare che in teoria ci guadagni in luminosità..

a questo punto io fossi in te mi orienterei su una nikon, magari un buon usato, e riesci a portare a casa una macchina eccellente.

comqune visto che hai una canon, per dire la a75 tanto per citarne una, è eccezionale.. nonostante abbia già i suoi anni.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ciaps View Post

quoto tutto ci? che dici, la bridge ? la non reflex che pi? di ogni altra ti fa assaporare il gusto di fare foto

sul discorso prezzo per? non sono totalmente d'accordo.. intendo dire che non ? che una reflex digitale ? a prescindere meglio di una bridge..
              e poi a volte le bridge non sono solo un passaggio (anche se per me lo sono, cosi come per te) verso la reflex.. per molti sono la soluzione ideale per la versatilit? che offrono.

Comment

• Font Size
                Originally posted by andreafitta View Post
                no no borto-x piano un attimo nessuno ti da dell'idiota, sia chiaro

per? rifletti bene, prech? lo zoom non ? tutto. io pensavo ti servisse a qualcosa in particolare..

con una macchina con un ultra zoom perdi luiminosit? e in grandangolare fa abbastanza pene... io fossi in te prenderei uno zoom di media gittata.. non credere, ma gi? con un 4x fai delle belle foto e per i ritratti ? ottimo.. senza dimenticare che in teoria ci guadagni in luminosit?..

a questo punto io fossi in te mi orienterei su una nikon, magari un buon usato, e riesci a portare a casa una macchina eccellente.

comqune visto che hai una canon, per dire la a75 tanto per citarne una, ? eccezionale.. nonostante abbia gi? i suoi anni.

Lo so che nessuno mi ha dato dell'idiota..dicevo,da li in poi datemi pure dell'idiota...

...ho una a75....

E so che ? un'ottima macchina compatta.....

Eventualmente non ha un sucessore cos? pieno di funzioni la a75?

Comment

• Font Size
                  Lo so che nessuno mi ha dato dell'idiota..dicevo,da li in poi datemi pure dell'idiota...

...ho una a75....

E so che è un'ottima macchina compatta.....

Eventualmente non ha un sucessore così pieno di funzioni la a75?
                  maccheccazz!! beh allora il mio consiglio è..

o ti tieni questa e quando lavori passi a una reflex..

... oppure la tieni e le affianchi una bridge da spendere poco e allora si, le fuji vanno più che bene... in questo caso io darei un'occhiata anche alle konica minolta... anche se non ho riscontri in merito alla qualità delle ottiche..

ad ogni modo ti renderai conto che immagini alla mano sono molto meglio quelle fatte con la a75 e ti chiederai come sia possibile vista l'età e la minor risoluzione.. il fatto è che.. with canon you can
                  Last edited by Vulture; 12-10-07, 10:42.

Comment

• Font Size
                    La discussione si fa interessante....
                    Cmq,tanto per chiarire...non ho esigenze particolari....
                    Mettiamola cos?,mi serve una degna sostituta alla a75 ,magari con uno zoom decente...
                    Avevo pensato alla s5700..ma....
                    Ditemi voi le candidate..
                    Per la reflex,ci sar? tempo...

Comment

• Font Size
                      si si avevo capito e io intendevo dire che il tuo discorso successivo era pertinente e non era affatto stupido, anzi!! i soldi contano e quando ero studetne, infatti, mi ero preso una s5000 che altro non ? che l'antenata delle due citate da te..

Comment

• Font Size
                        ad ogni modo ti renderai conto che immagini alla mano sono molto meglio quelle fatte con la a75 e ti chiederai come sia possibile vista l'et? e la minor risoluzione.. il fatto ? che.. with canon you can

Comment

• Font Size
                          La discussione si fa interessante....
                          Cmq,tanto per chiarire...non ho esigenze particolari....
                          Mettiamola cos?,mi serve una degna sostituta alla a75 ,magari con uno zoom decente...
                          Avevo pensato alla s5700..ma....
                          Ditemi voi le candidate..
                          Per la reflex,ci sar? tempo...
                          beh a questo punto io chiedo anche agli altri di dare un consiglio.. io personalmente per? ti dico che per la qualit? nuda e cruda dell'immagine ottieni risultati migliori con la a75.. ? pur vero che uno zoom spinto a volte ? godurioso... devi capire cosa vuoi privilegiare... se hai intenzione di tenerla per pi? di due o tre anni e ovviamente se riesci in qualche modo a reperire i soldi necessari, allora valuterei davveero una ferrari.. pardon una panasonic con ottica leica. li avresti immagini stramigliori rispetto a qualsiasi altra bridge.. mi sento di garantirtelo.. (spero non arrivi qualcuno a fucilarmi )

Comment

• Font Size
                            beh a questo punto io chiedo anche agli altri di dare un consiglio.. io personalmente per? ti dico che per la qualit? nuda e cruda dell'immagine ottieni risultati migliori con la a75.. ? pur vero che uno zoom spinto a volte ? godurioso... devi capire cosa vuoi privilegiare... se hai intenzione di tenerla per pi? di due o tre anni e ovviamente se riesci in qualche modo a reperire i soldi necessari, allora valuterei davveero una ferrari.. pardon una panasonic con ottica leica. li avresti immagini stramigliori rispetto a qualsiasi altra bridge.. mi sento di garantirtelo.. (spero non arrivi qualcuno a fucilarmi )
                            ...Eh,sulle ottiche Leica c'? poco da dire..

....la A75 fa foto spettacolari...anche perch? hai una possibilit? di gestire la foto che tante compatte sognano...basta solo imparare ad usarla..
                            Per? sento la mancanza dello zoom.....e vorrei provare ad usarne uno...
                            ..........senza pentirmene!!!!

Canon non ha fatto macchine simili alla A75 successivamente??
                            Con risoluzione e zoom maggiori?

Per quanto riguarda il resto,non me la sento di spendere molto...Devo cambiare anche moto quest'inverno!!
                            Ripeto,un giorno,spero,avr? la possibilit? di coltivare questa passione con i mezzi adeguati...

Comment

• Font Size
                              quoto tutto ci? che dici, la bridge ? la non reflex che pi? di ogni altra ti fa assaporare il gusto di fare foto

sul discorso prezzo per? non sono totalmente d'accordo.. intendo dire che non ? che una reflex digitale ? a prescindere meglio di una bridge..
                              e poi a volte le bridge non sono solo un passaggio (anche se per me lo sono, cosi come per te) verso la reflex.. per molti sono la soluzione ideale per la versatilit? che offrono.
                              sicuramente per molti utenti la bridge non ? di passaggio verso la reflex, ma ? destinata a rimanere una buona macchina fotografica che comunque ti differenzia da chi fa foto "punta e scatta"
                              Per quanto riguarda le superzoom ? vero che hai un obiettivo meno luminoso per? in questo genere di macchine il limite + che nella scarsa luminosit? dell'ottica sta nelle ridotte dimensioni del sensore, e comunque un 10x tipo quello della s5600 ti consente di fare un po' di macro e quindi di spaziare e di farti creare un tuo gusto personale

La s6500 la conosco poco ma leggevo su altri forum che rappresentava un notevole passo avati rispetot alla (all'epoca ) s5600 ...si torna li diventa un rapporto costo/benefici/ e risultati attesi

Comment

• Font Size
                                guarda che nessuno ti ha dato dell'idiota ..

dipende da cosa vuoi e quanto vuoi spendere e che qualit? di foto vuoi ..

se vuoi una buona macchina fotografica devi spedenre un p? di + .. la mia prima macchina digitale ? stata una canon a75 presa 3 anni fa ..
                                ci ho fatto migliaia di foto .. ora ho preso la s5 .. perch? volevo una con uno zoom + potente ..

Comment

X
                                Working...
                                X