Originally posted by LoreXS
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Bei Vecchi Tempi !!!
Collapse
X
-
-
Duecentocinquanta
- Apr 2007
- 4266
- 39
- Femmina
- 0
- prov. milano
- studentessa uni ed educatrice
- ehm........
- Send PM
un po' d tempo fa mi hanno inviato questa e-mail che riprende un po' il tuo discorso....
LA GRANDE DOMANDA
Se eri un bambino negli anni 50, 60, 70 e 80 (primi anni)
Come hai fatto a sopravvivere ?
1.- Da bambini andavamo in auto che non avevano cinture di sicurezza n? airbag...
2.- Viaggiare nella parte posteriore di un furgone aperto era una passeggiata speciale e ancora ne serbiamo il ricordo.
3.- Le nostre culle erano dipinte con colori vivacissimi, con vernici a base di piombo.
4.- Non avevamo chiusure di sicurezza per i bambini nelle confezioni dei medicinali, nei bagni, alle porte.
5.- Quando andavamo in bicicletta non portavamo il casco.
6.- Bevevamo l'acqua dal tubo del giardino , invece che dalla bottiglia dell'acqua minerale.
7.- Trascorrevamo ore ed ore costruendoci carretti a rotelle ed i fortunati che avevano strade in discesa si lanciavano e, a met? corsa, ricordavano di non avere freni. Dopo vari scontri contro i cespugli, imparammo a risolvere il problema. S?, noi ci scontravamo con cespugli, non con auto!
8.- Uscivamo a giocare con l'unico obbligo di rientrare prima del tramonto. Non avevamo cellulari... cosicch? nessuno poteva rintracciarci. Impensabile .
9.- La scuola durava fino alla mezza , poi andavamo a casa per il pranzo con tutta la famiglia....(s?, anche con il pap? ).
10.- Ci tagliavamo , ci rompevamo un osso , perdevamo un dente , e nessuno faceva una denuncia per questi incidenti. La colpa non era di nessuno, se non di noi stessi.
11.- Mangiavamo biscotti , pane, olio e sale , pane e burro , bevevamo bibite zuccherate e non avevamo mai problemi di sovrappeso, perch? stavamo sempre in giro a giocare.
12.- Condividevamo una bibita in quattro bevendo dalla stessa bottiglia e nessuno moriva per questo.
13.- Non avevamo Playstation, Nintendo 64, X box, Videogiochi , televisione via cavo con 99 canali , videoregistratori , dolby surround , cellulari personali , computer , chatroom su Internet ... Avevamo invece tanti AMICI.
14.- Uscivamo, montavamo in bicicletta o camminavamo fino a casa dell'amico , suonavamo il campanello o semplicemente entravamo senza bussare e lui era l? e uscivamo a giocare.
15.- Si! L? fuori! Nel mondo crudele! Senza un guardiano! Come abbiamo fatto? Facevamo giochi con bastoni e palline da tennis , si formavano delle squadre per giocare una partita; non tutti venivano scelti per giocare e gli scartati dopo non andavano dallo psicologo per il trauma .
16.- Alcuni studenti non erano brillanti come altri e quando perdevano un anno lo ripetevano. Nessuno andava dallo psicologo, dallo psicopedagogo, nessuno soffriva di dislessia n? di problemi di attenzione n? di iperattivit?; semplicemente prendeva qualche scapaccione e ripeteva l?anno.
17.- Avevamo libert? , fallimenti , successi , responsabilit? e imparavamo a gestirli.
La grande domanda allora ? questa:
Come abbiamo fatto a sopravvivere ? ed a crescere e diventare grandi ? .
Comment
-
-
-
Originally posted by hal1969it View Postma se non c'eri nemmeno nel 1980??? (o eri appena nata) come fai a ricordarti????
queste cose sono per chi ha passato i 30!!! cara....
mitici gli anni '80!!!!!
ho ancora una registrazione mia di me a 3 anni che cantavo bad di Michael Jackson e la sigla di Smile inventandomi le parole...
poi come dimenticarsi le merende pomeridiane a pane-burro e zucchero
...i video degli Europe...ero piccino e imitavo il cantante usando il fermo delle taparelle al posto dell'asta del microfono...
Comment
-
-
Nato nel 79........ma ho vissuto per i primi sei anni in una strada chiusa .....pochissime macchine e tantissimi bambini......in estate a giocare a nascondino dovevano essere in tre a fare la conta quanti eravamo......non si giocava a calcio ma a pallone e la cosa già la dice lunga......
Poi mi sono trasferito in un paese dove all'80% e parco naturalistico.....e non vi dico cosa vuol dire fare le capanne sugli alberi, partire in Bmx per i più tradizionalisti o con la Saltafox per i più comodi a gruppi di 20 bici alla volta e fare il pomeriggio davvero all'avventura....tornare a casa con un metro di terra .....graffiato dai rovi senza la paura che ti sucedesse qualcosa....
La prima compagnia in eravamo in un centinaio di ragazzini du due generazioni divere primi anni 70 e secondi anni....bellissimo ore 20 ci si trovava e via in motorino...(ovviamente fifty top).....di inverno ancora adesso mi chiedo come facevamo a stare al freddo ad andare in giro così......a gruppi di 20-30....
la domenica pomeriggio a ballare al Monrose o allo skilap al Saronno......quante risse, e quante botte, per non parlare del calcio in culo!...quando mettevano giù le giostre......
In realtà oggi la vita è cambiata di più negli ultimi 15 anni che nei precedenti 30........e secondo me non sempre in meglio.......in tante cose...compresa la nostra passione!
Comment
-
Originally posted by Pani View Post
la domenica pomeriggio a ballare al Monrose o allo skilap al Saronno......quante risse, e quante botte, per non parlare del calcio in culo!...quando mettevano gi? le giostre......
e le giostre Busnelli....
Comment
-
Originally posted by la Ila View Postahahhahah ci andavo anch'io al Monrose e al Casanova... che tempi....
e le giostre Busnelli....
e gi? siamo vicini di casa fra un p?.......Saronno ? stata per noi provinciali un p? come come Milano.....l? c'era tutto quello che uno voleva .....dalle vasche alla domenica pomeriggio per beccare qualche tipa.....verso i 15-16 anni....perch? a quell'eta si andava (almeno per me) a balare al Sabato sera.......discoteca preferita....Fellini in assoluto prima dell'incendio.....bellissima .......bellissime ragazza.......dicevamo sempre se esci con una del fellini sicuramente ? una gran gnocca.....e di fatti era cos?...
la cosa assurda e che negli anni dopo pur non andandoci ormai da anni a ballare causa lavoro impegni ecc..e poi sono cresciuto.....e ho altre cose belle (anche se di tanto in tanto mi propongone delle serate) e che il Fellini.....ha segnato la mia vita amorosa......la mia prima ragazza ufficiale a 21 anni (prima non l'ho mai voluta) era una tipa che se la tirava in un modo assurdo.....eppure......siamo stati insieme 3 anni......la seconda era la ragazza immagine.......strano a dirsi......che non ti dico quanti pretendenti aveva.......
E adesso la mia nuova attivit? sar? a 3km dal Fellini....sul sempione di fronte al muggi's.......fra il diamantino, empire e il megriffe.....non c'? che dire il divertimento sar? assicurato!
Comment
X
Comment