Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bormio: uno era alla guida della moto, l'altro dietro! PRESI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bormio: uno era alla guida della moto, l'altro dietro! PRESI

bene!

• Font Size
    Bimbo ucciso:arrestati 2 ragazzi
    Sondrio,17enne alla guida della moto
    Due ragazzi sono stati arrestati per l'omicidio del piccolo Renzo Giacomelli, di 3 anni, travolto sabato da una moto pirata su una pista ciclabile di Bormio (Sondrio). Uno dei due, il 17enne alla guida della moto di 125 cc di cilindrata è accusato di omicidio volontario e ommissione di soccorso. L'altro, 18enne, si trovava sul sellino posteriore ed è accusato di omicidio colposo.

Il minorenne sarà trasferito all'istituto i pena minorile Beccaria di Milano, mentre il 18enne verrà rinchiuso nel carcere di via Caimi a Sondrio.

Non si conoscono al momento le identità degli arrestati, che dopo ore di interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Bormio avrebbero ammesso le loro responsabilità.

Al 17enne, il procuratore della Repubblica di Sondrio, Gianfranco Avella, e il sostituto procuratore Stefano Latorre, titolare dell'inchiesta, contestano l'omicidio volontario nella configurazione del dolo eventuale che si ipotizza quando c'è assenza totale di prudenza si accetta quindi il rischio di causare la morte di qualcuno, come in questo caso avvenuto; inoltre c'è l'accusa di omissione di soccorso e fuga.

Per l'altro giovane arrestato, poco più che diciottenne, che al momento del tragico investimento di Renzo Giacomella si trovava sul sellino posteriore, i magistrati contestano l'omicidio colposo, in quanto mettendosi in sella a una moto 'proibita' avrebbe contribuito a creare la situazione di pericolo da cui è scaturito l'incidente mortale.

Entrambi gli arrestati sono ragazzi che abitano a pochi chilometri dalla loro vittima.

vorrei capire una cosa... in base a cosa possono dargli omicidio volontario???

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      Due ragazzi sono stati arrestati per l'omicidio del piccolo Renzo Giacomelli, di 3 anni, travolto sabato da una moto pirata su una pista ciclabile di Bormio (Sondrio). Uno dei due, il 17enne alla guida della moto di 125 cc di cilindrata ? accusato di omicidio volontario e ommissione di soccorso. L'altro, 18enne, si trovava sul sellino posteriore ed ? accusato di omicidio colposo.

Il minorenne sar? trasferito all'istituto i pena minorile Beccaria di Milano, mentre il 18enne verr? rinchiuso nel carcere di via Caimi a Sondrio.

Non si conoscono al momento le identit? degli arrestati, che dopo ore di interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Bormio avrebbero ammesso le loro responsabilit?.

Al 17enne, il procuratore della Repubblica di Sondrio, Gianfranco Avella, e il sostituto procuratore Stefano Latorre, titolare dell'inchiesta, contestano l'omicidio volontario nella configurazione del dolo eventuale che si ipotizza quando c'? assenza totale di prudenza si accetta quindi il rischio di causare la morte di qualcuno, come in questo caso avvenuto; inoltre c'? l'accusa di omissione di soccorso e fuga.

Per l'altro giovane arrestato, poco pi? che diciottenne, che al momento del tragico investimento di Renzo Giacomella si trovava sul sellino posteriore, i magistrati contestano l'omicidio colposo, in quanto mettendosi in sella a una moto 'proibita' avrebbe contribuito a creare la situazione di pericolo da cui ? scaturito l'incidente mortale.

Entrambi gli arrestati sono ragazzi che abitano a pochi chilometri dalla loro vittima.

penso che sia perch? l'incidente l'ha causato lui...e non si ? trattato di una cosa tipo investimento di uno sulle strisce che sbuca all'improvviso...

Comment

• Font Size
        probabilmente perchè erano volontariamente su una pista ciclabile con divieto di transito ai mezzi motorizzati....almeno credo.....quello che spero è che non li mollino il giorno dopo mi chiedo dove hanno la coscienza ammazzare un bambino e poi sperare di farla franca

Comment

• Font Size
          Bene bene.... E che sia fatta giustizia....

Comment

• Font Size
            Due ragazzi sono stati arrestati per l'omicidio del piccolo Renzo Giacomelli, di 3 anni, travolto sabato da una moto pirata su una pista ciclabile di Bormio (Sondrio). Uno dei due, il 17enne alla guida della moto di 125 cc di cilindrata ? accusato di omicidio volontario e ommissione di soccorso. L'altro, 18enne, si trovava sul sellino posteriore ed ? accusato di omicidio colposo.

Il minorenne sar? trasferito all'istituto i pena minorile Beccaria di Milano, mentre il 18enne verr? rinchiuso nel carcere di via Caimi a Sondrio.

Non si conoscono al momento le identit? degli arrestati, che dopo ore di interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Bormio avrebbero ammesso le loro responsabilit?.

Al 17enne, il procuratore della Repubblica di Sondrio, Gianfranco Avella, e il sostituto procuratore Stefano Latorre, titolare dell'inchiesta, contestano l'omicidio volontario nella configurazione del dolo eventuale che si ipotizza quando c'? assenza totale di prudenza si accetta quindi il rischio di causare la morte di qualcuno, come in questo caso avvenuto; inoltre c'? l'accusa di omissione di soccorso e fuga.

Per l'altro giovane arrestato, poco pi? che diciottenne, che al momento del tragico investimento di Renzo Giacomella si trovava sul sellino posteriore, i magistrati contestano l'omicidio colposo, in quanto mettendosi in sella a una moto 'proibita' avrebbe contribuito a creare la situazione di pericolo da cui ? scaturito l'incidente mortale.

Assenza totale di prduenza.

Comment

• Font Size
              Originally posted by c.giulio View Post
              Assenza totale di prduenza.

sopratutto per l'omissione di soccorso direi.

Comment

• Font Size
                Ora devono prendersi le loro responsabilit?.

Per una volta la giustizia speriamo trionfi....

Che cavolo gli passava per la testa.....

Comment

• Font Size
                  scusate e non hanno dato omicidio volontario a quello che ubriaco ha tirato sotto i 4?

c'è qualcosa che non mi torna.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fiddler_jones View Post
                    sopratutto per l'omissione di soccorso direi.

anche perch? le 2 imputazioni messe assieme non han senso, se mi dicono che omicidio colposo + omissione si trasforma in omicidio volontario in quanto la fuga rivela una volont? di far morire la vittima ? giustissimo.
                    ma omicidio volontario + omissione non ha senso ? chiaro che se io voglio amazzare qualcuno non lo soccorro.

Comment

• Font Size
                      scusate e non hanno dato omicidio volontario a quello che ubriaco ha tirato sotto i 4?

c'? qualcosa che non mi torna.

Proprio xch? era ubriaco, non era in grado di capire che stava facendo

Comment

• Font Size
                        ah quindi se io faccio un incidente da sobrio, so che sto facendo una cazzata e mi danno omicidio volontario?

Comment

• Font Size
                          ah quindi se io faccio un incidente da sobrio, so che sto facendo una cazzata e mi danno omicidio volontario?
                          la legge ? spesso strana

Comment

• Font Size

b?h effettivamente ? logico, se tu giochi con una boccetta di liquido senza sapere cos'?, ti casca, esplode 10 morti ? un conto, se tu sai che ? nitroglicerina e ci giochi e ti casca ? un'altro conto.
                            per gli ubriachi dovrebbe essere volontario in quanto sai che hai bevuto, ma non ? cos? purtroppo.

Comment

• Font Size
                              beh allora ogni persona che guida è potenzialmente un assassino... c'è qualcosa di sbagliato nell'articolo

Comment

X
                              Working...
                              X