Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info possibile multa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info possibile multa

Ciao a tutti, chiedo info qui perch? non so dove altro chiedere...
    Solita statale (a 2 corsie...) immersa nel nulla, con qualche mezza curva. Limite 80, velox fisso mi sembra non segnalato, penso di esserci passato di fianco a 150. Ora, 2 domandine:

1- So che la multa ? 500 euro, so che la sospensione ? da 6 a 12 mesi, ma se non dichiarassi chi guida? Io ero rimasto che si pagavano 250 euro in pi? e fine, ? ancora cos??

2- Non essendo segnalato (non ne sono sicuro al 100%) ci sono le basi per un ricorso? Il cartello dev'essere 150 metri prima del velox, giusto?

Grazie

• Font Size
    si se non c'è il cartello puoi fare ricorso....ma la distanza non me la ricordo

ma la strada è dalle nostre parti?

Comment

• Font Size
      Sì, la superstrada da luino a vergiate...

Comment

• Font Size
        credo che il cartello sia obbligatorio!!! se c'è...di notte lo togli e poi fai ricorso

Comment

• Font Size
          Originally posted by saintbull View Post
          credo che il cartello sia obbligatorio!!! se c'?...di notte lo togli e poi fai ricorso
          ovvero se non c'? lo metteranno e perdi il ricorso, guardala da due parti questa cosa

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lince View Post
            Solita statale (a 2 corsie...) immersa nel nulla, con qualche mezza curva. Limite 80, velox fisso mi sembra non segnalato, penso di esserci passato di fianco a 150. Ora, 2 domandine:

1- So che la multa ? 500 euro, so che la sospensione ? da 6 a 12 mesi, ma se non dichiarassi chi guida? Io ero rimasto che si pagavano 250 euro in pi? e fine, ? ancora cos??

2- Non essendo segnalato (non ne sono sicuro al 100%) ci sono le basi per un ricorso? Il cartello dev'essere 150 metri prima del velox, giusto?

Grazie
            poltroppo la so ance io quella strada..se non dichiari chi guidava perch? te lo sei dimenticato paghi da 250 a non so pi? quanto di multa

Comment

• Font Size
              Originally posted by marco84 View Post
              ovvero se non c'? lo metteranno e perdi il ricorso, guardala da due parti questa cosa
              in effetti........

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                poltroppo la so ance io quella strada..se non dichiari chi guidava perch? te lo sei dimenticato paghi da 250 a non so pi? quanto di multa
                Hai mica un link per sta cosa?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Se hai la possibilit? intanto assicurati che sia in funzione....

Molte volte i velox sono fuori norma e lasciano solo le cabine per intimorire

In caso contrario se c'? il cartello a 150m levalo fai fare un denuncia da qualcuno che non c'? da tot tempo e sei apposto

Oppure paga il dovuto vedi tu..

Comment

• Font Size
                      Considerando che come persona fisica e non giuridica non sono costretto a tenere un registro di chi usa i miei mezzi (macchina, moto, etc), considerando inoltre che il verbale, se dovesse arrivare, arriverà tra almeno 2 mesi, possono esserci le basi per un ricorso quantomeno per la sanzione accessoria?

Voglio dire, io posso prestare macchina/moto/etc. ed è ovviamente mia responsabilità quello che può succedere. Non trattandosi di un crimine, mi sembra leggermente anticostituzionale dire "Non te lo ricordi, paghi", se mandassero la multa dopo una settimana è un conto, ma se passano MESI uno come fa a ricordarsene?
                      Per assurdo, se dichiaro il falso sono comunque punibile penalmente, di conseguenza non posso dire che guidava tizio o caio....
                      Sbaglio?

P.s: Non c'è un avvocato o un poliziotto qui?
                      Last edited by Lince; 10-10-07, 19:28.

Comment

• Font Size
                        S?, la superstrada da luino a vergiate...
                        Li ci sono i 90 di limite e i cartelli ci sono...

Comment

• Font Size

Grazie
                          Puoi non dichiarare chi ? alla guida l'ammenda accessoria ? da non s? quanto a 1000 ? tipicamente fanno il raddoppio quindi sono 1000? di multa ...
                          Di solito i velox fissi sono segnalati e comunque se ? un fisso di quelli nello sgabiozzino tipo autostrada sono tarati alti (ma non cos? tanto)
                          Quelli verdi non perdonano invece ...
                          A te cambia che se ? un velox verdone del secondo tipo la multa di solito viene recapitata e in brebe tempo tipo un mese ... quindi ti caghi nelle mani un mese e poi stai un p? pi? tranquillo (poco perch? sono 150 i gg.)

Comment

• Font Size
                            comunque vada son soldi o rotture!! in bocca al lupo

Comment

• Font Size
                              Considerando che come persona fisica e non giuridica non sono costretto a tenere un registro di chi usa i miei mezzi (macchina, moto, etc), considerando inoltre che il verbale, se dovesse arrivare, arriverà tra almeno 2 mesi, possono esserci le basi per un ricorso quantomeno per la sanzione accessoria?

Voglio dire, io posso prestare macchina/moto/etc. ed è ovviamente mia responsabilità quello che può succedere. Non trattandosi di un crimine, mi sembra leggermente anticostituzionale dire "Non te lo ricordi, paghi", se mandassero la multa dopo una settimana è un conto, ma se passano MESI uno come fa a ricordarsene?
                              Per assurdo, se dichiaro il falso sono comunque punibile penalmente, di conseguenza non posso dire che guidava tizio o caio....
                              Sbaglio?

P.s: Non c'è un avvocato o un poliziotto qui?
                              Ti rispondo io perchè lavoro in questo ambiente....

Con la nuova normativa del C.di S. introdotta dal 07.10.2007 è obbligatorio segnalare con un cartello dalle dimensioni ancora da stabilere che nella strada interessata c'e' un controllo elettronico di velocita'...quindi informati per un ricorso, ovviamente solo dopo che ti è arrivato il verbale a casa...

Per quanto riguarda la multa sempre da come previsto dalla nuova normativa, se superi di 60km/h il limite è prevista una sanzione di 500 euro sospensione della patente da un minimo di 6 mesi e fermo amministrativo del mezzo di 90 gg.
                              Se il proprietario del veicolo omette di fornire i dati del guidatore entro il termine di 30gg, si applica a suo carico la sanzione prevista dall'articolo 180, comma 8, 370 euro.....

In poche parole se paghi 870 euro non perdi i punti....
                              Last edited by andrealako; 10-10-07, 21:01.

Comment

X
                              Working...
                              X