Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quando si vende la moto ad uno straniero che pratiche si devon sbrigare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quando si vende la moto ad uno straniero che pratiche si devon sbrigare?

Ho trovato un acquirente polacco che vuole portarsi la moto a casa. (lui ? qui per la raccolta mele)
    Che burocrazia mi aspetta?

p.s. Se la vuole qualcun altro , magari italiano gliela do a 4200Euri cosi mi risparmio le scartoffie

• Font Size
    non saprei risponderti... sicuramente lui la deve reimmatricolare in polonia se non ha cittadinanza italiana.
    chiedi ad una autoscuola però

Comment

• Font Size
      credo funzioni cosi io ho venduto la macchina in polonia...
      basta che vai a fare una demolizione per espatrio/esportazione
      con quel foglio che ti restituiscono lui va in polonia la reimmatricola ed ? tutto apposto!!! se ti arrangi da solo al pra/aci ti costa 35 euro se non sbaglio se vai trammite agenzia sono circa 100

Comment

• Font Size
        Originally posted by madmax View Post
        credo funzioni cosi io ho venduto la macchina in polonia...
        basta che vai a fare una demolizione per espatrio/esportazione
        con quel foglio che ti restituiscono lui va in polonia la reimmatricola ed ? tutto apposto!!! se ti arrangi da solo al pra/aci ti costa 35 euro se non sbaglio se vai trammite agenzia sono circa 100
        esatto la procedura ? quella

Comment

• Font Size
          ti rompi meno le balle a vendergliela qua e lui s'arrangia con lesportazione...

Comment

• Font Size
            a mio avviso l'unica cosa da fare assolutamente è farti dare i contanti...e tanti!

Comment

• Font Size
              quando ho venduto il mio cbr 600f del '91 a un bulgaro, che faceva questo come professione, in primis mi son fatto dare la meta' in contanti,dopo sono andata in un agenzia di pratiche auto( o motorizzazzione se hai tempo) e' ho fatto la radiazione per esportazione all'estero.documenti e soldi CASH alla mano.. moto consegnata.

Comment

• Font Size
                come di blade quello è il sistema migliore......no promesse...ma contanti

Comment

• Font Size
                  Ho venduto la mia ex-rsv mille ad un tedesco...è venuto a prendersela...siamo andati insieme all'ACI dove ho consegnato il libretto,il certificato di proprietà e la targa..praticamente viene radiata per espatrio.(una 40ina di euro circa e mezz'oretta appena..)
                  ..ovviamente prima di firmare e consegnare carte..fatti pagare..in contanti!!!fidarsi e bene...non fidarsi è meglio!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by KAIZEN View Post
                    Ho venduto la mia ex-rsv mille ad un tedesco...? venuto a prendersela...siamo andati insieme all'ACI dove ho consegnato il libretto,il certificato di propriet? e la targa..praticamente viene radiata per espatrio.(una 40ina di euro circa e mezz'oretta appena..)
                    ..ovviamente prima di firmare e consegnare carte..fatti pagare..in contanti!!!fidarsi e bene...non fidarsi ? meglio!!!
                    ....anche perch? una volta radiata non la puoi + immatricolare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ciaps View Post
                      ....anche perch? una volta radiata non la puoi + immatricolare
                      ..hai ragione...viene semplicemente annullato il certificato di propriet?..poi nel paese dove viene portata si fa la nuova immatricolazione..

Comment

• Font Size
                        ....cosa non si fa per riuscire a vendere un usato ...iena si arrampica perfino sugli alberi di mele

Comment

• Font Size
                          Grazie mille.
                          Vendita mancata perche per questo week end non ho tempo di fare nulla e a lui serviva subito.
                          Mi sembra impossibile che una moto bella come la mia valga solo 4mila neuri.

Comment

X
                          Working...
                          X