Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DISASTROSE LE GEURRE DI BUSH - Rapporto dell'Oxford Research Group

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nonno enio View Post
    il guaio ? che non lo cambi con una guerra.
    Nessuna guerra fatta da un potere esterno ha mai portato ad un cambiamento positivo. Andate a guardare la storia.
    infatti.......
    ....la guerra ha solo portato altra guerra e mai un
    risultato chiamato pace.

Comment

• Font Size
      eccoli che son partiti...vedo che i massimi esponenti in "so tutto io" sono presenti...prendo i popcorn e una coca cola (ora mi daranno dell'imperialista )

Comment

• Font Size
        Originally posted by fufa View Post
        La cosiddetta guerra contro il terrore ? stata ?un errore disastroso? e ha avuto la conseguenza disastrosa di alimentare il fondamentalismo islamico, facendo il gioco di Al-Qaida: questo il verdetto senza appello di un rapporto pubblicato ieri da un autorevole istituto di ricerche di Oxford.
        L?influenza ed il potere di Al Qaida possono essere ?limitati e minimalizzati? ma solo un ?ripensamento fondamentale? delle strategie dei paesi occidentali pu? rendere inefficace la rete terroristica globale.
        Il rapporto ? Verso una sicurezza sostenibile?, pubblicato dall?Oxford Research Group, consiglia cambiamenti radicali nella politica estera britannica come il ritiro immediato dall?Iraq, diventato un grande campo di addestramento per terroristi, e la riduzione delle operazioni militari in Afghanistan. Senza questi cambiamenti la lotta contro il terrorismo ?potrebbe durare decenni?.
        Lo smantellamento del regime dei Talebani in Afghanistan tra il 2001 e il 2002 ? stato un ?netto vantaggio? per Al-Qaida, secondo l?autore del rapporto Paul Rogers, mentre il trattamento delle persone sospettate di terrorismo in occidente rappresenta una ?fonte costante di propaganda? per i fondamentalisti. Devono quindi cessare trasferimenti illegali e detenzioni senza processo.
        ?Ogni aspetto della guerra contro il terrore ? stato controproducente in Iraq e in Afghanistan, dalla morte di civili alle detenzioni di massa senza processo - sostiene Rogers -? stato un disastro. I paesi occidentali devono riconoscere i pericolosi errori commessi negli ultimi 6 anni e la necessit? di nuove politiche.? Il rapporto consiglia di puntare tutto sulla diplomazia e avviare un dialogo con i paesi islamici, in particolare Siria ed Iran. Rogers sottolinea la necessit? di evitare ?a ogni costo? un confronto armato contro l?Iran e avverte ?Tutti gli errori fatti diventerebbero insignificanti in confronto alla conseguenza di una guerra con l?Iran?

Nicol Degli Innocenti - Il sole 24 ore

Si riallaccia molto al mio pensiero, e cio? che la guerra al terrore non fa altro che alimentare e fomentare i terroristi, ma forse chi l'ha scatenata aveva proprio questo come obbiettivo per poi colpire a fare guerre che altrimenti non sarebbe riuscito a giustificare davanti all'opinione pubblica!!!

Azz quest'Iran mette davvero paura al mondo, ma chi ?? la nuova germania del Reich???
        Questa storia del non interventismo in nome della pace, l'ho gi? sentita da qualche parte....

Comment

• Font Size
          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
          eccoli che son partiti...vedo che i massimi esponenti in "so tutto io" sono presenti...prendo i popcorn e una coca cola (ora mi daranno dell'imperialista )
          Io io so

Comment

• Font Size
            Per me gli islamici andrebbero sterminati... Tutti... Modello nazista...

Ecco l'ho detto... E ora dite pure quel che volete...

Comment

• Font Size
              Originally posted by schwarz View Post
              Secondo me parliamo di due ignoranze diverse
              no io parlo della medesima ignoranza.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Foglio View Post

beh io non lo direi in questi termini... ? fastidioso rifarsi al modello nazista... ma sostanzialmente credo sarebbe un mondo migliore senza di loro..

Comment

• Font Size

Magari con le scie chimiche...

Comment

• Font Size

foglio sei tu???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      l'iran ? il paese pi? democratico della terra
                      lo si dice anche dell'america...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ducatiBS View Post
                        anfatti... guarda te sti democratici a confronto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          anfatti... guarda te sti democratici a confronto
                          gi?... .
                          parlare di democratici l'america dove tolgono i fondi alla sanita per tutti, per finanziare la guerra in iraq...
                          e ci voglio dare a bere e come esempio l'america...

Comment

• Font Size

bhè non c'è molto da dire...
                            si vede che l'istruzione pubblica in italia non funziona come dovrebbe
                            Last edited by ste80ge; 10-10-07, 10:16.

Comment

• Font Size
                              non ? democratica? puoi dire tutto ma non certo che non sia democratica..

Comment

• Font Size
                                gi?... .
                                parlare di democratici l'america dove tolgono i fondi alla sanita per tutti, per finanziare la guerra in iraq...
                                e ci voglio dare a bere e come esempio l'america...
                                cosa centra la sanit? con la democrazia?

Comment

X
                                Working...
                                X