Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vivere di vita riflessa [molto profondo]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi.... ma voui siete poetici... cos'è la Ducati che fa questo effetto ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      Sentivo stamattina alla radio la storia di un ragazzo operato di cuore, che si ritrova il muscolo proveniente da un suo quasi coetaneo morto per emoragia celebrale.

Il nostro cuore ? l'organo pi? importante.

Esso filtra le emozioni, gli sforzi, la vita con il suo costante battito.

Esso rappresenta la nostra vita.

Vivere con dentro un cuore estraneo non credo sia facile.

Quel cuore ha un "bagaglio" diverso....non sarebbe nostro.

Il cervello elabora, filtra, razionalizza, ricorda.

Ma ? il cuore quello che batte.

Non deve essere una situazione facile.
      hai ragione argomentazione profonda.
      mi dispiace per quel ragazzo che ? morto.
      e contenta perch? vive un altro ragazzo.
      ma credo che tu abbia proprio ragione....
      con un cuore che non ? il tuo, credo che
      qualcosa dentro cambi....o comunque senti
      qualcosa di diverso....forse emozioni o sensazioni
      non tue...non saprei...sai il cuore batte, amando
      e battendo ancora.....
      non puoi mai sapere completamente....cosa provi.
      bacio micantlu'

Comment

• Font Size
        Originally posted by desmoone View Post
        Invidio chi riesce a vedere questa situazione con la leggerezza disarmante letta in qualche intervento.

Ditemi che vi svegliate con un cuore di un altro....e tutto resta uguale? Maddai.
        non sar? mai la stessa cosa

ma ringrazierei ogni giorno chi mi ha donato la possibilit? di continuare a vivere

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          Ragazzi.... ma voui siete poetici... cos'? la Ducati che fa questo effetto ?
          Patetici perch? si invita a riflettere?
          beh sai alle volte oltre a dire cazzate,anche quelle fanno bene,riflettere e discutere su argomentazioni serie porta a crescere una comunit? come quelle di DDG!

Comment

• Font Size
            Il cuore contenuto nel petto del legittimo proprietario ?, come dice Roberto,
            depositario dei nostri sentimenti....dei nostri amori.....dei nostri desideri....dei nostri segreti.

Questa ? una visione romantica condivisa da tutti.....

Lo stesso cuore, espiantato da un corpo ormai senza una vita propria, ? purtroppo un grande, prezioso muscolo.

Il trapiantato non prover? gli stessi sentimenti del donatore per la sua ragazza.....e questo non avviene per il lavaggio pre-impianto!

Comment

• Font Size
              questa estate c'? stata la notizia di uno al quale era stato trapiantato il cuore di un ragazzo morto in un incidente stradale una decina di anni fa...
              con parecchie difficolt? era riuscito a risalire al donatore e ha voluto andare a rendergli omaggio sulla tomba insieme ai di lui genitori....
              venendo via dal cimitero, proprio sulla strada e sul luogo dell'incidente ha avuto un infarto ed ? morto....
              qualcuno ci vede un segno del destino... io pi? che altro ci vedo la reazione ad una situazione emotivamente molto gravosa...

ma a volte essere romantici ? molto pi? appagante che razionalizzare...

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                questa estate c'? stata la notizia di uno al quale era stato trapiantato il cuore di un ragazzo morto in un incidente stradale una decina di anni fa...
                con parecchie difficolt? era riuscito a risalire al donatore e ha voluto andare a rendergli omaggio sulla tomba insieme ai di lui genitori....
                venendo via dal cimitero, proprio sulla strada e sul luogo dell'incidente ha avuto un infarto ed ? morto....
                qualcuno ci vede un segno del destino... io pi? che altro ci vedo la reazione ad una situazione emotivamente molto gravosa...

IDEM !

Comment

• Font Size
                  Secondo me l'organo più importante è il cervello, e credo che psicologicamente sia più difficile convivere con un arto trapiantato, con qualcosa di visibile e tangibile, piuttosto che con un organo interno.
                  In fin dei conti, quanti di noi si soffermano ogni giorno a pensare che un cuore sta battendo nel proprio corpo? Credo pochi, pochissimi.
                  E quanti invece si osservano le mani, il viso, le gambe, si "ritrovano" ogni giorno nel loro corpo?
                  Naturalmente, questa è solo un'opinione...

Comment

• Font Size
                    Osservo poco anche gli arti esterni.... onestamente penso più spesso al cuore... mi piace anche ascoltarlo quando faccio jogging... ho la metà della parte inferiore del mio corpo che è di un colore diverso dall'altra... ma se non ci pensassi in casi come questo... non ci farei nemmeno caso !!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      ....mi piace pensare con i "piedi per terra" ...il cuore ? solo un muscolo che pompa il sangue
                      ? giusto darti ragione....

Comment

• Font Size

si potresti aver ragione, poi ovviamente ci sono varie opinioni..
                        ma io ammetto che se rileggessi ancora una volta il tuo racconto
                        penserei confermando che ...si un caso, ma io direi che non lo ?..
                        forse romanticamente come dici tu, e' come se il destino fosse
                        scritto...tutto qui.
                        baci micantlu'

Comment

• Font Size

che storia...

Comment

X
                          Working...
                          X