Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vivere di vita riflessa [molto profondo]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vivere di vita riflessa [molto profondo]

Sentivo stamattina alla radio la storia di un ragazzo operato di cuore, che si ritrova il muscolo proveniente da un suo quasi coetaneo morto per emoragia celebrale.

Il nostro cuore ? l'organo pi? importante.

Esso filtra le emozioni, gli sforzi, la vita con il suo costante battito.

Esso rappresenta la nostra vita.

Vivere con dentro un cuore estraneo non credo sia facile.

Quel cuore ha un "bagaglio" diverso....non sarebbe nostro.

Il cervello elabora, filtra, razionalizza, ricorda.

Ma ? il cuore quello che batte.

Non deve essere una situazione facile.

• Font Size
    Mmm.... sei proprio profondo oggi !!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      sinceramente, ci vedo solo un gesto bellissimo dietro.....

Comment

• Font Size
        Per fortuna che si tratta di un trapianto di cuore.... se fosse stato un trapianto di cu*o... la tua frase Ste sarebbe stata equivoca....

Scusate.... era per "alleggerire"....

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoone View Post
          Sentivo stamattina alla radio la storia di un ragazzo operato di cuore, che si ritrova il muscolo proveniente da un suo quasi coetaneo morto per emoragia celebrale.

Il nostro cuore ? l'organo pi? importante.

Esso filtra le emozioni, gli sforzi, la vita con il suo costante battito.

Esso rappresenta la nostra vita.

Vivere con dentro un cuore estraneo non credo sia facile.

Quel cuore ha un "bagaglio" diverso....non sarebbe nostro.

Il cervello elabora, filtra, razionalizza, ricorda.

Ma ? il cuore quello che batte.

Non deve essere una situazione facile.

per? quel cuore permetter? ad un'altra persona di vivere

io sono per la donazione organi

semmai dovesse capitarmi qualcosa desidero che i miei organi vadano a chi ne ha bisogno

Comment

• Font Size
            Originally posted by bratz View Post

semmai dovesse capitarmi qualcosa desidero che i miei organi vadano a chi ne ha bisogno
            Anche io.... e sono anche donatore di sangue abituale.... perch? si pu? fare qualcosa per gli altri anche senza dover morire per questo....

Comment

• Font Size
              ....mi piace pensare con i "piedi per terra" ...il cuore è solo un muscolo che pompa il sangue

Comment

• Font Size
                Eh... qui è dura....
                ognuno la vede in maniera un pò diversa in base a ciò crede o meno!

in ogni caso anche io sono per la donazione degli organi!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by JOHNNY View Post
                  ....mi piace pensare con i "piedi per terra" ...il cuore ? solo un muscolo che pompa il sangue
                  si ma se vogliamo anche il post di desmo pu? essere visto come dici tu.. il fatto ?, per chi riceve, che non ? facile a livello psicologico vivere grazie al cuore di un altra persona... noi tutti sappiamo che altro non ? che un muscolo.. ma il significato che gli attribuiamo ? comunque importante e in generale, oltre alle crisi di rigetto fisico, molti trapianti (non solo di cuore), comportano crisi a livello psicologico in chi riceve.

Comment

• Font Size
                    Invidio chi riesce a vedere questa situazione con la leggerezza disarmante letta in qualche intervento.

Ditemi che vi svegliate con un cuore di un altro....e tutto resta uguale? Maddai.

Quel cuore batteva nel corpo di un altro.

Non è come una cornea...un polmone...un fegato. E' un cuore.

Il gesto è bellissimo...ed il nuovo muscolo ridà la vita che qualcun altro ha perso. Ovvio e scontato.

Ma tutto è così mistico, difficile, oscuro.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Invidio chi riesce a vedere questa situazione con la leggerezza disarmante letta in qualche intervento.

Ditemi che vi svegliate con un cuore di un altro....e tutto resta uguale? Maddai.

Quel cuore batteva nel corpo di un altro.

Non ? come una cornea...un polmone...un fegato. E' un cuore.

Il gesto ? bellissimo...ed il nuovo muscolo rid? la vita che qualcun altro ha perso. Ovvio e scontato.

Ma tutto ? cos? mistico, difficile, oscuro.
                      Certamente che deve essere difficile.... ma le cose vanno prese anche con leggerezza se si vuole vivere bene.... capisco che sia difficilissimo per chi lo vive.... forse mi piace scherzarci sopra proprio perch? si tratta di una cosa talmente profonda che chi, come credo tutti noi, non l'ha provata non potr? mai nemmeno immedesimarsi e capire.

Rimango comunque con chi dice che si tratta di un evento traumatico che implica grosse complicazioni anche a livello psicologico. Il cuore ?, anche per me, un muscolo e basta. Questo non significa che riceverlo da un altro ragazzo (chiaramente morto) sia, a livello psicologico, come essere travolti da uno tsunami !

Last edited by Dueruote_; 10-10-07, 08:31.

Comment

• Font Size

Quoto.... sono d'accordissimo con te...

Comment

• Font Size
                          mah sinceramente non la vedo cosi drammatica.....il cuore dopottutto e' un muscolo......semmai ci serebbero dei risvolti psicologici nel fatto di vivere con qualcosa di non tuo...

ma il bello e' che sei vivo!!!

Comment

• Font Size

come nn quotarti!!!
                            Anch'io la penso come te!

Comment

• Font Size
                              Credimi per esperienza vissuta in passato,ahimè se in italia ci fossero molti più donatori di sangue e organi, la situazione di molti malati migliorerebbe moltissimo!!!

per ilcuore......pensa che ora quel cuore ha dato la vita ad una persona, quel cuore porta con se un bagaglio di emozioni passate e presenti che si uniscono ad un cervello colmo di nuove emozioni!

Comment

X
                              Working...
                              X