Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Il filtro interno mi ha ucciso 2 pesci di recente -.- ho dovuto apportare una modifica con del silicone...e per ora credo di aver risolto il problema...
Il filtro interno mi ha ucciso 2 pesci di recente -.- ho dovuto apportare una modifica con del silicone...e per ora credo di aver risolto il problema...
Posseggo un 90 litri e un 25litri circa...
per filto interno io non intendo la scatoletta di plastica con la pompa messo dentro l'acqua magari camuffata dietro una roccia, intendo la vera e propria lastra di opalina che crea un vero e proprio spazio dentro al terrario suddiviso a sua volta in 3 parti
filtro biologico a 3 stadi mi pare che si chiami.
ce l'hai così te?
Da quel poco che so io un filtro biologico ben avviato resiste anni, l'unica cosa da fare è cambiare la lana di perlon quando è sporca.
per filto interno io non intendo la scatoletta di plastica con la pompa messo dentro l'acqua magari camuffata dietro una roccia, intendo la vera e propria lastra di opalina che crea un vero e proprio spazio dentro al terrario suddiviso a sua volta in 3 parti
filtro biologico a 3 stadi mi pare che si chiami.
ce l'hai cos? te?
Da quel poco che so io un filtro biologico ben avviato resiste anni, l'unica cosa da fare ? cambiare la lana di perlon quando ? sporca.
i batteri nitrificanti fanno il resto.
da cambiare ci sono ance i carboni attivi o la torba se si una di queste due cose., comunque ? vero che i batteri prolificano dentro i cannolicchi o palline porose. un filtro biologico rimane attivo per tutto il tempo di vita dell'acquario a meno che fattori esterni non portano alla morte dei batteri, tipo l'uso di antibiotici (sarebbe utile avere una piccola vasca di quarantena dove metere eventuali pesci malati oppure appena dopo l'acquisto) cambianti repentini dei valori dell'acqua...
io l'ho tenuto per un anno circa...acqua dolce...ma è stata na sofferenza...
il prossimo se lo rifaccio lo rifaccio dolce...ma basta pesci e pescetti...
voglio metterci dentro una Carpa...o una Tinca....
qui potresti trovare qualche info sui nano reef (piccoli acquari marini che puoi comporre a tuo gradimento) sono veramente belli e d'effetto, un mio amico ne ha uno ed è qualcosa di favoloso, certo, porta via un bel pò di tempo...
Comment