Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'elemosina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ett69 View Post
    ciao caro LELE

    mi dispiace dover sempre essere drastico su questi argomenti ma come di consueto devo dire le cose come le penso e le vedo

    in uno Stato serio, moderno e civile; accattoni, barboni, gente che vive di elemosina, di espedienti ecc.ecc.ecc. NON e dico NON deve esistere

    primo perch? il confine tra queste persone e la micro-delinquenza non ? ben definito ed assai fumoso e molti ci marciano sopra approfittando del fatto che il lunario lo si riesce a sbarcare senza troppa fatica

    secondo perch? non se ne pu? davvero + di vedere certe scene indecorose ed indegne in giro per le nostre citt?, gente che bivacca nelle stazioni, nei parchi pubblici, nei luoghi pubblici e via dicendo

    e terzo perch? anche se fosse che taluni sono in difficolt? vera e seria; paghiamo mucchi di tasse anche per il cosiddetto Stato Sociale che deve occuparsi di queste persone (quelle che VERAMENTE sono impossibilitate a sostenersi da sole) senza bisogno di accattonaggi & co.

    scusate la franchezza ma la vedo cos?

    ettore
    Ti quoto in parte Ettore.
    I barboni sono stati ridotti alla povert? estrema spesse volte dalla nostra societ?, spietata.
    Ci sono barboni che lo sono per "filosofia di vita" Vero. Ma sono una minima parte.

    Piuttosto, io credo che prima di dare ospitalit? a gente come gli zingari...lo Stato dovrebbe impegnarsi a dare una decorosa sistemazione ai barboni nostrani.

    Comment


    • Font Size
      #17
      guarda... non tollero tanto l'elemosina.. perchè tanti la fanno non per necessità ma per PARASSITARE sulla società (vedi gli zingari, che all 80% sono dei ladri, volgari e incivili)...

      Per quelli che invece la kiedono per necessità.. mi fanno pena, ma noi non dovremmo dargli nulla, perchè così alimentiamo il circuito dell'elemosina, quando invece certo centri dovrebbero fare quello che noi faremmo con l'elemosina!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Io ad esempio odio i Punkabbestia!
        Quelli si che sono parassiti che non hanno voglia di fare un *****!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Non li sopporto.......
          Penso che chi crede ancora alla favoletta dei "poverini, non hanno di che mangiare" debba in gran parte affacciarsi al mondo, quello vero, dove ci sono ROM che hanno auto piu belle e nuove delle nostre, gente che non sa cosa sia l'acqua ma beve solo roba alcolica, che bivacca ovunque e che non ha rispetto della nazione che li ospita....

          Parere personale.... sia chiaro

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
            il problema siamo noi che non abbiamo il coraggio quando ne incrociamo uno di dirgli "levati dalle palle"...
            io ormai ho un metodo collaudato: lasci davanti alla mia macchina un tot di spazio... o ti levi o ti arroto
            fino adesso l'unica cosa che ho rimediato e' un "hai fatto bene" proveniente dal furgone a fianco
            Originally posted by desmoone View Post
            Io ad esempio odio i Punkabbestia!
            Quelli si che sono parassiti che non hanno voglia di fare un *****!
            e pensa a quanto stanno sulle palle a me quelli finti, e ne conosco...
            ma il padre, invece di pensare in quale motel portarsi il puttanone cubano rimediato l'ultima estate, non potrebbe riempirli di sberle e mandarli a lavorare a calci in culo?
            Last edited by |KC|; 09-10-07, 15:03.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by |KC| View Post
              io ormai ho un metodo collaudato: lasci davanti alla mia macchina un tot di spazio... o ti levi o ti arroto
              fino adesso l'unica cosa che ho rimediato e' un "hai fatto bene" proveniente dal furgone a fianco

              e pensa a quanto stanno sulle palle a me quelli finti, e ne conosco...
              ma il padre, invece di pensare in quale motel portarsi il puttanone cubano rimediato l'ultima estate, non potrebbe riempirli di sberle e mandarli a lavorare a calci in culo?
              io ho risolto il problema con il bull-bar sul gippone....

              Comment


              • Font Size
                #22
                chi ha veramente bisogno pu? benissimo andare a mangiare in una delle tante mense della caritas.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  No!non mi faccio intenerire!anni fa provavo molta compassione e solidariet? nei confronti dei "poveri" ai semafori, in metro o per strada.
                  Ad un semaforo prendo le monete che avevo e la signorina non ha gradito la misera somma e l'ha lanciata sulla macchina con rabbia!risultato bozzolo sulla macchina e king kong che si impadroniva di me....
                  una bambina diceva in stazione di aver fame...io pensai:invece dell'euro le compro un panino...la bimba il panino lo rifiuta e butta x terra e mi richiede i soldi....NO COMMENT
                  andate a zappareeeeee

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by missie**76 View Post
                    Mai dato nulla e nemmeno mi inteneriscono (a parte forse i barboni, che per lo meno hanno la loro dignit?). Tutti gli altri, che nel 90% dei casi sono l? a ingannare chi ha il cuore tenero, possono andare a ranare.
                    Molto ma molto d'accordo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Devo dire che spesso da piccolo mi sono anche messo a piangere x' mia mamma o pap? aiutassero quelle persone...
                      ora che sono grande e inculate ne ho prese e cose alle iene si sentono tutti i momenti.....
                      mi faccio intenerire....(purtroppo a volte mi capita ancora) ma nella maggior parte dei casi...testa bassa e cammino....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Quoto Ettore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          se uno ha realmente fame mi chiede un panino (e glie lo do volentieri) non soldi

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by ett69 View Post
                            ciao caro LELE

                            mi dispiace dover sempre essere drastico su questi argomenti ma come di consueto devo dire le cose come le penso e le vedo

                            in uno Stato serio, moderno e civile; accattoni, barboni, gente che vive di elemosina, di espedienti ecc.ecc.ecc. NON e dico NON deve esistere

                            primo perch? il confine tra queste persone e la micro-delinquenza non ? ben definito ed assai fumoso e molti ci marciano sopra approfittando del fatto che il lunario lo si riesce a sbarcare senza troppa fatica

                            secondo perch? non se ne pu? davvero + di vedere certe scene indecorose ed indegne in giro per le nostre citt?, gente che bivacca nelle stazioni, nei parchi pubblici, nei luoghi pubblici e via dicendo

                            e terzo perch? anche se fosse che taluni sono in difficolt? vera e seria; paghiamo mucchi di tasse anche per il cosiddetto Stato Sociale che deve occuparsi di queste persone (quelle che VERAMENTE sono impossibilitate a sostenersi da sole) senza bisogno di accattonaggi & co.

                            scusate la franchezza ma la vedo cos?

                            ettore
                            Pienamente d'accordo su tutto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              non mi intenerisco per nulla...lavoro per mantenere me,non loro... e faccio già fatica...che si arrangino...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X