Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'elemosina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'elemosina

    ... come vedete la cosa ? Vi lasciate intenerire ? o avete preso talmente tante inchiappettate che non vi alsciate piu' commuovere ? State a valutare ogni volta ? date incondizionatamente cio che avete in tasca ? Se disprezzate la cosa come risolvereste ?


  • Font Size
    #2
    Mai dato nulla e nemmeno mi inteneriscono (a parte forse i barboni, che per lo meno hanno la loro dignit&#224. Tutti gli altri, che nel 90% dei casi sono lì a ingannare chi ha il cuore tenero, possono andare a ranare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      allora... io prima mi lasciavo molto intenerire ma dopo una discussione mi sn accorta che ero un pochino sciocca...

      ora ignoro completamente i mendicanti, specialmente quelli che "USANO" i bambini.
      l'ultima volta che ho provato a dare dei dolci ad un bimbo che chiedeva l'elemosina in metro lui mi ha mandata a fare in .... e la signora accanto a me è scoppiata a ridere: mi sn sentita veramente sciocca... l'ultima delle illuse.
      poi se consideriamo che il 90% dei mendicanti sn rom dobbiamo sottolineare che nn lo fanno per necessità ma per stile di vita e quindi perchè contribuire a questa pessima abitudine?
      il tutto è, ovviamente, una mia opinione...

      Comment


      • Font Size
        #4
        non do niente se non al massimo un pezzo di pane ma cmq niente soldi

        se vedo che hanno cani spesso e volentieri piùttosto di dargli soldi entro in un supermercato e compro na scatoletta per il cane

        Comment


        • Font Size
          #5
          ciao caro LELE

          mi dispiace dover sempre essere drastico su questi argomenti ma come di consueto devo dire le cose come le penso e le vedo

          in uno Stato serio, moderno e civile; accattoni, barboni, gente che vive di elemosina, di espedienti ecc.ecc.ecc. NON e dico NON deve esistere

          primo perchè il confine tra queste persone e la micro-delinquenza non è ben definito ed assai fumoso e molti ci marciano sopra approfittando del fatto che il lunario lo si riesce a sbarcare senza troppa fatica

          secondo perchè non se ne può davvero + di vedere certe scene indecorose ed indegne in giro per le nostre città, gente che bivacca nelle stazioni, nei parchi pubblici, nei luoghi pubblici e via dicendo

          e terzo perchè anche se fosse che taluni sono in difficoltà vera e seria; paghiamo mucchi di tasse anche per il cosiddetto Stato Sociale che deve occuparsi di queste persone (quelle che VERAMENTE sono impossibilitate a sostenersi da sole) senza bisogno di accattonaggi & co.

          scusate la franchezza ma la vedo così

          ettore
          Last edited by ett69; 09-10-07, 11:57.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ett69 View Post
            ciao caro LELE

            mi dispiace dover sempre essere drastico su questi argomenti ma come di consueto devo dire le cose come le penso e le vedo

            in uno Stato serio, moderno e civile; accattoni, barboni, gente che vive di elemosina, di espedienti ecc.ecc.ecc. NON e dico NON deve esistere

            primo perchè il confine tra queste persone e la micro-delinquenza non è ben definito ed assai fumoso e molti ci marciano sopra approfittando del fatto che il lunario lo si riesce a sbarcare senza troppa fatica

            secondo perchè non se ne può davvero + di vedere certe scene indecorose ed indegne in giro per le nostre città, gente che bivacca nelle stazioni, nei parchi pubblici, nei luoghi pubblici e via dicendo

            e terzo perchè anche se fosse che taluni sono ind difficoltà vera e seria; paghiamo mucchi di tasse anche per il cosiddetto Stato Sociale che deve occuparsi di queste persone (quelle che VERAMENTE sono impossibilitate a sostenersi da sole) senza bisogno di accattonaggi & co.

            scusate la franchezza ma la vedo così

            ettore

            Il pensiero di Ettore, per chi lo stesse pensando NON è assolutamente de droite...

            è solo razionale.

            La situazione barboni è una cosa vomitevole e son sicuro che io ed Ettore non votiamo certo lo stesso partito...MA le scene che viviamo/vediamo ogni giorno sono VOMITEVOLI...e lo dice anche (vedi il blog di Grillo)chi ha sposato ROM, o chi vive in Romania per lavoro e/o famiglia ...Quando tornano in Italia si vergognano...Proprio perchè noi ci prendiamo IL PEGGIO degli altri paesi...

            Ci sarà qualche scienziato ,artista,attore ,ballerino in Romaniaungheriaecc?
            Andiamolo a prendere, facciamo in modo che si realizzi qui da noi ed adottiamolo...Sarebbe bello essere mecenati d'Europa...e invece NO!!!
            Solo la peggio schiuma qua da noi...
            E basta con la minkiata cominciamo dai veri criminali invece che dai lavavetri....E NO!!!
            NOn siamo capaci di levare dimezzo quelli veri...facciamo quel che possiamo e cominciamo dai tergicristalli umani...
            Che quando bussano sul vetro vorrei massacrarli...
            Senza contare quando ti si mettono davanti per strada...prima o poi qcuno lo trasformo in una decalcomanìa rossa sul cofano.
            Last edited by gabelbrucken; 09-10-07, 11:59.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ettore for president!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                daccordissimo con Ettore e con Gabelbruken!!! assolutamente...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Solo a italiani e di una certa et?.
                  Nulla contro gli stranieri che vengono per lavorare. Ma se devono invadere l'italia per darsi all'accattonaggio (pure invadente), tanto vale restino nei luoghi d'origine.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by phys View Post
                    e la signora accanto a me è scoppiata a ridere: mi sn sentita veramente sciocca... l'ultima delle illuse.
                    senza offesa eh... ha fatto bene
                    Last edited by |KC|; 09-10-07, 12:51.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ett69 View Post
                      ciao caro LELE

                      mi dispiace dover sempre essere drastico su questi argomenti ma come di consueto devo dire le cose come le penso e le vedo

                      in uno Stato serio, moderno e civile; accattoni, barboni, gente che vive di elemosina, di espedienti ecc.ecc.ecc. NON e dico NON deve esistere

                      primo perch? il confine tra queste persone e la micro-delinquenza non ? ben definito ed assai fumoso e molti ci marciano sopra approfittando del fatto che il lunario lo si riesce a sbarcare senza troppa fatica

                      secondo perch? non se ne pu? davvero + di vedere certe scene indecorose ed indegne in giro per le nostre citt?, gente che bivacca nelle stazioni, nei parchi pubblici, nei luoghi pubblici e via dicendo

                      e terzo perch? anche se fosse che taluni sono in difficolt? vera e seria; paghiamo mucchi di tasse anche per il cosiddetto Stato Sociale che deve occuparsi di queste persone (quelle che VERAMENTE sono impossibilitate a sostenersi da sole) senza bisogno di accattonaggi & co.

                      scusate la franchezza ma la vedo cos?

                      ettore
                      Caro Ettore hai proprio ragione!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        concordo con Ettore.
                        Se queste persone non ricevessero nulla invece di essere a carico degli altri contribuirebbero al benestare della società...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by |KC| View Post
                          senza offesa eh... ha fatto bene
                          non mi offendo... sn un po' delusa da questo mondo, ma nn sn offesa dalle tue parole o dalla risata della signora

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            ... come vedete la cosa ? Vi lasciate intenerire ? o avete preso talmente tante inchiappettate che non vi alsciate piu' commuovere ? State a valutare ogni volta ? date incondizionatamente cio che avete in tasca ? Se disprezzate la cosa come risolvereste ?

                            io ho deciso di non dare mai piu' niente!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              secondo la mia modesta opinione il problema non sono i mendicanti che stanno agli angoli,o i barboni in stazione...

                              il problema siamo noi che non abbiamo il coraggio quando ne incrociamo uno di dirgli "levati dalle palle"...

                              e quando qualcuno di noi lo fa viene arrestato...

                              vi porto un esempio: qui a Mestre qualche anno fa dei ragazzi di estrema destra hanno preso l'iniziativa e hanno fatto sloggiare da un parco vicino alla stazione barboni,zingari,e ubriachi di svariate etnie che avevano preso il parco per la loro latrina...e importunavano e insultavano le signore anziane che andavano a portare fuori i cani..il risultato è che li hanno processati tutti...
                              questo è quello che merita chi fa qualcosa di davvero utile per la società...

                              a me non impietosisce nammeno il bambino col cagnolino all'angolo della strada...perchè non ha fame...vuole soldi... punto...

                              quello che ci frega è il perbenismo...vogliamo bene a tutti,aiutiamo tutti ecc...
                              un *****...prima pensiamo a noi...e poi se ci avanza aiutiamo gli altri...e non me ne frega niente se la gente al suo pese muore di fame...quando vengono qua hanno tutti makkinoni....

                              noi siamo il paese dei balocchi...ma finirà la storia...eccome se finirà...

                              la mia paura però è che come tante cose...l'eccesso da una parte porti all'eccesso dall'altra...il razzismo non è una suqllida dote innata nelle persone...ma è una diretta conseguenza del mondo esterno...

                              e poi consideriamo che appena qualcosa non va nel verso giusto a determinate persone noi ci bekkiamo l'appellativo di "italiani di merda" come spesso succede...perciò è maggiore il razzismo inverso che quello diretto...

                              seguivo una trasmissione su questo tema qualche giorno fa,in cui parlavano proprio del fatto che in realtà i più razzisti sono i popoli immigrati che non quelli ospitanti,e questo è dato da una cultura che tende a denigrare la propria etnia,il prorpio popolo,in nome del perbenismo...

                              ora insultatemi pure..ma io quoto ettore e quoto tutti coloro che la pensano com lui...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X