Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

topic d'arte.. e letteratura.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    topic d'arte.. e letteratura.

    ..forse nn avrà grande successo ma mi piacerebbe raccogliere qui commenti immagini e domande di noi utenti su arte letteratura e filosofia..

    io ho iniziato con Gauguin e continuo con il genio ke mi ha conquistata alla sola visione di uno dei suoi capolavori.. Gustav Klimt.. nato attorno al 1860, Viennese..salda formazione accademica, recupero dell'astrattismo e richiamo delle civiltà antiche(soprattutto i bizantini) bellissima l'abilità nella tecnica di usare sottili fogli d'oro per decorare e dare luce solare ai suoi quadri.. ecco a voi una bellissima immagine.. di .. "il bacio"


    Last edited by Isa.xox; 08-10-07, 12:49.

  • Font Size
    #2
    nulla è a caso in questo quadro.. le vesti della donna sono decorati con forme tondeggianti e curve, che simboleggiano la delicatezza e le morbide forme femminili, mentre la veste dell'uomo è decorata con forme rettangolari e spigolose proprio a sottolineare la forza e il vigore della sua mascolinità.
    (ovviamente nn mi soffermo a fare l'analisi pittorica del quadro perkè credo nn interessi a nessuno, ma era solo un piccolo assaggino per sottolineare come nulla sia stato lasciato al caso.)
    spero piaccia anke a voi

    Comment


    • Font Size
      #3
      il bacio di klimt era la copertina della mia tesina al liceo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        passo

        Comment


        • Font Size
          #5
          a me piace tanto monet.... ho regalato anche il lenzuolo per il letto alla mia ragazza con le ninfee...


          Comment


          • Font Size
            #6
            i miei preferiti sono monet e van gogh



            Comment


            • Font Size
              #7
              di van gogh mi piacciono molto i ritratti/autoritratti.....



              Last edited by wrc; 08-10-07, 13:06.

              Comment


              • Font Size
                #8
                bellissimi anke monet e Van gogh..
                mi sembra ke proprio in qst giorni un idiota abbia sfregiato un quadro di monet

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ci sono varie versioni del bacio di klimt.

                  parlano di "baci" quelli che ricordo con piacere sono quello di Hayez




                  e questo di Waterhouse



                  non mi dilungo nella spiegazione degli artisti e dei quadri perchè meritano anche senza sapere nulla a riguardo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    ci sono varie versioni del bacio di klimt.

                    parlano di "baci" quelli che ricordo con piacere sono quello di Hayez




                    e questo di Waterhouse



                    non mi dilungo nella spiegazione degli artisti e dei quadri perch? meritano anche senza sapere nulla a riguardo

                    bellissimo... ma per i miei gusti troppo stile "fotografia"...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Premesso che ho un debole per i visionari e un po' pazzi, per? diri che uno dei miei preferiti ? sempre stato questo

                      Guide didattiche, bigini, domande e quiz a risposta multipla per prepararsi agli esami di ogni materia o da utilizzare come aiuto per i compiti qu...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.


                        ecco qui la notizia.. si vede anke il taglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          azz...una cosetta da poco nonno!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            che idioti... meriterebbero la gogna mediatica perenne.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              bellissimo anke botticelli..

                              conoscete Schiele? è molto particolare.. all'inizio lo detestavo.. poi ho compreso la sua vera intenzione..
                              Last edited by Isa.xox; 08-10-07, 13:12.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X