Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

8 Ottobre 1967 - Ernesto "CHE" Guevara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by fufa View Post
    Guardati il film i diari della mortocilcetta che tra l'altro è un bellissimo film, poi se vuoi approfondire ci sono ottimi libri, uno di questi è Senza perdere la tenerezza Paco Ignacio Taibo II


    Il film merita guardalo, parla della sua vita prima di diventare il rivoluzionario che noi tutti conosciamo!!!
    Credo in effetti che quel viaggio sia stato decisivo nella sua vita e abbia contribuito molto a farlo diventare ciò che è stato

    p.s. io non ho ne magliette ne bandiere ma se volete contribuire si avvicina Natale
    Last edited by psyki; 09-10-07, 08:54.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by zoom View Post
      grazie

      lo cercher? il film..

      il libro.. avevo letto nelle pagine precedenti.. solo che non sono uno che legge molto.. ma il titolo me lo son segnato
      Se non leggi molto ti avverto che sono 700 pagine e scritte pure belle fitte

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by psyki View Post
        Se non leggi molto ti avverto che sono 700 pagine e scritte pure belle fitte
        azz.. faccio fatica a leggere le etichette.. figurati

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by marcus View Post
          per parlare del nostro paese, l'italia non ? stata vittima del fascismo, il paese stava bene e nessuno si lamentava,perch? ricordiamoci che gli italiani sono un popolo che solo sotto dittatura pu? stare in quanto non ? ai livelli degli inglesi ad esempio come opinione pubblica e come mentalit? generale nel prendere atto dei guai del paese,quindi un regime visto come dittatoriale in realt? all'italiano f? bene,una sola persona che impone il giusto per il popolo e l'italiano o accetta o emigra..l'unico enorme e insormontabile problema era che il duce era una persona bellicosa e sotto un certo aspetto avida di un potere irragiungibile perch? il nazismo non temeva confronti, e per rincorrere queste sue smanie, alleandosi con la germania, si ? distrutto da solo, perche a quel tempo la germania per imporre il proprio dominio sul mondo non esitava a cominciare guerree e a sterminare persone, che poi in realt? i veri motivi alla fine non li sappiamo, quello che ci viene detto v? preso con le pinze IMHO..il paese viveva con la paura della guerra e dei bombardamenti, non con la paura di non poter vivere
          Il paese stava bene e nessuno si lamentava? Se sentissi mio padre (classe 1930) parlare di quello che ha vissuto e visto lui durante il fascismo,cambieresti opinione...e poi non vedo come si possa parlare di un regime che faccia bene ad un popolo...

          Per quanto riguarda il Che,era un combattente per la libert? degli oppressi e dei deboli e in nome di questa,ha messo da parte ogni suo possibile tornaconto.Poi chi usa la sua immagine per rappresentare la pace o per spaccare tutto,non sa nemmeno chi sia l'uomo che ha sulla maglietta...

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by hal1969it View Post
            fissato col rosso....eh???

            bhe...? il mio colore preferito!
            guzzi,ducati,alfa,ferrari,gilera...

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by ducatiBS View Post
              bhe...? il mio colore preferito!
              guzzi,ducati,alfa,ferrari,gilera...
              ma va'...mica lo avevo capito!!!

              Comment

              X
              Working...
              X