Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ah si quello delle magliette e bandiere che ti autorizzano a rompere tutto, occupare, protestare e rompere le palle a prescindere alla societa' di ogni epoca...
ah si quello delle magliette e bandiere che ti autorizzano a rompere tutto, occupare, protestare e rompere le palle a prescindere alla societa' di ogni epoca...
Beh l? non c'entra il Ch?...li sono i ragazzi idioti
Secondo me hai perso una buona occasione per stare in silenzio, non ? obbligatorio scrivere o parlare di una cosa di cui si conosce poco e niente!!
pure io ce l'ho..bella rossa...con la sua facciona...ma mica vado in giro con il pugno chiuso indossandola e a spaccare le vetrine...
la frase di voltaire ? una perla.. non a caso era l'illuminato per eccellenza..
quanto a che guevara ? sicuramente un personaggio simbolico ed importante.. io personalmente non sono un suo grande estimatore... la cosa che mi da tanto, tanto fastidio ? il modo in cui la sua immagine sia stata negli anni strumentalizzata. era un guerrigliero e oggi viene portato ad esempio come simbolo della pace... oggi che guevara, suo malgrado, ? simbolo dell'ignoranza che serpeggia tra certa gente.
fra' gli ideali che diffondeva il che' non hanno indotto nessuno a fare cio' che hai scritto...io ho un po' di tutto del che'!ma non ho spaccato mai niente...con i miei amici di sinistra all'universita' abbiamo anche fatto manifestazioni ma sempre nel rispetto di tutti e tutto.
L'ideali di sinistra, la sinistra del che' non hanno mai autorizzato nessuno alla violenza...basta con i luoghi comuni!
"Ernesto CHE Guevara viene ucciso in Bolivia 39enne, aveva dedicato la sua vita alla Rivoluzione Cubana accanto a Fidel Castro"
ettore
Questo è un po'inesatto.....ha dedicato la vita alla rivoluzione....Ma con Fidel aveva poco in comune..
Il principio di aiutare le popolazioni povere ad emergere era giusto..
La guerriglia un metodo quantomeno discutibile per ottenerla...
per parlare del nostro paese, l'italia non ? stata vittima del fascismo, il paese stava bene e nessuno si lamentava,perch? ricordiamoci che gli italiani sono un popolo che solo sotto dittatura pu? stare in quanto non ? ai livelli degli inglesi ad esempio come opinione pubblica e come mentalit? generale nel prendere atto dei guai del paese,quindi un regime visto come dittatoriale in realt? all'italiano f? bene,una sola persona che impone il giusto per il popolo e l'italiano o accetta o emigra..l'unico enorme e insormontabile problema era che il duce era una persona bellicosa e sotto un certo aspetto avida di un potere irragiungibile perch? il nazismo non temeva confronti, e per rincorrere queste sue smanie, alleandosi con la germania, si ? distrutto da solo, perche a quel tempo la germania per imporre il proprio dominio sul mondo non esitava a cominciare guerree e a sterminare persone, che poi in realt? i veri motivi alla fine non li sappiamo, quello che ci viene detto v? preso con le pinze IMHO..il paese viveva con la paura della guerra e dei bombardamenti, non con la paura di non poter vivere
Abbiamo idea completamente opposte, ma in questo pensiero la pensiamo esattamente allo stesso modo...
Ponte, per rimanere in temi a te cari, non mi paragonare una FIAT DUNA con una DELTA EVOLUZIONE per piacere....che poi penso che di machine non ci capisci un *****....
sinceramente per me un eroe ? una persona qualsiasi che fa del bene.. tanto bene.. per gli altri piu' che per se...
un ribelle guerriero non ? un eroe
Leggiti tutta la storia del Che, da dove ? nato e quello che ha fatto, e perch? lo ha fatto. Poi dimmi in quale delle due categorie lo poni, o magari ne crei una tutta nuova per lui nel mezzo
Comment