Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

8 Ottobre 1967 - Ernesto "CHE" Guevara

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non è un martire, è stato un uomo che ha rifiutato il potere facile per conquistarlo mantenendo sempre l'appooggio politico che contava, e garantirsi ciò che è fidel castro adesso, ma in miglior modo , si è lasciato sangue alle spalle, come tutti quelli che volevano conquistare qualcosa...gli scopi sono gli stessi, e la storia và letta fino in fondo non solo sui libri scolastici

personalmente io sono di un ideologia totalmente opposta, quindi per altri commenti mi astengo
    Last edited by marcus; 08-10-07, 14:14.

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcus View Post
      non ? un martire, ? stato un uomo che ha rifiutato il potere facile per conquistarlo mantenendo sempre l'appooggio politico che contava, e garantirsi ci? che ? fidel castro adesso, ma in miglior modo , si ? lasciato sangue alle spalle, come tutti quelli che volevano conquistare qualcosa...gli scopi sono gli stessi, e la storia v? letta fino in fondo non solo sui libri scolastici

personalmente io sono di un ideologia totalmente opposta, quindi per altri commenti mi astengo

Personalemnte sui libri scolastici io il Che manco l'ho studiato, era gi? un miracolo se a scuola riuscivano a finire il pregramma che finiva con la seconda guerra mondiale.......

Per il resto visto che sei dll'ideologia opposta non vuol dire proprio niente perch? conosco molte persone destrorse che ammirano quell'uomo.

Il resto del tuo discorso invece non c'ho capito una fava, a parte che non sei in linea con le sue idee!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by fufa View Post
        Personalemnte sui libri scolastici io il Che manco l'ho studiato, era già un miracolo se a scuola riuscivano a finire il pregramma che finiva con la seconda guerra mondiale.......

Per il resto visto che sei dll'ideologia opposta non vuol dire proprio niente perchè conosco molte persone destrorse che ammirano quell'uomo.

Il resto del tuo discorso invece non c'ho capito una fava, a parte che non sei in linea con le sue idee!!!

non sono in linea con le sue idee, ma c'è da dire che la sua ideologia detiene il massimo rispetto, dato che al giorno d'oggi nessuno ci si può neanche avvicinare a quello che ha espresso il che, nel bene e nel male, e su questo non discuto...però discuto sul fatto che sia fascismo che nazismo erano due ideologie, cosi come il comunismo puro, e tutti hanno fatto dei morti, e tutte sono state dittature, cruente allo stesso modo, però il dito è stato puntato solo a destra, e questo non è mai stato giusto, perche come non è piu possibile esporre un fascio o una svastica, non deve essere piu poissibile nemmeno esporre una falce e un martello, quindi le magliette del che e tutto ciò che espone quei simboli va eliminato, perche la realtà è diversa da come invece la gente si ostibna a vederla...idea mia
        Last edited by marcus; 08-10-07, 14:33.

Comment

• Font Size
          non sono in linea con le sue idee, ma c'? da dire che la sua ideologia detiene il massimo rispetto, dato che al giorno d'oggi nessuno ci si pu? neanche avvicinare a quello che ha espresso il che, nel bene e nel male, e su questo non discuto...per? discuto sul fatto che sia fascismo che nazismo erano due ideologie, cosi come il comunismo puro, e tutti hanno fatto dei morti, e tutte sono state dittature, cruente allo stesso modo, per? il dito ? stato puntato solo a destra, e questo non ? mai stato giusto, perche come non ? piu possibile esporre un fascio o una svastica, non deve essere piu poissibile nemmeno esporre una falce e un martello, quindi le magliette del che e tutto ci? che espone quei simboli va eliminato, perche la realt? ? diversa da come invece la gente si ostibna a vederla...idea mia
          condivido tutto

quando parli di motomondiale non capisci una fava, ma in questo caso si

Comment

• Font Size
            Originally posted by andreafitta View Post
            condivido tutto

quando parli di motomondiale non capisci una fava, ma in questo caso si

non ti permettere sai!

Comment

• Font Size
              non ti permettere sai!
              suvvia per una volta che siamo d'accordo evitiamo di discutere

COMUNQUE valentino...

Comment

• Font Size
                anche se sono di destra...per me ? stato un gran personaggio a livello politico e umano....

Comment

• Font Size
                  non sono in linea con le sue idee, ma c'? da dire che la sua ideologia detiene il massimo rispetto, dato che al giorno d'oggi nessuno ci si pu? neanche avvicinare a quello che ha espresso il che, nel bene e nel male, e su questo non discuto...per? discuto sul fatto che sia fascismo che nazismo erano due ideologie, cosi come il comunismo puro, e tutti hanno fatto dei morti, e tutte sono state dittature, cruente allo stesso modo, per? il dito ? stato puntato solo a destra, e questo non ? mai stato giusto, perche come non ? piu possibile esporre un fascio o una svastica, non deve essere piu poissibile nemmeno esporre una falce e un martello, quindi le magliette del che e tutto ci? che espone quei simboli va eliminato, perche la realt? ? diversa da come invece la gente si ostibna a vederla...idea mia

Capisco la tua opinione anche se non la condivido perch? io non metterei sullo stesso piano fascismo/comunismo e Che Guevara, lui a parer mio avrebbe lottato contro qualsiasi dittatura o imperialismo.

Sulla storia del fascio e svastica vietata mentre falce e martello legali posso essere daccordo sul principio di fondo, ma molto probailmente non sono sullo stesso piano perch? in italia siamo state vittime del fascismo, anche se ancora qualcuno non l'ha capito!!!

Comment

• Font Size
                    suvvia per una volta che siamo d'accordo evitiamo di discutere

COMUNQUE valentino...

, non ti posso dar torto

Comment

• Font Size
                      Capisco la tua opinione anche se non la condivido perch? io non metterei sullo stesso piano fascismo/comunismo e Che Guevara, lui a parer mio avrebbe lottato contro qualsiasi dittatura o imperialismo.

Sulla storia del fascio e svastica vietata mentre falce e martello legali posso essere daccordo sul principio di fondo, ma molto probailmente non sono sullo stesso piano perch? in italia siamo state vittime del fascismo, anche se ancora qualcuno non l'ha capito!!!
                      a ben vedere poi non siamo stati vittime del comunismo proprio perch? prima eravamo stati vittime del fascismo..

Comment

• Font Size
                        a ben vedere poi non siamo stati vittime del comunismo proprio perch? prima eravamo stati vittime del fascismo..
                        vittime del comunismo in Italia??? Siamo mica la Bulgaria o la Romania, visto che i comunisti in italia son sempre stati all'opposizione non capisco di cosa parli!!! Quelle tre pecore che siedono ora in parlamento non hanno nessun peso politico!!!
                        Comunque meglio lascair perdere questo discorso e rientrare un pochino in topic IMHO!!

Comment

• Font Size
                          Capisco la tua opinione anche se non la condivido perchè io non metterei sullo stesso piano fascismo/comunismo e Che Guevara, lui a parer mio avrebbe lottato contro qualsiasi dittatura o imperialismo.

Sulla storia del fascio e svastica vietata mentre falce e martello legali posso essere daccordo sul principio di fondo, ma molto probailmente non sono sullo stesso piano perchè in italia siamo state vittime del fascismo, anche se ancora qualcuno non l'ha capito!!!
                          no no aspetta, il che non ha lottato contro la dittatura perche fidel castro era già sulla via della dittatura assoluta quando gli era accanto, ma il che non si ribello perchè aveva bisogno della sua influenza e del suo supporto per i propri scopi, che comunque non sappiamo quali in realtà sarebbero stati a definitivivamente, in quanto è morto,però a parte questo,il discorso è generale e non rivolto all'italia, per tutto quello che ha fatto, non è da condannare, ma non è nemmeno da lodare, sempre IMHO

per parlare del nostro paese, l'italia non è stata vittima del fascismo, il paese stava bene e nessuno si lamentava,perchè ricordiamoci che gli italiani sono un popolo che solo sotto dittatura può stare in quanto non è ai livelli degli inglesi ad esempio come opinione pubblica e come mentalità generale nel prendere atto dei guai del paese,quindi un regime visto come dittatoriale in realtà all'italiano fà bene,una sola persona che impone il giusto per il popolo e l'italiano o accetta o emigra..l'unico enorme e insormontabile problema era che il duce era una persona bellicosa e sotto un certo aspetto avida di un potere irragiungibile perchè il nazismo non temeva confronti, e per rincorrere queste sue smanie, alleandosi con la germania, si è distrutto da solo, perche a quel tempo la germania per imporre il proprio dominio sul mondo non esitava a cominciare guerree e a sterminare persone, che poi in realtà i veri motivi alla fine non li sappiamo, quello che ci viene detto và preso con le pinze IMHO..il paese viveva con la paura della guerra e dei bombardamenti, non con la paura di non poter vivere
                          Last edited by marcus; 08-10-07, 15:24. Reason: q

Comment

• Font Size
                            vittime del comunismo in Italia??? Siamo mica la Bulgaria o la Romania, visto che i comunisti in italia son sempre stati all'opposizione non capisco di cosa parli!!! Quelle tre pecore che siedono ora in parlamento non hanno nessun peso politico!!!
                            Comunque meglio lascair perdere questo discorso e rientrare un pochino in topic IMHO!!
                            guarda che io infatti ho detto che NON siamo stati vittime del comunismo. leggi bene.

Comment

• Font Size
                              guarda che io infatti ho detto che NON siamo stati vittime del comunismo. leggi bene.

Ho letto male io....

marcus

Non sono ancora daccordo con te, ma mi limito a parlare solo sul discorso "Che"!!
                              Prima di tutto bisogna capire il contesto storico loro hanno rovesciato un regime ed ? vero che ne hanno instaurato un altro, ma in quel periodo o lasciavano spazio all'anarchia, o consegnavano l'isola agli yankee o facevano quello che hanno fatto!! Successivamente poi Da fidel non ? stato messo in campo una modernizazzione o democratizzazione del suo paese a torto o ragione non so dirtelo perch? se Cuba fosse stata "americanizzata" forse sarebbe un'altro Panama?!?!?!?
                              Comunque tanto per capire di che pasta fosse fatto il Che, lui ha accettato in un primo mometno l'incarico governativo di fidel, ma l'ha presto abbandonato perch? non si riconosceva in quel che faceva, poi se avesse avuto anche contrasti ideologici con Castro noi non lo sappiamo e non sapremo mai, fatto sta che ha rifiutato le poltrone comode del potere per andare in luoghi come il Congo e successivamente Bolivia per dare il suo contributo alle popolazioni locali che lottavano contro imperialismo e dittature questo ? un fatto innegabile.

P.S. Per me capisci + di moto che di socio-politica!!!

Comment

• Font Size
                                Capisco la tua opinione anche se non la condivido perch? io non metterei sullo stesso piano fascismo/comunismo e Che Guevara, lui a parer mio avrebbe lottato contro qualsiasi dittatura o imperialismo
                                Quoto

Per quanto riguarda il Ch? e Fidel....credo che il Ch? sia rimasto a Cuba fino a quando non ha capito cosa voleva fare realmente Fidel.A quel punto ha capito che il suo posto non era pi? li.Fidel l'ha usato come pi? gli ha fatto comodo e ne sfrutta ancora l'immagine.
                                Lui ? stato la vera rovina di Cuba.

Comment

X
                                Working...
                                X