Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pensiero, La Vita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pensiero, La Vita

Al posto di guardare il soffitto e pensare come sono solito fare .. soprattutto in questo periodo di solitudine, vorrei condividere il mio esatto pensiero con voi in questo momento..

contestualizzo:

CENA da mia sorella, con nipote e cognato.

Ovviamente tutte le mie attenzioni sono rivolte al cucciolo.. ormai di 6 anni, che per motivi di tempo/lavoro vedo assai raramente.. anche perchè ora va a scuola ..

Mi presento da loro con super foto di me sulla moto , dentro alla cornice .. da appendere alla sua cameretta appena ri arredata....

so che da quando va a scuola fa fatica a dormire e poi , come tutti i bimbi ogni tanto salta fuori la paura del buio..

allora quale soluzione migliore di dare alui l'arma per sconfiggere i temili mostri dei cartoni animati? ..se non la foto del suo zione sul cbr??

..esordio con un sorrisone megagalattico.... per quel che riesce a fare.. visti i 4 incisivi caduti x "cambio della guardia"

..dopo cena mi armo di astuccio, matite e quaderno a quadretti ( grandi ) per insegnargli qualche chicca sui come disegnare e colorare.... ( ovviamente dopo breve parentesi a guardare tutti i suoi compitini, le figure da colorare, il primo quaderno di inglese, le copertine dei colori in base alle materie... il disegno del suo compagno di classe antipatico.. "gli ho messo la maglietta rosa e pur eun cuore cosi' impara!".... ahahah come dire: mi sta sulle palle allora lo disegno culattone ahahhahahahahha mi stavo piegando dal ridere)

...e si passa al disegnone della ponte BLADE... lui in estasi.. mi fa vedere tutta la cancelleria che ha, segue con attenzione me che disegno, e poi accende il pc, apre cartelle... insomma fa partire media player con le canzoni che ho dato a mia sorella ( 6 anni praticamente fa quello che faccio io appena entro in casa la sera )

mi fa domande sulla moto, mi dice che è proprio bella... , scopro che dorme con il vecchio tele tubbies che gli regalai anni fa.... o con titti che ho vinto con lui al giochino che a gettoni fa pescare i pupazzi con una mano meccanica... mi ascolta parla e guarda come fossi un eroe...

arrivano le 21.00.. è ora della nanna...

mentre si lava i pochi dentini rimasti sento che dice "mamma.. non spegnere la luce quando dormo.. se no lo zio non ci vede"

...................il mascalzone aveva paura del buio e usava me come alibi

si infila sotto le coperte con il tele tubbies sotto il braccio e mi guarda con gli occhi vivi che piu' vivi non si puo'... gli rimbocco le coperte, un bacio sul crapino e gli dico che gli voglio tanto bene.... con tante carezze

anche io ti voglio tanto bene zio...

e in 1 minuto l'angioletto si è addormentato ..al buio.. perchè il suo eroe era li con lui a proteggerlo...

Il senso della vita, qual'è il senso della vita?... noi ci poniamo mete e traguardi al fine di vivere in un certo modo....

ma quando senti quel cuoricino che ti batte sotto la mano mentre lo accarezzi e senti quel nasino che fischia mentre dorme.. ti rendi conto che vivere ha solo come scopo quello di VIVERE E DARE LA VITA... ne sono convinto..

in questa fase della mia vita lo stress non è avere il lusso.. è non avere una base e una prospettiva per dare il VERO senso alla vita, la vita stessa.. creare una vita... dare al mondo un'eredita', meta di te stesso prima che sia troppo tardi.. prima che quello che hai imparato e vissuto tu.. non possa piu' vivere dopo la tua scomparsa... e per lasciare una eredita' cosi' importante e costruttiva c'è bisogno di tempo e di scegliere bene...

quando poi non trovi soluzione a questa mancanza.. allora si che pensi allo scarico della moto, ai cerchi della macchina, al dolby per la casa, alle scarpe per cuccare.....

Invidio le persone che ce l'hanno fatta.... quelle che dicono sempre "come ti invidio.. sei giovane ti diverti.. fai tutto..."... eppure io farei tanto a cambio... perchè io mi illudo che quello che vivo ora sia vita.. ma è solo la distrazione dal non essere ancora riuscito ad assolvere i miei doveri e scopi di uomo...

.....cosi' una riflessione pesante .. seria.. per alcuni noiosa... ma forse qualche verita' c'è.

BUONA NOTTE AMICICI
    Last edited by ponteHRC; 07-10-07, 20:31.

• Font Size
    sar? sincero... era troppo lungo e non ho letto una mazza!

cmq notte!

Comment

• Font Size
      Originally posted by StarDevil View Post
      sar? sincero... era troppo lungo e non ho letto una mazza!

cmq notte!
      CHE ERMETISMO, COME SEI CRIPTICO

Comment

• Font Size
        io invece l'ho letto tutto...

che dire fra? credo che avere tra le braccia un bambino sia una delle emozioni + grandi che si possano provare...
        come dici tu, l'impegno è serio, a volte gravoso, ed è indispensabile condividerlo con la persona giusta!
        non ti conosco molto (di persona) ma ti conosco per i molti elogi di chi sai tu e per quel poco che ho visto sono tutti meritati
        arriverà la persona che vorrà "lasciare la sua parte di eredità" proprio con te!
        quindi: occhi aperti e cuore scongelato...
        in bocca al lupo fra, per tutto

chicca

p.s. la prossima volta che dai un bacetto al nipotino dagliene uno pure da parte mia

Comment

• Font Size
          veramente iun bel discorso ponte.....ovvio che io al momento non la penso come te, ciò nonostante lo capisco.... ed è bello che a 27 anni stai vedendo le giuste prospettive ed i giusti obiettivi della vita...i miei complimenti

Comment

• Font Size
            Uhmmm...
            NOn so...
            Non credo che il fatto che ti piaccia una cosa significhi che automaticamente sei pronto o PORTATO per farla...o perlomeno non ancora...
            Mi pare tu sia in un momento di transizione e sbandamento e sembrano cozzare due personalit? ben distinte...Una che si ingigantisce SE l'altra nicchia...e si ingigantisce fin troppo...
            In amicizia, ma davvero(non finir? mai di ringraziarti per l'attenzione che hai rivolto ai miei thread), trovo per? che il tuo discorso sia TROPPO stucchevole per essere davvero sentito...Mi sembra pi? una sorta di autoconvincimento...di chi si rassegna che quel che cercavva non c'? e allora cerco altro...tra l'altro una cosa che 50 anni fa era ovvio fosse cercata da tutti...ma ora come ora non ? pi? cos? logico che lo sia...
            Chi ti invidia(intendo i padri giovani) ti invidia davvero...e sono pentiti in egual misura tu sia invidioso di loro...

Ripeto che il tuo nipotino sia fantastico non ci piove...
            MA io NON sarei cos? tenero come sei stato tu nemmeno con mio figlio...

E quindi NON CONOSCENDOTI(ribadisco ? una teoria)credo sia una riflessione creata dal tuo subconscio per sopperire ad altro.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ponteHRC View Post
              in questa fase della mia vita lo stress non ? avere il lusso.. ? non avere una base e una prospettiva per dare il VERO senso alla vita, la vita stessa.. creare una vita... dare al mondo un'eredita', meta di te stesso prima che sia troppo tardi.. prima che quello che hai imparato e vissuto tu.. non possa piu' vivere dopo la tua scomparsa... e per lasciare una eredita' cosi' importante e costruttiva c'? bisogno di tempo e di scegliere bene...

quando poi non trovi soluzione a questa mancanza.. allora si che pensi allo scarico della moto, ai cerchi della macchina, al dolby per la casa, alle scarpe per cuccare.....

Invidio le persone che ce l'hanno fatta.... quelle che dicono sempre "come ti invidio.. sei giovane ti diverti.. fai tutto..."... eppure io farei tanto a cambio... perch? io mi illudo che quello che vivo ora sia vita.. ma ? solo la distrazione dal non essere ancora riuscito ad assolvere i miei doveri e scopi di uomo........cosi' una riflessione pesante .. seria.. per alcuni noiosa... ma forse qualche verita' c'?.

BUONA NOTTE AMICICI

Grandi parole Ponte, non pensarci sei giovane e c'? tempo, quando meno te lo aspetti vedrai....

Buona notte.

Comment

• Font Size
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Uhmmm...
                NOn so...
                Non credo che il fatto che ti piaccia una cosa significhi che automaticamente sei pronto o PORTATO per farla...o perlomeno non ancora...
                Mi pare tu sia in un momento di transizione e sbandamento e sembrano cozzare due personalità ben distinte...Una che si ingigantisce SE l'altra nicchia...e si ingigantisce fin troppo...
                In amicizia, ma davvero(non finirò mai di ringraziarti per l'attenzione che hai rivolto ai miei thread), trovo però che il tuo discorso sia TROPPO stucchevole per essere davvero sentito...Mi sembra più una sorta di autoconvincimento...di chi si rassegna che quel che cercavva non c'è e allora cerco altro...tra l'altro una cosa che 50 anni fa era ovvio fosse cercata da tutti...ma ora come ora non è più così logico che lo sia...
                Chi ti invidia(intendo i padri giovani) ti invidia davvero...e sono pentiti in egual misura tu sia invidioso di loro...

Ripeto che il tuo nipotino sia fantastico non ci piove...
                MA io NON sarei così tenero come sei stato tu nemmeno con mio figlio...

E quindi NON CONOSCENDOTI(ribadisco è una teoria)credo sia una riflessione creata dal tuo subconscio per sopperire ad altro.

il mio caso credo sia particolare... ho perso il padre da ragazzino.. in modo improvviso e davanti a me, quando vedo mio nipote mi viene in mente quando ero piccolo e quello che sognavo e mi aspettavo dal mio papa', ho passato anni a rimpiangere quei momenti e nello stesso tempo a cancellarli x dolore del ricordo... sento il desiderio spesso di rivivere quel bene negatomi dal destino ma al contrario, ovvero esser eio stavolta a proteggere e crescere..una sorta di riscatto personale sommato all'istinto che bene o male ognuno di noi ha..

discorso un po' contorto ma io stesso lo sono e non so se è comprensibile..

è in sostanza un "vorrei dare a mio figlio cio' che non ho avuto e pensando con la testa di un figlio , non solo con la testa di un padre"

... non sono di certo uno poco severo.. anzi... ho fatto scappare persino ragazze da come sono pignolo sui rapporti interpersonali ad esempio...ma mi piacerebbe tanto un giorno poter dire che un cuoricino batte per meta' dei miei meriti
                Last edited by ponteHRC; 07-10-07, 21:36.

Comment

• Font Size
                  fangulo Franc?

sei giovane, prima o poi i tuoi sogni si avvereranno

vai a dorm? adesso

Comment

• Font Size
                    Fra... sarà l'età... ma un po alla volta sto sentendo anche io le tue stesse necessità

Sicuramente sarà per motivi diversi dai tuoi, ma l'idea si sta facendo proprio quella... secondo me avere un figlio sotto i 30 è perfetto, in modo che tuo figlio non abbia una differenza abissale con te... oltre che da padre gli saresti anche amico...

insomma, questo è il mio pensiero, e quando vedo coppie giovani, magari miei vecchi amici, con un frugoletto tra le braccia... un po li invidio anche io!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ponteHRC View Post
                      Al posto di guardare il soffitto e pensare come sono solito fare .. soprattutto in questo periodo di solitudine, vorrei condividere il mio esatto pensiero con voi in questo momento..

contestualizzo:

CENA da mia sorella, con nipote e cognato.

Ovviamente tutte le mie attenzioni sono rivolte al cucciolo.. ormai di 6 anni, che per motivi di tempo/lavoro vedo assai raramente.. anche perch? ora va a scuola ..

Mi presento da loro con super foto di me sulla moto , dentro alla cornice .. da appendere alla sua cameretta appena ri arredata....

so che da quando va a scuola fa fatica a dormire e poi , come tutti i bimbi ogni tanto salta fuori la paura del buio..

allora quale soluzione migliore di dare alui l'arma per sconfiggere i temili mostri dei cartoni animati? ..se non la foto del suo zione sul cbr??

..esordio con un sorrisone megagalattico.... per quel che riesce a fare.. visti i 4 incisivi caduti x "cambio della guardia"

..dopo cena mi armo di astuccio, matite e quaderno a quadretti ( grandi ) per insegnargli qualche chicca sui come disegnare e colorare.... ( ovviamente dopo breve parentesi a guardare tutti i suoi compitini, le figure da colorare, il primo quaderno di inglese, le copertine dei colori in base alle materie... il disegno del suo compagno di classe antipatico.. "gli ho messo la maglietta rosa e pur eun cuore cosi' impara!".... ahahah come dire: mi sta sulle palle allora lo disegno culattone ahahhahahahahha mi stavo piegando dal ridere)

...e si passa al disegnone della ponte BLADE... lui in estasi.. mi fa vedere tutta la cancelleria che ha, segue con attenzione me che disegno, e poi accende il pc, apre cartelle... insomma fa partire media player con le canzoni che ho dato a mia sorella ( 6 anni praticamente fa quello che faccio io appena entro in casa la sera )

mi fa domande sulla moto, mi dice che ? proprio bella... , scopro che dorme con il vecchio tele tubbies che gli regalai anni fa.... o con titti che ho vinto con lui al giochino che a gettoni fa pescare i pupazzi con una mano meccanica... mi ascolta parla e guarda come fossi un eroe...

arrivano le 21.00.. ? ora della nanna...

mentre si lava i pochi dentini rimasti sento che dice "mamma.. non spegnere la luce quando dormo.. se no lo zio non ci vede"

...................il mascalzone aveva paura del buio e usava me come alibi

si infila sotto le coperte con il tele tubbies sotto il braccio e mi guarda con gli occhi vivi che piu' vivi non si puo'... gli rimbocco le coperte, un bacio sul crapino e gli dico che gli voglio tanto bene.... con tante carezze

anche io ti voglio tanto bene zio...

e in 1 minuto l'angioletto si ? addormentato ..al buio.. perch? il suo eroe era li con lui a proteggerlo...

Il senso della vita, qual'? il senso della vita?... noi ci poniamo mete e traguardi al fine di vivere in un certo modo....

ma quando senti quel cuoricino che ti batte sotto la mano mentre lo accarezzi e senti quel nasino che fischia mentre dorme.. ti rendi conto che vivere ha solo come scopo quello di VIVERE E DARE LA VITA... ne sono convinto..

in questa fase della mia vita lo stress non ? avere il lusso.. ? non avere una base e una prospettiva per dare il VERO senso alla vita, la vita stessa.. creare una vita... dare al mondo un'eredita', meta di te stesso prima che sia troppo tardi.. prima che quello che hai imparato e vissuto tu.. non possa piu' vivere dopo la tua scomparsa... e per lasciare una eredita' cosi' importante e costruttiva c'? bisogno di tempo e di scegliere bene...

Invidio le persone che ce l'hanno fatta.... quelle che dicono sempre "come ti invidio.. sei giovane ti diverti.. fai tutto..."... eppure io farei tanto a cambio... perch? io mi illudo che quello che vivo ora sia vita.. ma ? solo la distrazione dal non essere ancora riuscito ad assolvere i miei doveri e scopi di uomo...

.....cosi' una riflessione pesante .. seria.. per alcuni noiosa... ma forse qualche verita' c'?.

BUONA NOTTE AMICICI
                      Un vecchio detto cinese recita cos?: "Lo scopo della vita ? trovare qualcosa di bello da proteggere"

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Maoni View Post
                        fangulo Franc?

vai a dorm? adesso
                        Parli bene tu.......che quello che cerca Francesco gi? ce l'hai!! Come d'altro canto io.

Ora che ho Federico.....e ormai da 16 anni, ho apprezzato quello che dice Ponte.

Ritengo sia impagabile pescare su uno scoglio in Norvegia (dove in effetti si pesca) con un piccoletto di 6/7 anni che in quel momento si sente e si comporta da uomo tra gli uomini, conservando per? quello sguardo incantato da bambino.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by vichingo View Post
                          Parli bene tu.......che quello che cerca Francesco gi? ce l'hai!! Come d'altro canto io.

Ora che ho Federico.....e ormai da 16 anni, ho apprezzato quello che dice Ponte.

Ritengo sia impagabile pescare su uno scoglio in Norvegia (dove in effetti si pesca) con un piccoletto di 6/7 anni che in quel momento si sente e si comporta da uomo tra gli uomini, conservando per? quello sguardo incantato da bambino.
                          sono rimasto colpito da ci? che ha scritto ponte
                          e questo voleva essere un augurio e, un modo per sdrammatizzare

gli auguro che tutto ci? possa realizzarsi al pi? presto

Comment

• Font Size
                            sono rimasto colpito da ci? che ha scritto ponte
                            e questo voleva essere un augurio e, un modo per sdrammatizzare

gli auguro che tutto ci? possa realizzarsi al pi? presto
                            Non avevo dubbi.......solo ho dimenticato di mettere le faccine adeguate a fartelo capire!!!!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by vichingo View Post
                              Non avevo dubbi.......solo ho dimenticato di mettere le faccine adeguate a fartelo capire!!!!!!!
                              tranquillo anch'io avevo capito che tu avevi capito

non mi chiamo mica Paluzzo io

un consiglio per Ponte: non affannarti a cercare quello che un giorno arriver? da se

Comment

X
                              Working...
                              X