Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare in Ducati

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavorare in Ducati

Ciao a tutti, chiedo a voi che sicuramente saprete rispondermi: ? da molto che rimugino sul mio futuro e quello che mi piacerebbe fare sarebbe lavorare (cio? aprire) un Ducati Store (o in Svizzera, Germania, Stati Uniti o Canada).
    Un mio amico mi ha raccontato di aver parlato proprio di questo ad un impiegato del Ducati NY e questi gli ha detto che sono ben disposti ad accettare personale italiano, ma bisogna avere gi? esperienza come venditore. Ora, io sto per iniziare l'universit? nella facolt? di economia, e mi ritrover? fra 3 anni -spero- con una laurea in economia e management, a saper parlare italiano, inglese e tedesco. Per? vorrei sapere come cakkio si f? ad entrare in un Ducati Store qui in Italia per fare esperienza, se ogni concessionario cerca solo e soltanto personale gi? qualificato!? Oppure ? un sogno destinato a rimaner tale visto che si entra solo tramite raccomandazioni, conoscenze (come solito qui in Italia)? Spero che su DDG ci sia un qualcuno che lavora in questo mondo e sappia consigliarmi!
    Grazie!

• Font Size
    per fare il commesso la raccomandazione?non credo proprio non c'è la fila per certe cose, che sia un ducati store o l'upim

Comment

• Font Size
      Originally posted by doc67 View Post
      per fare il commesso la raccomandazione?non credo proprio non c'? la fila per certe cose, che sia un ducati store o l'upim
      io faccio il venditore di auto.... e non mi sento un commesso.

credo sia un lavoro abbastanza qualificato e qualificante....

Comment

• Font Size
        Originally posted by wrc View Post

con tutto il rispetto per il lavoro che fai, ma mi sono fatto un giro nella mia citt? per vedere se era fattibile come lavoro e mi hanno proposto contratto immediato alla ford, alla bmw e alla nissan...

quindi credo che prendano un po tutti senza grandi preteste, anche perch? poi vieni pagato in gran parte in base alle vendite che fai, quindi la qualifica te la crei da solo per poter vendere di piu'

Comment

• Font Size
          ma... non son d'accordo....

dipende sempre al contratto che veniva offerto e dalle condizioni

prova a fare domanda da autoitalia e company qui a roma....

ci si occupa della vendita....della parte finanziaria... dei rapporti con i salonisti esterni e di mille altre cose

perdonami ma non c'entra un ***** con un commesso della upim

Comment

• Font Size
            Originally posted by doc67 View Post
            per fare il commesso la raccomandazione?non credo proprio non c'? la fila per certe cose, che sia un ducati store o l'upim
            all'Upim fai il commesso... in altre realt? come un Ducati store no....

Comment

• Font Size

ME LA RIMEDI UNA BUONA MAKINETTA A 2 SORDI???

Comment

• Font Size
                dipende che intendi per macchinetta e per due soldi!

Comment

• Font Size
                  io conosco la moglie di stoner e di capirex...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by leharve
                    certo che i venditori di auto oggi.......
                    saran bravi a farti i calcoli del tasso d'interesse ma appena gli chiedi qualcosa di vagamente un po tecnico sull'auto che si ? intenzionati ad acquistare vanno in crisi.

comunque ? un mestiere interessante, non so quanto si guadagna ma mi sembra che non serva una grande qualifica per poter iniziare.

piu che altro bisogna essere bravi a sopportare alcuni clienti come me che quando vanno a comprare la macchina nuova tirano il prezzo fino all'ultimo cent e minacciano di andare da''altro concessionario concorrente che fa un prezzo piu basso.
                    i clienti che fanno come te ce li mangiamo a colazione.

e cmq non tutti non sanno di cosa parlano....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by leharve
                      certo che i venditori di auto oggi.......
                      saran bravi a farti i calcoli del tasso d'interesse ma appena gli chiedi qualcosa di vagamente un po tecnico sull'auto che si è intenzionati ad acquistare vanno in crisi.

comunque è un mestiere interessante, non so quanto si guadagna ma mi sembra che non serva una grande qualifica per poter iniziare.

piu che altro bisogna essere bravi a sopportare alcuni clienti come me che quando vanno a comprare la macchina nuova tirano il prezzo fino all'ultimo cent e minacciano di andare da''altro concessionario concorrente che fa un prezzo piu basso.

mi hai fatto ricordare una scena di qualche mese fa: vado per informarmi per un biemwa 328 ci domandando sui tagliandi, mi dice le solite cose, finche' arriva alla distribuzione,parlandomi di cinghia...

azz...se son tutti cosi informati studiate un prodotto, usato o nuovo chessia prima di parlare.
                      Last edited by bladeRRunner; 07-10-07, 17:06.

Comment

• Font Size
                        ma gli incompetenti ci sono e ci saranno in ogni settore...

però non si può dire "i venditori di oggi"..... perchè prima erano meglio???

rispetto a chi??

e poi .... vuoi mettere vendere nell'80 una 128 contanti e vendere nel 2007 una bravo con 3 finanziamenti e 3 pagine di accessori?

e daje raga... non parliamo a sproposito...
                        Last edited by wrc; 07-10-07, 17:12.

Comment

• Font Size
                          ma gli incompetenti ci sono e ci saranno in ogni settore...

per? non si pu? dire "i venditori di oggi"..... perch? prima erano meglio???

rispetto a chi??

e poi .... vuoi mettere vendere nell'80 una 128 contanti e vendere nel 2007 una bravo con 3 finanziamenti e 3 pagine di accessori?

e daje raga... non parliamo a sproposito...
                          Quoto, pur non essendo un venditore, hai il mio appoggio

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                              si ma almeno le calcolatrici funzionavano.... a volte i pc svalvolano

e poi cosa credi che noi non sapremmo fare i conti senza pc

ci ricordiamoci codici e prezzi di molti modelli

ci ricordiamo procedure che solo le menti malate di fiat potrebbero partorire per ordinare, variare e abbinare vetture e clienti...
                              trasmettere i dati a fiat.... e mille altre cose

noi venditori fiat abbiamo visto cose che voi umani non poetete neppure immaginare....

3 cambi di listino in 10 giorni...

097 fendinebbia
                              210 metallizzato
                              5b2 pastello extraserie
                              980 gomma di scorta
                              025 clima
                              50y pack class..
                              211 interni in pelle

se vuoi ci passiamo la nottata...

Comment

X
                              Working...