Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Nostre Origini...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le Nostre Origini...

come eravate da ragazzini? quale filosofia seguivate?

zarri? alternativi? punk? metallari? anonimi?

foto, descrizione, aneddoti e musica.. sbizzarritevi.....

io ero tassativamente un adepto e sostenitore attivo del movimento PROGRESSIVO ZARRO e OCCASIONALMENTE, VISTI la decenza imposta dai contesti scolastici e famigliari WARRIOR.

...QUI UNA BREVE anticipazione generica

cosa accomunava gli zarri: atteggiamento bullesco, vestiario esagerato ma omologato, tutti uguali ma anche ognuno diverso.. gara all'eccesso,... scarpe assurde tra cui: BUFFALO , NEW ROCK FORNARINA.

OKKIALI IMPROBABILI da finto sole, portati ovunque , anch edi notte.

motorini con preparazioni ESAGERATE, musica esclusivamente PROGRESSIVE O HARDCORE ( branche della techno ).

passione per: motori, musica e gnocca..... sempre pero' a livello ESAGERATO ED ESIGENTE ( tranne ch eper la musica.. visto che non ? propriament eun genere "aulico".. anch ese ne sono tutt'ora appassionato e operante come hobby domestico)

purtroppo una corrente modaiola macchiata dall'uso sfrenato di droga, io fortunatamente per una promessa e una convinzione non ho mai nemmeno provato alcuna droga, ma ammetto che il mondo di cui facevo parte era parecchio SINTETICO e allucinogeno .

pettinature assurde, ragazze vestite come emerite mignotte, i maschi invece un incrocio tra veri duri e fighette isteriche

insomma dei manichini che pero' volevano divertirsi, non di certo contro la massa, solo contro i NERDS e le persone SPORCHE E POCO CURATE

• Font Size
    Dunque,per quanto riguarda l'abbigliamento non seguivo nessuna corrente,jeans e maglioni larghi o felpe.Abbastanza sfigata direi
    La musica...ho fatto vari periodi ma dai 12 anni in su ha prevalso il metal

Comment

• Font Size
      foto foto foto

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        foto foto foto
        ah non ne ho mi spiace

Comment

• Font Size
          seguivo la moda..mi ricordo che in 3media sono stato l'unico ad esordire con il chiodo!!!!! che a seguito ci misi sulla spallina destra il simbolo della mercedes.....ero tutt'altro che un ragazzo tranquillo!!!! ma sempre rispettoso verso gli altri!!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by frecciazzurra View Post
            seguivo la moda..mi ricordo che in 3media sono stato l'unico ad esordire con il chiodo!!!!! che a seguito ci misi sulla spallina destra il simbolo della mercedes.....ero tutt'altro che un ragazzo tranquillo!!!! ma sempre rispettoso verso gli altri!!!!!

Comment

• Font Size
              ho fatto ora a farmi quasi due anni da "paninaro"

Comment

• Font Size
                ponte anche te avevi comprato il cappellino nero con la scritta boy davanti????????

se ci ripenso ora dico: come caxxo andavo a giro!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by frecciazzurra View Post
                  ponte anche te avevi comprato il cappellino nero con la scritta boy davanti????????

se ci ripenso ora dico: come caxxo andavo a giro!!!!!!
                  avevo la maglietta "? qui la festa" anche...

ma li ero piccino... sono dell'80...

il bello ? arrivato dal 1993 in poi.. li si che ho ecceduto nel vestiario ahah

Comment

• Font Size
                    non avevo visto che hai 4 anni meno di me....

ponte x capire bast avedere le foto che hai postato!!! apoteosi!!
                    purtroppo non ho lo scanner se no ne mettevo qualcuna allucinante

Comment

• Font Size
                      Non avevo le possibilit? di curare l'abbigliamento in modo particolare...Purtroppo anche l'abbigliamento Metal aveva un costo(il Chiodo con le toppe in primis, anfibii idem...)
                      Col tempo riuscii ad arrivare ad uno stile denim without leather...Quindi tutto jeans ...MA non elasticizzato...
                      Capelli sulle spalle n? carne n? pesce, tipo Albanese o Crucco, cintura borchiata a 4 file e poco altro...Ah giusto, gli anfibii di mio zio, quelli con la doppia fibbia...marrone scuro...

Bleahhh...tempo due anni archiviai l'abbigliamento "hard rock" e vestii normale,continuando ad essere solo metal inside.
                      Ma era una cosa che coltivavo nell'intimo...
                      quindi pochi concerti metal e tanta tanta musica e fanzine...

Non sono mai stato alla ricerca di aggregazione...quindi...solitudine pi? che altro.

Meno male che un p? si cambia!!!

In definitiva il metal ? stato un p? l'unico filone che musicalmente e concettualmente mi conquist?...
                      All'inizio proprio perch? mi piaceva da morire l'iconografia horror-nazi...ricordo quanto supplicai per avere il mio primo vinile...Non sapevonemmeno che musica fosse...MA volevo quella copertina!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ponteHRC View Post
                        bellissimo....da qualche parte devo avere ancora la cassetta.....

mandavo avanti e indietro la cassetta per sentire il rumore della moto...

Comment

• Font Size
                          bhe io sono stato tra i primi B-Boy italiani
                          (termine che identifica gli adepti al Hip Hop) ma non pensate alla mota hip hop odierna ma a quella della fine degli 80.
                          Run DMC, Pubblic Enemy il mio preferito era Ice T
                          guardate foto dell'epoca di sti qua e capite qual'era il look del B-Boy.
                          Come oggi il i B-Boy si dividevano in "categorie" c'erano i writers (graffitari)
                          i brakers, e il Rappers.
                          io ero un Braker.
                          Con i Run Dmc ho conosciuto anche la chitarra
                          grazie alla collaborazione con gli Aerosmith che portò alla ribalta
                          "Walk This Way" mi appassionai allo strumento e di conseguenza ai grandi
                          virtuosi dell'epoca ed ecco la trasformazione in metallaro
                          graduale ma inesorabile.
                          Quindi capelli lunghi camice di flanella a quadrettoni jeans elasticizzati
                          Chiodo e oggettistica varia di discutibile qualità
                          poi sempre seguendo il metal sono diventato piu moderato
                          quindi sempre con i capelli lunghi ma meno esasperato nell'abbigliamento
                          che si limitava comunque a magliette dei vari gruppi e jeans non piu elasticizzati.
                          poi sono sparite le immagini dei gruppi sulle magliette e piano piano anche i capelli lunghi
                          insomma è rimasta solo la chitarra
                          e il chiodo è stato sostituito da giubbino di pelle da moto
                          in tinca con la moto e con protezioni quando guido
                          nero e senza protezione e un paio di taglie piu grande quando esco
                          senza moto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sw4n View Post
                            bhe io sono stato tra i primi B-Boy italiani
                            (termine che identifica gli adepti al Hip Hop) ma non pensate alla mota hip hop odierna ma a quella della fine degli 80.
                            Run DMC, Pubblic Enemy il mio preferito era Ice T
                            guardate foto dell'epoca di sti qua e capite qual'era il look del B-Boy.
                            Come oggi il i B-Boy si dividevano in "categorie" c'erano i writers (graffitari)
                            i brakers, e il Rappers.
                            io ero un Braker.
                            Con i Run Dmc ho conosciuto anche la chitarra
                            grazie alla collaborazione con gli Aerosmith che port? alla ribalta
                            "Walk This Way" mi appassionai allo strumento e di conseguenza ai grandi
                            virtuosi dell'epoca ed ecco la trasformazione in metallaro
                            graduale ma inesorabile.
                            Quindi capelli lunghi camice di flanella a quadrettoni jeans elasticizzati
                            Chiodo e oggettistica varia di discutibile qualit?
                            poi sempre seguendo il metal sono diventato piu moderato
                            quindi sempre con i capelli lunghi ma meno esasperato nell'abbigliamento
                            che si limitava comunque a magliette dei vari gruppi e jeans non piu elasticizzati.
                            poi sono sparite le immagini dei gruppi sulle magliette e piano piano anche i capelli lunghi
                            insomma ? rimasta solo la chitarra
                            e il chiodo ? stato sostituito da giubbino di pelle da moto
                            in tinca con la moto e con protezioni quando guido
                            nero e senza protezione e un paio di taglie piu grande quando esco
                            senza moto

Hai descritto perfettamente l'iter di ri-umanizzazione del metallaro...da metallaro a metal-lover

Comment

X
                            Working...
                            X