Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dopo Le 2 Niente Alcool: Che Merda.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fiddler_jones View Post
    sbagli si, far? pure bene alla circolazione ma non di certo a quella stradale.
    finch? gli italiani per strada si comportano da cretini faran sempre leggi restrittive, ma chi dice che nel resto d'europa ste cose non esistono ha mai provato ad entrare in un pub inglese a mezzanotte?
    Mi sembra un p? troppo estremista come concetto. Comunque non sono d'accordo. Ovviamente ? solo un mio pensiero. Se la soluzione dei cretini in strada fosse non bere 1 bicchiere di vino io probabilmente mi chiamerei Bill Gate. Se parliamo di alcool in genere.....beh ? un'altro paio di maniche.
    Leveranno il caff? a colazione perch? rende nervosi?
    Quello che bisogna evitare ? l'eccesso secondo me.

Comment

• Font Size
      Originally posted by LukeRS4 View Post
      ..ponte oltre a questa legge che io trovo abbastanza ridicola, l'hai sentita quella del divieto di tenere in moto la macchina quando si ? fermi per usufruire del condizionatore!?!!?..magari sei in pieno luglio o agosto, in coda a milano ma devi cuocere dentro la macchina...RIDICOLI
      va beh dai quella ? una barzelletta.. si commenta da sola..... non la contemplo nemmeno come legge.... anche se purtroppo lo ?

Comment

• Font Size
        Originally posted by ponteHRC View Post
        va beh dai quella ? una barzelletta.. si commenta da sola..... non la contemplo nemmeno come legge.... anche se purtroppo lo ?
        ..si infatti, se va bene inquino di piu' ad accendere e spegnere la macchina che a tenerla accesa per il condizionatore..

Comment

• Font Size
          Originally posted by ponteHRC View Post
          nuove regole del PROIBIZIONISMO anni 2000
          E' la prima cosa che ho pensato quando ho visto il telegiornale... Che ca**ta di legge! perch? uno che beve alle 2 meno un quarto non fa incidenti? allora mettiamo il coprifuoco alle 7 e mezza e passiamo le giornate a cogliere margherite! Ma fai una legge seria per una volta!

Comment

• Font Size
            Originally posted by boarder View Post
            la domanda mi sorge sponanea: sei un parlamentare?
            ASSOLUTAMENTE...mi prodigo (come giovane) ad aiutare persone che "valgono" (ma non nel senso di contare per la loro importanza ma moralmente) indipendentemente dal loro colore politico per raggiungere un obiettivo...che stavolta era la sicurezza stradale...

Originally posted by GPlus View Post
            Per cui mistai dicendo che se io volessi andare al baracchino dei panini per chiudere la serata con gli amici posso bere una birra tranquillamente?
            Se sono un camionista che si ferma a mangiare un boccone posso bere un bicchiere di vino?
            Sto ovviamente parlando della libert? di farlo non di abusarne per "sballare" come molti forse credono....
            Comunque non ci leggo la provocazione in questa legge. Se la provocazione intende creare un malcontento sicuramente ci riesce. Se ? fatta per diminuire l'abuso di alcool da parte di molti disgraziati credo possa fare veramente poco contro l'ignoranza. Purtroppo non ho letto il tuo post a riguardo probabilmente perch? sono troppo giovane in DDG.
            Visto che sei "tra gli addetti ai lavori" ti faccio un'altra domanda.
            Quale dovrebbe essere il risultato di questa legge?
            Grazie dell'attenzione
            Michele non beone di Treviso
            la provocazione ? intesa non come malcontento, nessuno lo vorrebbe...ma se non "ti fai sentire" in qualche modo anche un po "acceso" se vogliamo, passa tutto in secondo piano...
            ora noi stiamo analizzando la fine di un lungo (mesi) tavolo che x? non ? solo vietare di somministrare bevande alcoliche dopo le due di notte ma anche molte altre cose a partire dalla sensibilizzazione e l'informazione (alla base secondo tutti per un futuro "sicuro" sulle strade) a dalle scuole, le istituzione, ma sopratutto dalle famiglie!!

per esempio, personalmente, posso non essere d'accordo con la volont? dei genitori di magliano alpi di far chiudere le discoteche all'una anche x' penso che il decidere l'ora del rientro per i ragazzi under 20 (target altissimo di incidenti) debbano essere i genitori, IO A 17 18 anni, tornavo a casa a mezzanotte, l'una al massimo e con il tempo ho preso poi "la facolt? di scegliere l'ora del rientro"....x?...una proposta come la loro solleva l'opinione pubblica, genera interesse...? questo ? importantissimo!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Brusco View Post
              E' la prima cosa che ho pensato quando ho visto il telegiornale... Che ca**ta di legge! perch? uno che beve alle 2 meno un quarto non fa incidenti? allora mettiamo il coprifuoco alle 7 e mezza e passiamo le giornate a cogliere margherite! Ma fai una legge seria per una volta!
              pensa che invece si sta solo cercando di ristabilire un ordine nelle cose....
              l'aperitivo lungo (o ritardato, chiamalo come vuoi), le cene che finiscono a mezzanotte, il salto in birreria fino alle due e mezzo e poi la discoteca fino alle 5 sono cose che una volta non esistevano....

premessa che sono cose che ho sempre fatto e faccio volentieri perch? mi piace molto farlo....ma dal farlo con "senso" al farlo come lo fanno tanti...beh, ci rimettiamo tutti...

i bar prima chiudevano alle nove (e se guardi sulla porta c'? ancora scritto questo), le birrerie all'una e le discoteche alle tre....ora tutti allungano la serata di due ore....

io non patisco (pi? x' ho gi? distrutto una macchina per sonno) il sonno ma svegliarsi il sabato mattina alle sette o le otto per andare a lavoro o a scuola, magari dopo il venerdi sera, fare le vasche sotto i portici di pomeriggio con gli amici e poi pizza e discoteca di sera vuol magari dire rientrare alle 5 dalla sette del mattino...vuol dire 22 ore sveglio....
              una volta due, tre, dieci, cento....non ci va sempre bene.....(testimone)

Comment

• Font Size
                prima la turco voleva raddoppiare la dose di fumo giornaliera ... ora vuole togliere gli alcolici ...

possibile che debbano sempre sparare cazzate ogni volta che aprono bocca ???

Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.

Alcol e giovani, alt della Turco
                "Vietiamolo ai minorenni"

Comment

• Font Size
                  dopo leggo tutto con calma... perch? sono un po' presa in ufficio..

per? rispondo (non seriamente) con una dritta :

al ******** (devo censurare? ) a Milano sabato ho bevuto fino alle 05:30

Comment

• Font Size
                    Io sono tutt'altro che un santo ma sto veto di vendere alcool dopo le 2 la trovo una idea "geniale"...le disco chiudono tutte tra le 3.30 e le 4.30, se dalle 2 non tocchi goccia, dopo un paio d'ore sei sobrio, a meno che non si abbia straesagerato entro tale ora, e vi posso garantire che, con i culi che stanno facendo per la guida in stato di ebbrezza, è tutta manna!!!
                    Non facciamo i capricci, Ponte, fidati che ti capisco...ci si diverte anche senza bere ma bevendo è anche vero che si osa quel pelino in + che fa la differenza tra una serata da zero a zero e una serata con risultato...ma ce la puoi fare anche senza bere dopo le 2, sabato ho bevuto l'ultimo colpo alle 2 meno 5 e alle 4 sono venuto via, sobrio e tranquillo...
                    Ha scatenato un sacco di malcontento anche il divieto di fumare nei locali, ma tu eri a favore in quanto non fumatore...ora, e lo dico da fumantore, sono ben felice che ci sia...ci adatteremo a questa legge e, se è come dico io, la finiranno di inasprire le pene che sono già a livello di tracollo finanziario.

Ora rispondo a chi dice di punire ancora di +...modero i toni perchè l'istinto mi farebbe urlare e imprecare...ma avete una diea di QUANTO siano già severe?!?!?

Non so che stipendio avete, ma la media è di 1000€, se uno beve un bicchiere di vino in + a tavola e viene fermato, si becca una multa pari a mezzo stipendio al quale dovrà aggiurcene ancora mezzo all'esito del processo, nel frattempo spenderà altri 2 o 3 biglietti da 100 in visite e bollettini...se per disgrazia con la patente ci lavora, non potrà lavorare per almeno 3 mesi quindi avrà altri 3000 € di "penalità", aggiungiamo anche i 10 punti che, per uno che con la ptente ci lavora, comporta il corso di recupero dei punti, altri 150€...finita? NO! Perchè le commissioni mediche ti rinnovano la patente di 6 mesi in 6 mesi a loro discrezione, per prenotare le visite a volte non bastano 2 mesi ma non si possono prenotare prima dei 3 alla scadenza...così, se la visita capita fuori scadenza, turna senza patente...e qklk1 osa venirmi a dire che dovrebbero inasprire ancora?

Mi fermo che mi bolle il sangue, io ne sono appena uscito, ho fatto una cappella, una in 14 anni di patente, e sono stato trattato come un alcolista, un drogato...un delinquente. sapete cosa avevo fatto? avevo bridato al matrimonio di un caro amico a 500mt da casa, ho portato a casa la sposa che si è sentita male e, rifacendo gli stessi 500mt, ho scoppiato una gomma e demolito la mia auto contro quelle parcheggiate...certo, mi sono messo al volante con un paio di bicchieri di spumante in + in corpo...e devo essere trattato come un serial killer? Per paicere!

Comment

• Font Size
                      sabato sera al barcelona smesso di vendere alcool si e' svotato il locale

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Io sono tutt'altro che un santo ma sto veto di vendere alcool dopo le 2 la trovo una idea "geniale"...le disco chiudono tutte tra le 3.30 e le 4.30, se dalle 2 non tocchi goccia, dopo un paio d'ore sei sobrio, a meno che non si abbia straesagerato entro tale ora, e vi posso garantire che, con i culi che stanno facendo per la guida in stato di ebbrezza, ? tutta manna!!!
                        Non facciamo i capricci, Ponte, fidati che ti capisco...ci si diverte anche senza bere ma bevendo ? anche vero che si osa quel pelino in + che fa la differenza tra una serata da zero a zero e una serata con risultato...ma ce la puoi fare anche senza bere dopo le 2, sabato ho bevuto l'ultimo colpo alle 2 meno 5 e alle 4 sono venuto via, sobrio e tranquillo...
                        Ha scatenato un sacco di malcontento anche il divieto di fumare nei locali, ma tu eri a favore in quanto non fumatore...ora, e lo dico da fumantore, sono ben felice che ci sia...ci adatteremo a questa legge e, se ? come dico io, la finiranno di inasprire le pene che sono gi? a livello di tracollo finanziario.

Ora rispondo a chi dice di punire ancora di +...modero i toni perch? l'istinto mi farebbe urlare e imprecare...ma avete una diea di QUANTO siano gi? severe?!?!?

Non so che stipendio avete, ma la media ? di 1000?, se uno beve un bicchiere di vino in + a tavola e viene fermato, si becca una multa pari a mezzo stipendio al quale dovr? aggiurcene ancora mezzo all'esito del processo, nel frattempo spender? altri 2 o 3 biglietti da 100 in visite e bollettini...se per disgrazia con la patente ci lavora, non potr? lavorare per almeno 3 mesi quindi avr? altri 3000 ? di "penalit?", aggiungiamo anche i 10 punti che, per uno che con la ptente ci lavora, comporta il corso di recupero dei punti, altri 150?...finita? NO! Perch? le commissioni mediche ti rinnovano la patente di 6 mesi in 6 mesi a loro discrezione, per prenotare le visite a volte non bastano 2 mesi ma non si possono prenotare prima dei 3 alla scadenza...cos?, se la visita capita fuori scadenza, turna senza patente...e qklk1 osa venirmi a dire che dovrebbero inasprire ancora?

Mi fermo che mi bolle il sangue, io ne sono appena uscito, ho fatto una cappella, una in 14 anni di patente, e sono stato trattato come un alcolista, un drogato...un delinquente. sapete cosa avevo fatto? avevo bridato al matrimonio di un caro amico a 500mt da casa, ho portato a casa la sposa che si ? sentita male e, rifacendo gli stessi 500mt, ho scoppiato una gomma e demolito la mia auto contro quelle parcheggiate...certo, mi sono messo al volante con un paio di bicchieri di spumante in + in corpo...e devo essere trattato come un serial killer? Per paicere!
                        sono d'accordo su tutto tranne la prima parte...
                        quanto scommettiamo che se le discoteche chiudono alle 4:30 e dalle 02:00 non danno pi? da bere...la maggior parte della gente uscir? dalla discoteche alle 02:00 per mettersi in macchina ubriaca esattamente come se fossero le 05:00?

tutto mi sembra meno che un'idea "geniale"

Comment

• Font Size
                          ma ke ????
                          tutti che si devono ubriacare per forza la sera?
                          tutti che si lamentano (a ragione) di tasse, benzina e costo della vita in generale alto, ma poi sono tutti disposti a spendere 5-6-7? a cocktail il sabato sera?
                          questo vuol dire essere ipocriti.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GASte View Post
                            ma ke ????
                            tutti che si devono ubriacare per forza la sera?
                            tutti che si lamentano (a ragione) di tasse, benzina e costo della vita in generale alto, ma poi sono tutti disposti a spendere 5-6-7? a cocktail il sabato sera?
                            questo vuol dire essere ipocriti.
                            e aggiungo ITAGLIANI...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Ha scatenato un sacco di malcontento anche il divieto di fumare nei locali, ma tu eri a favore in quanto non fumatore...ora, e lo dico da fumantore, sono ben felice che ci sia...ci adatteremo a questa legge e, se ? come dico io, la finiranno di inasprire le pene che sono gi? a livello di tracollo finanziario.
                              ottimo questo riferimento mi sar? molto utile

Originally posted by speed01 View Post
                              sabato sera al barcelona smesso di vendere alcool si e' svotato il locale
                              speed, anch'io nella disco dove sono andato sabato alle 2,25 bevevo rhum cooler (considerando che ho bevuto coca cola tutta la sera)...x? devo anche difenderli dicendo che cmq negavano il bere a tutti e ad alcuni (non l'elte) ma quelli soliti e visibilmente sobri fino alle due e mezzo allargavano la manica...

Originally posted by pimky View Post
                              sono d'accordo su tutto tranne la prima parte...
                              quanto scommettiamo che se le discoteche chiudono alle 4:30 e dalle 02:00 non danno pi? da bere...la maggior parte della gente uscir? dalla discoteche alle 02:00 per mettersi in macchina ubriaca esattamente come se fossero le 05:00?

tutto mi sembra meno che un'idea "geniale"
                              non credo sai...non cambiaranno di molto le abitudini...credo x? che effettivamente la gente vada via prima dalle discoteche e che di conseguenza ci entri prima....stanno facendo molti pi? controlli, sempre mirati ma in posto non convenzionali...questo fine settimana infatti ? stata una strage di patenti...ma....impareranno....

Comment

• Font Size
                                secondo me è molto più deleterio il fatto che nell'argo di una decina d'anni abbiano spostato l'inizio della prima serata in tv alle 21:30.

Figlia dell'esigenza o traino di un'ideologia basata sul, tardi è bello?

Comment

X
                                Working...
                                X