Maury...hai ragione, per? considera che davide sta "imparando" tutto da solo e quindi dagli atto di questo.Purtroppo di grafica e impaginazione ne so poco anche io, comunque ogni suggerimento fa bene, ma se qualcuno vuol dare una mano per l'aspetto grafico chedo che a davide non dispiacerebbe...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[DDG Mag]Considerazioni e suggerimenti
Collapse
X
-
diav: Voglio farvi una domanda, la stessa che fa qualsiasi persona cominci a lavorare in un'agenzia: la creazione grafica ha un valore soggettivo secondo voi ? Quindi, un art director sceglie un bozzetto piuttosto che un altro in base ai suoi gusti ?
ha un valore oggettivo, si parla di comunicazione visiva.
un art sceglie in base alla "sua" cultura, il gusto e' un'altra cosa ancora.
Comment
-
Originally posted by DiavoloQuindi, un art director sceglie un bozzetto piuttosto che un altro in base ai suoi gusti ?
Ora, in questo caso, la richiesta principale (indipendentemente dalla grafica) ? la velocit? di consultazione, come ogni cosa sul web. Non molti hanno il tempo di stare a leggersi una prova su internet, o di aprirsi le foto una per una per vederle ingrandite, per cui probabilmente come OPZIONE laterale ( enon sostitutiva, quindi), io appoggio la possibilit? di poter scaricare una versione pdf della prova, che mi sembra la cosa migliore per chi non ha tempo di stare su internet per costi di casa o cattiveria dei capi in ufficio, e inoltre, una volta stampata, si pu? anche leggere al cesso, e sono tutti contenti!
Altro discorso vale per la grafica del sito, dove il forum d? un p? di punti al sito vero e proprio, ma qui la cosa si fa complessa, come si pu? mettere d'accordo chi ha i gusti, con chi ha i mezzi, con chi ha la paternit? del sito?... non per intenzioni, ma per poco tempo di tutti o per distanza che ci separa, pu? diventare difficile...
Difficile, ma non impossibile, no?!...
Comment
-
Sago concordo molto di pi? con Xerox se per cultura intendiamo studio, studio e magari esperienza. esiste tanta psicologia dietro una scelta grafica, esistono molti studi, e soprattutto esiste un mercato che decide. molti creativi sono in cura antidepressiva ai giorni nostri : )
PS cmq art director e direttore creativo sono la stessa figura...
Comment
-
diav: molti creativi sono in cura antidepressiva ai giorni nostri : )
e secondo me non ne escono..
ma scusate in art director non c'e' una contraddizione in termini?
come e' possibile che uno sia artista e direttore?
l'arte e' pulsione la direzione e' successiva, uno che riesce a dirigere l'arte e' un vero artista o un manager?
Comment
-
essere artista ? una cosa, occuparsi di comunicazione visiva un'altra. nell'arte moderna viene valorizzato ad esempio il significato e non la riproducibilit? delle opere. potrai vedere esposta una tela con un taglio al centro che anche tu sai riprodurre. ma quella viene considerata opera per ci? che rappresenta, per il momento o solo per il pensiero dell'artista. che si condivida o meno questo ?.
io sfido qualsiasi creativo a nn essere schizzofrenico quando deve affrontare il quarto cliente consecutivo che vende pannolini heehehehe
no.. non ne esce : )
Comment
-
Originally posted by DiavoloPS cmq art director e direttore creativo sono la stessa figura...
Essere un buon art director non vuole dire essere un buon direttore creativo e viceversa, cos? come essere un buon pilota non vuole dire essere un buon istruttore di guida, e viceversa.
Cmq ora non piantiamo gi? una filippica per 4 parole inglesi d'un mestiere che in Italia non s'ha coraggio e mezzi e cultura per nemmeno farlo degnamente.
Comment
-
Originally posted by Sagocmq ora non piantiamo gi? una filippica per 4 parole inglesi d'un mestiere che in Italia non s'ha coraggio e mezzi e cultura per nemmeno farlo degnamente.
Comment
-
sicuramente una inizitiva lodevole.. molto lodevole.. altrettanto sicuro a mio avviso che necessita di un restiling a dir poco radicale.
visto il numero di visitatori che ha DDG non ? escluso che si possa far diventare questa iniziativa un qualcosa di autorevole e magari riuscire anche a farsi dare le moto da provare dalle case stesse.
Comment
-
diav: potrai vedere esposta una tela con un taglio al centro che anche tu sai riprodurre. ma quella viene considerata opera per ci? che rappresenta, per il momento o solo per il pensiero dell'artista.
"oltre lo spazio" e' stato l'input del testo del bando di concorso, il copyright, Fontana (come art) ha dato un colpo di lama alla tela come risposta visual e il manager l'ha venduta ad un pacco di soldi.
Art director si occupa di visuale, il copy di testuale ed il direttore creativp li mette d'accordo e decide, o forse sbaglio?
Comment
-
Non entro in questioni tecniche delle quali non capisco na mazza(vedi consigli per impaginazioni ecc...)posso solo dirvi che mi sembra molto interessante e ben fatto,lodevole ? dire poco,ovviamente si potr? migliorare ma secondo me va gi? benone cos?,complimenti vivissimi a tutti e due
Carina l'idea di skizzik dei test delle special ddg
Comment
X
Comment