Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il salva serbatoio adesivo...Sar? dritto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    io ho su quello imbottito tipo moto da cross.. ignorantissimo e anti smaronamento

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by marco84 View Post
      il mio l'ho attaccato, sembra dritto e va pi? che bene, ma non ho preso la misura, ho fatto ad occhio
      idem .

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Buzzy posta la foto del tuo salva serbatoio...magari ci sono dei punti di riferimento...certoc he le forme tonde dei serbatoi non aiutano...ridatemi il parallelepipedo del GSX-R1100............

        Spiego...

        Con un carboncino potresti prendere un p? di punti di riferimento con il metro da sarta...

        Io ho usato i bulloncini della cornice del tappo del serbatoio...
        usando un righello Ho fatto in modo che gli spigoli dell'adesivo distassero pi? o meno gli stessi cm dai bulloni di sx e dx......a dx e a sx...
        Appena riesco posto
        Umh ... ottimo consiglio gabel

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ponteHRC View Post
          io ho su quello imbottito tipo moto da cross.. ignorantissimo e anti smaronamento
          Sei OT Ponte ...
          Voglio sapere se CE L'HAI DRITTO...o storto...scusa il doppio senso...

          MAmma mia quello imbottito...Vintage!!!
          vabb?...per chi ha un certo patrimonio da proteggere...

          Comment


          • Font Size
            #35
            A me l'ha messo il conce...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Ciao ragazzi...Toglietemi una curiosit?...

              MA quante menate vi fate quando attaccate l'adesivo salva serbatoio?
              Prendete delle misure col metro da sarta...fate calcoli di trigonometria per trovare la giusta triangolazione, scaldate il serbatoio prima, Lo lanciate sul serbatoio da lontano e dove cade cade...

              Raccontatemi!!!

              E le bolle d'aria?

              Poi vi accorgete se ? storto?

              Ho appena finito di appiccicare il mio , accessorio originale Kawasaki, 38 euro...
              Tra l'altro rovinare quella bella vernice nera mi fa venire il magone...quasi meglio guidare arretrato sulla sella per non sfiorare il serba...
              mamma mia quante menate....io per mettere sul il mio ho solo pulito il serba e tac...appiccicato in 30nanosecondi!!!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by hal1969it View Post
                mamma mia quante menate....io per mettere sul il mio ho solo pulito il serba e tac...appiccicato in 30nanosecondi!!!

                Infatti ti si chiedeva se ti facevi menate...
                E hai risposto in modo incompleto

                Ti si chiede anche se l'hai messo dritto caro mio...

                Hai fatto il figo, ma anche il risultato conta...

                quindi la tua figaggine si ? tradotta in un adesivo storto...o dritto?

                Son curioso...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  ma il rimedio della nonna di metterci il sapone e aspettare che si asciughi non funziona o non lo conoscete?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ummhhhhhh spiega spiega

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      lavare la zona interessata dove vuoi attaccare l'adesivo con sapone in modo che non possa spostare l'adesivo una volta appiccicato... poi lo posizioni e aspetti che si asciughi.. DOVREBBE, e dico DOVREBBE funzionare..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        lavare la zona interessata dove vuoi attaccare l'adesivo con sapone in modo che non possa spostare l'adesivo una volta appiccicato... poi lo posizioni e aspetti che si asciughi.. DOVREBBE, e dico DOVREBBE funzionare..
                        come su tutti gli adesivi, ma io metto del sapone liquido diluito con l'acqua in uno spruzzino e bagno prima di mettere gli adesivi

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          lavare la zona interessata dove vuoi attaccare l'adesivo con sapone in modo che non possa spostare l'adesivo una volta appiccicato... poi lo posizioni e aspetti che si asciughi.. DOVREBBE, e dico DOVREBBE funzionare..
                          Il problema ? POSIZIONARLO!!!o meglio trovare il centro...
                          Anche col tuo metodo(ottimo) cmq in teoria devi prendere delle misure...
                          quindi si torna al quesito iniziale"VI FATE MENATE"?

                          Nel senso che cmq avendo pochi punti di riferimento sar? sempre un p? decentrato...a meno che non hai l'occhio bionico...

                          Io pensavo di tirare due linee col carboncino e il metro da sarta partendo dai bulloncini del tappo serbatoio...

                          Ma servono anche riferimenti laterali...e misurare la larghezza dell'adesivo e quella della superficie del serbatoio...Sottrarre la larghezza dell'adesivo da quella del serbatoio...segnare due puntini con un Patafix o simile o il carboncino ecc...

                          Insomma lo fareste o no?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ma stiamo parlando del "paraballe" se si, beh è semplice se nn hai nessuno ke ti mantiene la moto dritta, appoggiala al muro (sempre col cavalletto aperto ) mettiti dietro alla moto (come se fosse eva henger ) stendi x benino le braccia e applicalo sopra senza esercitare troppa forza, poi rimetti la moto sul cavalletto e lo pressi x benino
                            fossero questi i problemi ,)
                            p.s. nn ho notato ke hai una zzr 1400 zio ca! come ti trovi? pesantuccia?
                            Last edited by maverickfb; 08-10-07, 19:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by maverickfb View Post
                              ma stiamo parlando del "paraballe" se si, beh è semplice se nn hai nessuno ke ti mantiene la moto dritta, appoggiala al muro (sempre col cavalletto aperto ) mettiti dietro alla moto (come se fosse eva henger ) stendi x benino le braccia e applicalo sopra senza esercitare troppa forza, poi rimetti la moto sul cavalletto e lo pressi x benino
                              fossero questi i problemi ,)
                              p.s. nn ho notato ke hai una zzr 1400 zio ca! come ti trovi? pesantuccia?
                              Bè in effetti se non fosse uno ZZR1400 ci arriverei al serbatoio...
                              Cmq la tua tecnica è valida...

                              Ma non mi ponevo il rpoblema su COME appiccicarlo dritto GROSSO MODO...ma centrarlo come D.I.O. comanda...Insomma stessi cm a destra e a sinistra...

                              Riguardo il mezzaccio...

                              Mi trovo come con tutte le moto che ho avuto prima...anzi...
                              Rispetto le altre è una libellula...Il baricentro è basso , frizione modulabile e tanta coppia a prova di sbaglio di marcia...

                              Prima ho avuto GSX-R1100 '90, ZZR1100 '92, Zx12r '01 e Tuono Factory.
                              Ora lo ZZR...che è la più facile di tutte.

                              VAbbè non è il massimo nel misto claustrofobico, ma ti giuro che si lascia guidare con gusto.
                              Last edited by gabelbrucken; 08-10-07, 19:50.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                allora fai così :
                                senza togliere la pellicola dietro applica un pezzettino di nastro giallo (quello gommoso ke usano i carrozzieri x intenderci ke nn rovina la vernica) elo posizioni sul serbatoio e fai delle prove finchè nn trovi la posizione giusta.
                                poi sempre con lo stesso nastro prendi 4 pezzettini e li metti ai 4 angoli, dopodicchè togli il parab. togli la pellicola e con i riferimenti del nastro lo metti ad HOC nn vedo altra soluzione.
                                Last edited by maverickfb; 08-10-07, 19:51.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X