Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help: sorpasso con striscia continua (senza freccia)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help: sorpasso con striscia continua (senza freccia)

Come da titolo, oggi mi ritrovo dietro una lumaca (nemmeno 40 km/h) cos? la sorpasso in un punto in cui c'? la striscia continua e senza mettere la freccia.
    Mentre concludo il sorpasso getto un'occhiata agli specchietti e noto che dietro di me c'erano i carabinieri (lo so avrei dovuto guardare prima, ma prima non c'era nessuno, cio? sono sopraggiunti proprio nel momento del sorpasso).
    Ho detto va b? mi hanno beccato ma la situazione procede tranquilla. Arrivo ad un incrocio e giro a destra, e anche loro (dietro la lumaca). Li vedo sorpassare la lumaca e raggiungermi (andavo a 60 km/h in extraurbana), ma non mi fanno nessun cenno, anzi mi sorpassano e mi seminano.
    Il mio dubbio ? che magari hanno preso la targa e tra un po' mi arriver? la letterina di babbo natale....
    Qualcuno di voi ? incappato in una qualche sanzione per un infrazione simile?

• Font Size
    Originally posted by Haga78 View Post
    Come da titolo, oggi mi ritrovo dietro una lumaca (nemmeno 40 km/h) cos? la sorpasso in un punto in cui c'? la striscia continua e senza mettere la freccia.
    Mentre concludo il sorpasso getto un'occhiata agli specchietti e noto che dietro di me c'erano i carabinieri (lo so avrei dovuto guardare prima, ma prima non c'era nessuno, cio? sono sopraggiunti proprio nel momento del sorpasso).
    Ho detto va b? mi hanno beccato ma la situazione procede tranquilla. Arrivo ad un incrocio e giro a destra, e anche loro (dietro la lumaca). Li vedo sorpassare la lumaca e raggiungermi (andavo a 60 km/h in extraurbana), ma non mi fanno nessun cenno, anzi mi sorpassano e mi seminano.
    Il mio dubbio ? che magari hanno preso la targa e tra un po' mi arriver? la letterina di babbo natale....
    una cosa del genere me la sarei aspettata da un sedicenne con il 125...dai...suvvia...dormi pure sogni tranquilli che neanche se ne sono accorti...altrimenti ti fermavano subito e ti facevan la festa....

Comment

• Font Size
      Se ti hanno sorpassato e se ne sono filati vai tranzo

Comment

• Font Size
        Tranquillo,avevano altro a cui pensare.

Comment

• Font Size
          Decisamente...MI blindarono subito a suo tempo...
          Poi i caramba cercano di evitare di svolgere compiti da vigile se possono...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Haga78 View Post
            sinceramente...? successo anche a me di sorpassare in line continua...la freccia l'avevo messa a sorpasso inoltrato...ma i caramba mi hanno affiancato e aperto un finestrino uno m'ha urlato "la freccia si mette prima" poi hannoaccelerato e son andati via....

arrivato mai niente...spsso i carabinieri lasciano correre le bazecole...

Comment

• Font Size
              io oggi mi sono trovato i caramba in senso contrario durante il mio giretto settimanale...huahahahaha...ho continuato come se niente fosse

Comment

• Font Size
                vai tranquillo

Comment

• Font Size
                  a me 2 mesi fa 2 punti e 70 euro per sorpasso con linea continua

comunque se ti hanno sorpassato e non ti hanno detto niente stai tranquillo

Comment

• Font Size
                    Se erano vigili si, dato che i comuni battono cassa, ma i carabinieri... sicuramente non guardano queste minchiate.

A me è capitato di sorpassare 'per sbaglio' i vigili in curva, ma penso abbiano visto solo un fotogramma sfuocato

Comment

• Font Size
                      Originally posted by jenzo79 View Post
                      a me 2 mesi fa 2 punti e 70 euro per sorpasso con linea continua

comunque se ti hanno sorpassato e non ti hanno detto niente stai tranquillo
                      anche a me...con la macchina..ma mi hanno fermato subito...e inizialmente volevano anche sospendermi la patente...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by armadillosiberiano View Post
                        anche a me...con la macchina..ma mi hanno fermato subito...e inizialmente volevano anche sospendermi la patente...
                        a me han detto sventolando la patente: "questa non la rivede per un mesetto!"

inizialmente:
                        - sorpasso striscia continua
                        - in prossimità di strisce pedonali
                        - in prossimità di un incrocio con una strada secondaria
                        - limite di 50...

poi sono stati clementi, anche perchè sennò mi rovinavano.
                        Credo che comunque mi volevano far spaventare, ero veramente tranquillo in quel sorpasso, niente di azzardato o altro.

P.S. il 4 agosto mi sono ritornati tutti i punti della patente..il 5 agosto me ne hanno ripresi 3
                        P.S.2 prima ho sbagliato a scrivere, non 2 punti ma 3
                        Last edited by jenzo79; 06-10-07, 18:37.

Comment

• Font Size
                          Be effettivamente anch'io ho pensato che non avevano voglia, ma a un mio amico, un po' di anni fa ? successo questo: comprata la macchina nuova, non ha mai (e dico mai) fatto fischiare le gomme. Poi dopo qualche mese, parte ad un semaforo e sgomma un po'. E 50 metri dopo c'erano i carabba: non lo hanno fermato (lo hanno solo guardato), ma dopo qualche mese si ? visto recapitare la multa.

Comment

• Font Size
                            a me han tolto la patente per un mese per una stronballata del genere!!! cmq ti fermano subito credo se vogliono farti qualcosa....oh, siamo tutti umani, se il sorpasso l'hai fatto in sicurezza............magari ti avrebbero ammonito...ma niente di più!!!

Comment

• Font Size
                              HAGA vai tranquillo...
                              Il regalo di natale te lo hanno fatto quando se ne sono andati

Comment

X
                              Working...
                              X