Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il gusto di assaporare un emozione chiamata felicit?.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il gusto di assaporare un emozione chiamata felicit?.

    E' da un p? che non scrivo cose serie sul forum..
    Oramai, a causa anche del tempo che ogni giorno ? sempre pi? tiranno, mi ritrovavo a scrivere solo piccole battute o semplici commenti.

    Ora invece provo il desiderio di riportare delle sensazioni qui, in questa sezione di un forum pubblico, come se voi che leggete foste amici da sempre, anche se magari i nostri sguardi non si sono mai incontrati...

    Ma la maggior parte delle sensazioni che proviamo sono comuni, e chiunque ? in grado di capire (o almeno lo spero) quelle che sono gli status emozionali pi? basilari!

    Non voglio per? trasformare questo piccolo testo in un cesto pieno di spunti di riflessione, voglio incentrare il discorso su di un sentimento semplice, ai pi? sfuggente come il tempo che ci scappa fra le mani: La felicit?.

    Ci sono molte definizioni di felicit?, di quello che potrebbe essere e di come essa sia un sentimento molto soggettivo...

    Pu? essere causata da molteplici fattori o situazioni, e solitamente ? possibile identificarla anche come madre di sentimenti minori accomunati da uno status psicologico comune... sentimenti come serenit?, appagamento, eccitazione, ottimismo...

    Per quello che il termine "felicit?" rappresenta e per come ognuno di noi lo vive, potremmo stare a discuterne per ore, versare mille parole e ci troveremmo ancora all'inizio del viaggio.

    Vi dir? io che cosa per me rappresenta la felicit?in questo momento:

    Per me la felicit? ? una persona.

    Dopo tanto tempo, e dopo che avevo smesso di pensarci e di cercare, ? capitata nella mia vita una persona che ha saputo rendermi di nuovo felice.
    Mi ha travolto con il suo disarmante essere se stessa e mi sono ritrovato a non pensare ad altri se non a lei.
    Ogni giorno , ogni momento ? presente nei miei pensieri, cosa che mi ha reso e mi fa sentire una persona nuova, migliore.
    Pi? felice.

    Il mio cuore ha iniziato a battere di nuovo, dopo un periodo che aveva smesso di farsi sentire.... non dico che lo dessi per disperso ma poco ci mancava !

    E invece eccomi qui, a descrivere su un pc un piccolo spicchio delle emozioni che in questi giorni mi pervadono...

    Ai pi? di voi magari le mie parole scivoleranno addosso, ma ? comprensibile e assolutamente non ci vedo nulla di male e nemmeno lo condanno. Al contrario, lo capisco.

    Ma ho voluto condividere con voi questi miei pensieri anche e soprattutto per un motivo: la persona che mi ha rubato il cuore ? qui tra voi, su daidegas.

    Era inevitabile per me scrivere ci? che ho scritto, poich? a lei penso ogni momento ed ? per lei che affronto le mie giornate, con figorosa forza e rinnovate speranze verso un futuro che di certo nulla aveva.

    Questa ? la mia felicit?.
    E' lei la mia felicit?.

    Le malelingue potranno dire che la felicit? ? una condizione temporanea... lo pensava anche Leopardi credo... ma sinceramente non mi interessa!
    Camminando mi sono fermato un momento, mi sono guardato e ho ritrovato il sorriso.
    Non mi manca pi? niente.
    Questo per me ? essere felici.

    Siatelo anche voi per me!


    Un abbraccio a tutto il forum e un grazie particolare a coloro i quali hanno permesso alla mia strada di incrociarsi con la sua.

    Buona giornata ragazzi, vi saluto poich? ora vado a trascorrere dei momenti meravigliosi in sua compagnia !!!!




    Daniele

  • Font Size
    #2
    DDG ha colpito ancora

    bene, sono felice che tu sia felice...goditi appieno questi momenti di felicità.... e ti auguro che durino a lungo, lunghissimo

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono felicissima per te...per voi...
      belle parole e bei pensieri...
      ho le lascrime agli occhi.....
      condivido il tuo stato d'animo,le tue emozioni...
      anche la mia felicit? ? una persona...e l'ho trovata ormai da quasi sei anni...
      spero per noi..e per voi..duri a lungo..molto a lungo!

      Last edited by giovina; 06-10-07, 09:03.

      Comment


      • Font Size
        #4
        bho....ma io son l'unico coglione ke non s'è iscritto x broccolare??????


        auguri x la tua ''felicità''

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by boarder View Post
          bho....ma io son l'unico coglione ke non s'? iscritto x broccolare??????


          auguri x la tua ''felicit?''

          Grazie!

          Ps.
          ti pare che io mi sono iscritto per broccolare ?

          Le cose accadono. punto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie a tutti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by danon79 View Post
              Grazie!

              Ps.
              ti pare che io mi sono iscritto per broccolare ?

              Le cose accadono. punto.
              verissimo!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by danon79 View Post
                Siatelo anche voi per me!
                Sicuro Dan !!!

                Nonostante io veda anche altre forme di felici? mi sento di farti sinceramente i miei migliori auguri affinche' il tuo rapporto si protragga per sempre e dia nuovi stimoli continuamente !!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by boarder View Post
                  bho....ma io son l'unico coglione ke non s'? iscritto x broccolare??????
                  Siamo in due gia'

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a l'amore !!!!

                    goditi questo momento e vivilo intensamente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono contento per te Dan!!!!

                      So cosa si prova!!!!

                      Goditelo a lungo sto momento!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Perche' partite gia' a definirlo "momento" ?

                        Gli auspici devono essere "per sempre" !!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Perche' partite gia' a definirlo "momento" ?

                          Gli auspici devono essere "per sempre" !!
                          super quotone!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Perche' partite gia' a definirlo "momento" ?

                            Gli auspici devono essere "per sempre" !!
                            Lele, ci sono "momenti" che durano anni e anni e anni .......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io voglio solo darti un consiglio:

                              Goditi ogni singolo momento di felicità, perchè ci sono momenti nella vita in cui, a causa di fattori esterni od interni, non potrai contare sulla felicità... e li ti accorgi come era veramente bello essere felici e spensierati!
                              Ovviamente tutti i momenti sono passeggeri, sia quelli brutti che quelli belli!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X