chi di voi sa perche' e' maleducazione regalare ad una ragazza dei fiori in un numero pari ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fiori dispari
Collapse
X
-
non si regalano in numero pari perchè si dice porti male
ho trovato questa spiegazione...
Pari è sinonimo di pigrizia emotiva: a paia si comprano le uova. Il numero dispari invece comporta che tu abbia scelto e chiesto una quantità precisa alla quale ci si aspetta che tu abbia attribuito un significato che conti venga colto dal destinatario.
L'unica eccezione al numero dispari mi risulta sia proprio la dozzina ma su questo ci sono due diverse scuole di pensiero. C'è chi accetta il dono della dozzina e della 50ina (e loro multipli) perchè in quel caso il significato sta nella quantità, c'è chi non lo accetta per il medesimo motivo di cui sopra.
Comment
-
Non lo sapevo....ho trovato questa:
Questa tradizione proviene dalla Francia. A suo tempo serviva a dimostrare che i fiori non erano stati comperati al mercato. Infatti, i fiori in vendita al mercato erano sempre in numero pari, mentre dai fiorai, che volevano profilarsi rispetto alle bancarelle, i fiori offerti erano sempre in numero dispari. L?usanza del numero dispari dei fiori ? seguita ancora oggi. Ma solo se i fiori possono essere contati a prima vista. A partire da un numero di 9-11 fiori (o in un mazzo legato), non si contano pi?, per cui in questi casi consumatori e fioristi possono scegliere pari o dispari a piacere.
Comment
-
-
-
X
Comment