Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bamboccioni a chi??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LaPerry View Post
    non entro del merito delle "Parole Usate" anche perch? qui si sta facendo riferimento ad un termine su cui discutere mentre, secondo me, era solo una provocazione per dire ai giovani...."svegliatevi e non rimanete in casa fino a 30/40 anni..."
    ci son passata...non ? facile rimboccarsi le maniche e fare mille lavori per ottenere ci? che si vuole, ? + facile rimanere a casa con i genitori e trovare gran parte del lavoro di casa fatto....
    poi ognuno fa le sue scelte.....
    sono d accordo con te...

Maaaaaaaa....

Perche' chi ha gia' un suo lavoro e un suo stipendio deve fare "mille lavori" con tutti i rischi che questi comportano ? ? ?

Perche' prima con 2.500.000 di ? ci tiravi avanti una famiglia e adesso da single non ti bastano ? ? ?

Secondo me il punto e' li'...

Comment

• Font Size
      padoa schioppa? bla bla

chi di noi ad un certo punto della vita vorrebbe trovare una persona come partner e andare ad abitare con essa o magari anche da soli per essere un p? pi? indipendenti? non dico tutti ma quasi s?. ebbene un operaio/a che guadagna 1000 euri al mese, come si pu? permettere di pagare un affitto anche di sole 500 euri al mese e pensare alle altre spese? la colpa non ce l'abbiamo noi giovani no no, non vogliamo essere bamboccioni o come dicono altri mammoni e babboni ci piace avere una casa nostra, ma con questo caro vita non si va avanti bene e allora ho si raddoppiano gli sipendi o si dimezzano almeno per la met? i costi delle spese.
      da quando c'? l'euro le paghe sono le stesse ovvero 2 milioni ora ci danno 1000 euro, ma i prezzi? andavi al supermercato a fare la spesa compravi 10 prodotti spendevi 50 mila lire, ora compri la stessa quantit? e gli stessi prodotti spendi 50 euro e 50 euro sono 100 mila lire. quando ero adolescente che andavo alle medie con 20 milalire ci facevo una settimana, ai giovani di oggi servono 20 euri alla settimana.
      e no proprio non ci siamo bisogna che rivedano le cose.

Comment

• Font Size
        Il discorso e' sempre lo stesso infatti...

La cosa che iu mi rode e' che la classe politica lo sa', sente il malcontento, ma l unica cosa che si riesce a fare e' aumentare i prezzi...

Ma almeno la CASA, la vogliamo far pagare il giusto ???

I vizi sono un altro discorso!

Comment

• Font Size
          non entro del merito delle "Parole Usate" anche perchè qui si sta facendo riferimento ad un termine su cui discutere mentre, secondo me, era solo una provocazione per dire ai giovani...."svegliatevi e non rimanete in casa fino a 30/40 anni..."
          ci son passata...non è facile rimboccarsi le maniche e fare mille lavori per ottenere ciò che si vuole, è + facile rimanere a casa con i genitori e trovare gran parte del lavoro di casa fatto....
          cara LaPerry(premetto che non ce l'ho con te ma con il concetto..)...a nome di tutti i bamboccioni italiani(il cui vero nome, nella stra-grande maggioranza dei casi è LAVORATORI PRECARI), ed io sono il re visto che sto per compiere 35 anni, ti dico che il problema non è certo quello di doversi fare le lavatrici da soli, di doversi far da mangiare o di dover stirare i panni....ma di non avere una retribuzione a)adeguata b)sicura che ti consenta di fare progetti per un termine superiore a 3 mesi....di non potere accedere a mutui perchè non hai un contratto di lavoro...e, se te li concedessero, di non poterteli permettere perchè assorbono 4/5 di quello che guadagni....io, e l'ho detto già altre volte, preferisco di gran lunga VIVERE dignitosamente a casa di mia madre e di potermi ancora permettere qualche sfizio grazie all'aiuto che QUELLA SANTA DONNA mi da...piuttosto che sprecare i miei 35 anni a fare una vita da morto di fame SOPRAVVIVENDO pur di poter dire a tutti i costi "EH, MA IO NON VIVO PIù CON I MIEI"!......stai sicura che il giorno che mi fanno un contratto a tempo indeterminato e/o avrò delle retribuzioni /proporzionate a quello che valgo/ho studiato/ho maturato d'esperienza/ stai sicura che prendo la mia ragazza, la sposo e ci vado a vivere felice e contento insieme....!..ma per ora, se lo facessi, non farei altro che aumentare il già alto (ed in aumento)numero di famiglie povere in Italia...

ps: per coloro che la pensano diversamente, li invito ad accompagnare il loro parere con i seguenti dati:

ore lavorate settimanlmente
          retribuzione mensile
          costo delle case nel luogo di residenza

Last edited by neeko72; 05-10-07, 23:56.

Comment

• Font Size
            Nico' il problema infatti e' che anche avendo un contratto a tempo indeterminato e uno stipendio decente (fino a qualche anno fa' alto) non si puo' fare niente...

Invece di calare i prezzi delle case, anche avendo scoperto i giochetti delle quote, hanno alzato gli anni di mutuo...Una nota banca, pubblicizzava gente felice e 40 anni di rate...ao' 40 ANNI ! ! ! 27 (quasi 28) + 40 = sto FORSE in pensione e ancora devo paga'...

Iniziasse una politica di cantieri "popolari", case costruite e pagate per quanto valgono...
            E quelle "usate" perche' costano cosi' tanto...

Comment

• Font Size
              non entro del merito delle "Parole Usate" anche perch? qui si sta facendo riferimento ad un termine su cui discutere mentre, secondo me, era solo una provocazione per dire ai giovani...."svegliatevi e non rimanete in casa fino a 30/40 anni..."
              ci son passata...non ? facile rimboccarsi le maniche e fare mille lavori per ottenere ci? che si vuole, ? + facile rimanere a casa con i genitori e trovare gran parte del lavoro di casa fatto....

Bhe Perry ... dipende . Ci sono casi come il mio in cui a 30 anni sono ancora bamboccione e vivo coi miei (se cosi si puo' dire visto che in casa passo 7 ore al giorno di cui 1 per i pasti e 6 per dormire) ... ma andarmene di casa per assecondare le leggi imposta dalla societa (di basso conto) e buttare a fanculo sentimenti e mandare all'aria il mio futuro (lavorativamente parlando non posso permettermi perdite di tempo) ... francamente non me la sento e non ne vedo il motivo . Lo vedro' quando lavorativamente parlando potro' permettermi di godermi la vita ... allora si che andro a vivere da solo come single ... ma il movente e' non avere vincoli di nessun tipo .

Pertanto restero' Bamboccione ancora per 1 o 2 anni perfettamente incurante di quella povera gente che sostiene che per essere maturi bisogna andare tassativamente a vivere da soli quasi la maturita' consistesse nel lavare i panni o pagare le bollette . Sono d'accordo con chi sostiene che , non avendo altri impedimenti , prima ci si leva dalle palle dai genitori e meglio e' ... ma chi ne fa una questione di rilevanza per giudicare un uomo non puo' che averre la mia compassione . Ho visto gente che pur di andare a vivere da sola si fanculizza il proprio futuro ... non entro in merito perche' ogni situazione e' a se ... ma io ritengo che sbaglino . Nel mio caso vivo coi miei e quel che percepisco lo verso completamente in casa prelevando poi quel che mi occorre ... non mi reputo affatto un peso per i miei e tantomeno per la societa'

Pertanto quello che alla TV ha dato dei bambocci ai 30enni puo' serenamente imbroccare la strada per andare a fanculo

Comment

• Font Size
                Originally posted by GMR View Post
                Iniziasse una politica di cantieri "popolari", case costruite e pagate per quanto valgono...
                E quelle "usate" perche' costano cosi' tanto...
                Guarda che sarebbe sufficiente mettere delle tasse umane e staremmo TUTTI meglio

Invece che ribare il 50% dello stipendio e poi applciare il 20% d'iva , tasse del 60% sulla benzina ecc ecc (non fatemi aprire il libro) ... mettesse coem in altri apesi delle tasse FISSE , uguali per tutti (che ne so ... 30% dipendenti e 40% titolari di aziende o imprese) e controlli generali ... che levassero tutti i loro sotterfugi per rubare soldi a noi Italiani ... sarebbe un mondo migliore !!!!!!

SCHIFOSI VIGLIACCHI MALEDETTI FARABUTTI LADRI !!!!

Comment

• Font Size
                  ...io mi chiedo sempre se i politici vivono in italia o nel mondo delle fiabe....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by verdelli.frances View Post
                    chi di noi ad un certo punto della vita vorrebbe trovare una persona come partner e andare ad abitare con essa o magari anche da soli per essere un p? pi? indipendenti? non dico tutti ma quasi s?. ebbene un operaio/a che guadagna 1000 euri al mese, come si pu? permettere di pagare un affitto anche di sole 500 euri al mese e pensare alle altre spese? la colpa non ce l'abbiamo noi giovani no no, non vogliamo essere bamboccioni o come dicono altri mammoni e babboni ci piace avere una casa nostra, ma con questo caro vita non si va avanti bene e allora ho si raddoppiano gli sipendi o si dimezzano almeno per la met? i costi delle spese.
                    da quando c'? l'euro le paghe sono le stesse ovvero 2 milioni ora ci danno 1000 euro, ma i prezzi? andavi al supermercato a fare la spesa compravi 10 prodotti spendevi 50 mila lire, ora compri la stessa quantit? e gli stessi prodotti spendi 50 euro e 50 euro sono 100 mila lire. quando ero adolescente che andavo alle medie con 20 milalire ci facevo una settimana, ai giovani di oggi servono 20 euri alla settimana.
                    e no proprio non ci siamo bisogna che rivedano le cose.
                    ahah sono d'accordo pero' :

1) non lamentarti piu' perche' , come dice Prodi , L'italia va a gonfie vele ed e' tutto a posto (si a posto per lui che con i soldi che ci RUBA fa la vita da nababbo )

2) a volte non e' nemmeno un problema economico ... puo' essere affettivo o m come nel mio caso , circostanziale . (Io sarei un pazzo ad andare via di casa in questi anni ... anche se mi paicerebbe . Ma ogni cosa a suo tempo ... prima il dovere e poi il piacere )

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Stef@no-LIVE View Post
                      ...io mi chiedo sempre se i politici vivono in italia o nel mondo delle fiabe....
                      Ste con tutti i soldi che ci RUBANO vivono nel mondo delle fiabe

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Guarda che sarebbe sufficiente mettere delle tasse umane e staremmo TUTTI meglio

Invece che ribare il 50% dello stipendio e poi applciare il 20% d'iva , tasse del 60% sulla benzina ecc ecc (non fatemi aprire il libro) ... mettesse coem in altri apesi delle tasse FISSE , uguali per tutti (che ne so ... 30% dipendenti e 40% titolari di aziende o imprese) e controlli generali ... che levassero tutti i loro sotterfugi per rubare soldi a noi Italiani ... sarebbe un mondo migliore !!!!!!

SCHIFOSI VIGLIACCHI MALEDETTI FARABUTTI LADRI !!!!

Sono d accordo con te ! ! !

La situazione case qui a Roma e' scandalosa...

Comment

• Font Size
                          La Perry credo intendesse dire che c'? anche chi ha fatto 2 o 3 lavori per permettersi di vivere da solo, sono scelte, ma non si pu? dire che non ? possibile farlo.
                          E' difficile, difficilissimo, ma non impossibile.
                          Io ho un paio di amici che sono andati all'estero a lavorare ? dura.
                          Dipende molto da quello che vuoi.
                          E' chiaro che vivendo a casa dei genitori, puoi permetterti molte cose che da solo non potresti, sempre di scelte si tratta.
                          Bisogna vedere se si vuole rinunciare ad alcuni sfizi o se si vuole rimandare a tempi migliori l'idea di vivere da soli.
                          Io penso che una volta soli difficilmente si tornerebbe coi genitori.

Detto questo ripeto che sono punti di vista e scelte, quindi nessuno si deve sentire attaccato dalle idee altrui.

Chiaramente quello che dice quell'ometto che si chiama T. P. S. non va nemmeno considerato.

Comment

• Font Size
                            ma il buon padoa SCHIOPPA mica dice di uscire a comprare un appartamento! solo di uscire di casa, magari prendere in affitto una stanza di qualche famiglia, e poi magari pretendere di avere le tasse su un secondo reddito di quella famiglia che affitta la stanza al povero ragazzo ;-)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by psyki View Post
                              Cosa pensate di quello che ha detto Padoa Schioppa riguardo i ragazzi che vivono con i genitori?
                              che se rubassero di meno questi politic, un ragazzo avrebbe chiaramente pi? possibilit? per andare a vivere da solo....il vero bamboccio ? lui, che riesce a fare abbassare il debito solo tassando i cittadini, quando poi lui come altri ha agevolazioni assurde sulle case!!!!! QUESTA politica mi fa schifo
                              ma come si permette poi dico io....come si permette......se potessi esprimere quello che ho dentro per questa affermazione penso che sarei querelato per oscenit?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by psyki View Post
                                Cosa pensate di quello che ha detto Padoa Schioppa riguardo i ragazzi che vivono con i genitori?
                                ma cosa vuoi che capisca di voi quella specie di mummia li??

loro non vivono nel mondo reale...ma in quello che li circonda...in cui chi prende una miseria prende 8000 euro al mese...

comodo cosi andare a vivere da soli.....

lascia perdere...e alle prossime elezioni ricordati di lui!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X