Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La mia famiglia aiuta una famiglia bisognosa in brasile... Quest'anno a Natale vorrei fare qualcosa in prima persona... aiutare qualcuno che sta peggio di me... anche a distanza... mi sto informando....
chi va ad aiutare i bambini viaggia in busisness class...indi per cui.......
paraticamente dicono che i villagi di aiuto sono tirati su con questi soldi quando invece sono aiuti generalizzati...fanno scrivere 2 letterine l'anno per bambino...per 20 persone diverse.....insomma...un bel mestiere aiutare gli altri..
sia chiaro...qualsiasi aiuto si dia..il 95% dei soldi va in spese generali.....(viaggi organizzazzione etc...)
chi va ad aiutare i bambini viaggia in busisness class...indi per cui.......
paraticamente dicono che i villagi di aiuto sono tirati su con questi soldi quando invece sono aiuti generalizzati...fanno scrivere 2 letterine l'anno per bambino...per 20 persone diverse.....insomma...un bel mestiere aiutare gli altri..
sia chiaro...qualsiasi aiuto si dia..il 95% dei soldi va in spese generali.....(viaggi organizzazzione etc...)
io non mi sono mai appoggiata ad enti o organizzazioni....
Io quando posso do una mano economicamente a un paio di famiglie del mio paese, e questo perch? preferisco vedere dove vanno a finire "realmente" i miei soldi. Si fanno tante campagne di beneficenza per i paesi del terzo mondo ( cosa giustissima, ci mancherebbe.... ) e non si pensa al fatto che qui in Italia ci sono famiglie con una situazione economica a dir poco TRAGICA !!!
Io dico che bisognerebbe pensare prima al nostro di "terzo mondo"......
Io quando posso do una mano economicamente a un paio di famiglie del mio paese, e questo perch? preferisco vedere dove vanno a finire "realmente" i miei soldi. Si fanno tante campagne di beneficenza per i paesi del terzo mondo ( cosa giustissima, ci mancherebbe.... ) e non si pensa al fatto che qui in Italia ci sono famiglie con una situazione economica a dir poco TRAGICA !!!
Io dico che bisognerebbe pensare prima al nostro di "terzo mondo"......
Interessa anche a me l'adozione a distanza solo che non mi sono mai fidato troppo di queste societ? che gestiscono i fondi che poi mezzi se li sputtanano per i loro benefit.
Quindi se qualcuno conosce un'associazione sicura o conosce il modo per far arrivare questi soldi direttamente a chi ne ha bisogno che batta un colpo!!!
mah....io preferisco fare del bene dove abito.....se posso.....ste' cose a distanza...mi sanno di fregatura......perdonami Sara...e anche Ila che ne parlate cosi bene...
ma dovete sapere che le vicende di questi ultimi anni mi hanno reso un po' scettico....tutto qua'!!!
Comment