Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho investito un pedone:riflessione sul codice

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    si ma non puoi nemmeno buttarti in mezzo alla strada... non è solo bianco o nero.. e più che altro, la questione multa credo che serva perchè se ci va di mezzo l'assicurazione, deve essere tutto in regola.

    All'angolo di casa mia ci sono delle precedenze che non tutti rispettano. Un giorno una tipa si è presa una macchinata e si è cappottata ruote all'aria finendo col muso dentro al mio fiorino parcheggiato sulla sinistra.. il fiorino era di culo quindi era come se fosse parcheggiato contromano.

    Per avere i soldi dell'assicurazione abbiamo comunque dovuto pagare la multa per il parcheggio "storto".

    Alla tipa però è andata bene che invece del muso ha preso il culo, e quindi un portellone.. se no mi sa che si fracassava un po' di più.

    Comment


    • Font Size
      #47
      A me invece ? capitato di "non dare la precedenza" ad un furgoncino ad un incrocio a Milano, il fatto ? che la precedenza se l'? presa con la forza. 13 metri di frenata in centro abitato con tanto di botto contro un marciapiede dopo aver urtato anche la mia macchina (senza marciapiede chiss? dove finiva),io non ho fatto nemmeno in tempo a mettere fuori il muso(partenza da fermo) ke mi ? piombato addosso. Si ? fermata una ragazza dicendomi:"era inevitabile ke succedesse questo, l'incrocio prima ho rischiato anch'io di fare la tua stessa fine x colpa di quel pirla", non voglio immaginare se sbucava una persona al posto della mia macchina....morale -5 punti a me sulla patente e multa x mancata precedenza!!!


      Originally posted by Peips View Post
      Oggi in zona corvetto ho investito una ragazza che ora sta bene per fortuna a parte escoriazioni ad un piede e gamba.

      La ragazza stava perdendo l'autobus ed ha attraversato il controviale che porta in corvetto di corsa sullae stisce pedonali. Io arrivavo ad una velocita di 20-30 orari e me la sono vista spuntare letteralemnte all'improvviso da dietro una macchina.

      Ha picchiato la parte anteriore destra, ho frenato di colpo, si ? accasciata e sono sceso immediatamente avvisando l'ambulanza. La ragazza continuava a lamentarsi, dai lineamenti doveva esserefilippina o sudamericana, ero davvero spaventato e le tenevo la mano per tranquillizzarla.

      Quando la polizia ? arrivata ha accertato l'accaduto e pur dandomi ragione mi ha dovuto applicare la sanzione di 5 punti di decurtazione piu 143 euro per mancata precedenza.
      E questo nonostante il vigile mi desse ragione e 2 testimoni che affermavano che si ? letteralmente buttata.

      ma eadesso mi chiedoerche la multa e punti? la ragazza stessa ha ammesso che era colpa sua ed era di corsa per prendere l'autobus e prendere il bimbo a scuola.
      TuttAVIA il vigile mi ha spiegato che essendo sulle strisce ha ragione a priori, qualunque cosa abbia fatto.? come dire che se io mi butto in mezzo alla strada sotto una macchina e sono sulle strisce ho sempre ragione!

      Ora la riflessione ? questa considerando che adesso sta bene e non ? in pericolo: e se fosse successo qualcosa di grave e si fosse andati sul penale?

      Sara un caso limite ma mi sembra tutto cosi assurdo e e il codice ingiusto...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Peips View Post
        Oggi in zona corvetto ho investito una ragazza che ora sta bene per fortuna a parte escoriazioni ad un piede e gamba.

        La ragazza stava perdendo l'autobus ed ha attraversato il controviale che porta in corvetto di corsa sullae stisce pedonali. Io arrivavo ad una velocita di 20-30 orari e me la sono vista spuntare letteralemnte all'improvviso da dietro una macchina.

        Ha picchiato la parte anteriore destra, ho frenato di colpo, si ? accasciata e sono sceso immediatamente avvisando l'ambulanza. La ragazza continuava a lamentarsi, dai lineamenti doveva esserefilippina o sudamericana, ero davvero spaventato e le tenevo la mano per tranquillizzarla.

        Quando la polizia ? arrivata ha accertato l'accaduto e pur dandomi ragione mi ha dovuto applicare la sanzione di 5 punti di decurtazione piu 143 euro per mancata precedenza.
        E questo nonostante il vigile mi desse ragione e 2 testimoni che affermavano che si ? letteralmente buttata.

        ma eadesso mi chiedoerche la multa e punti? la ragazza stessa ha ammesso che era colpa sua ed era di corsa per prendere l'autobus e prendere il bimbo a scuola.
        TuttAVIA il vigile mi ha spiegato che essendo sulle strisce ha ragione a priori, qualunque cosa abbia fatto.? come dire che se io mi butto in mezzo alla strada sotto una macchina e sono sulle strisce ho sempre ragione!

        Ora la riflessione ? questa considerando che adesso sta bene e non ? in pericolo: e se fosse successo qualcosa di grave e si fosse andati sul penale?

        Sara un caso limite ma mi sembra tutto cosi assurdo e e il codice ingiusto...
        e' capitata una cosa simile a mia moglie.......in quell'occasione la bimba sfuggita alla madre ha attraversato sulle striscie senza guardare....risultato??

        uguale al tuo...multa e sanzione punti....in piu' dopo qualche tempo e' arrivata dalla procura l'avviso di garanzia che si stava valutando la possibilita' di una sospensione della patente......

        In questo caso..non ti abbattere...hai tempo 60 giorni (se non sbaglio) per mandare alla procura una memoria difensiva (se hai il nome dei vigili che possono testimoniare e' meglio).

        Io l'ho fatto spiegando l'accaduto, che mia moglie pur procedendo a bassa velocita' era di fatto impossibilitata ad evitare l'incidente...e cosi non le hanno fatto nulla.....multa e 5 punti in meno sulla patente a parte!!

        che brutta storia lo so'.....se la vittima finisce in ospedale e ci rimane per + di 15 giorni pero' la sospensione e' automatica....che tu sia incolpevole o no...

        fortunatamente non e' il tuo caso......

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Alessio Mitico View Post
          A me ? successa una cosa simile solo che io ho fatto scrivere dall'avvocato alla mia assicurazione con la diffida a non pagare niente alla persona che si era tirata sotto la mia macchina.
          Se non facevo cos? loro mi davano torto a priori , pagavano e mi aumentavano il premio.
          In questo modo ? andato tutto a posto

          caxxooooo
          Me lo potevi dire anche un paio d'anni fa avrei risparmiato sul premio RCA cazzarola!!!!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Ciao Peips...
            mi spiace tanto per quanto successo...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by fufa View Post
              caxxooooo
              Me lo potevi dire anche un paio d'anni fa avrei risparmiato sul premio RCA cazzarola!!!!!!!!!

              Cavolo mi dissero

              " c'? la denuncia e noi dobbiamo pagare "

              e io :

              Ma non avete un avvocato voi da mettere ? Ma da che parte state scusate, se uno passa per la strada e mi legge la targa, viene qui e dice che gli ho urtato la macchina voi pagate?

              E loro: " si certo "

              Per concludere sono andato dall'avvocato e a fine anno ho cambiato assicurazione.
              Becca

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Alexandra View Post
                Ciao Peips...
                mi spiace tanto per quanto successo...
                gia... la sensazione di travolgere un corpicino ? tremenda e tutto ieri non stavo bene...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  e' capitata una cosa simile a mia moglie.......in quell'occasione la bimba sfuggita alla madre ha attraversato sulle striscie senza guardare....risultato??

                  uguale al tuo...multa e sanzione punti....in piu' dopo qualche tempo e' arrivata dalla procura l'avviso di garanzia che si stava valutando la possibilita' di una sospensione della patente......

                  In questo caso..non ti abbattere...hai tempo 60 giorni (se non sbaglio) per mandare alla procura una memoria difensiva (se hai il nome dei vigili che possono testimoniare e' meglio).

                  Io l'ho fatto spiegando l'accaduto, che mia moglie pur procedendo a bassa velocita' era di fatto impossibilitata ad evitare l'incidente...e cosi non le hanno fatto nulla.....multa e 5 punti in meno sulla patente a parte!!

                  che brutta storia lo so'.....se la vittima finisce in ospedale e ci rimane per + di 15 giorni pero' la sospensione e' automatica....che tu sia incolpevole o no...

                  fortunatamente non e' il tuo caso......


                  si lo so... l ho srntitas poco fa er una settimana minimo se la fa... ? in reparto chirurgia plastica per una ricostruzione della pelle sul piede....
                  anche se andavo paino mi sento cosi in colpa ora...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Peips View Post
                    gia... la sensazione di travolgere un corpicino ? tremenda e tutto ieri non stavo bene...
                    mi dispiace tanto!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Peips View Post
                      Oggi in zona corvetto ho investito una ragazza che ora sta bene per fortuna a parte escoriazioni ad un piede e gamba.

                      La ragazza stava perdendo l'autobus ed ha attraversato il controviale che porta in corvetto di corsa sullae stisce pedonali. Io arrivavo ad una velocita di 20-30 orari e me la sono vista spuntare letteralemnte all'improvviso da dietro una macchina.

                      Ha picchiato la parte anteriore destra, ho frenato di colpo, si ? accasciata e sono sceso immediatamente avvisando l'ambulanza. La ragazza continuava a lamentarsi, dai lineamenti doveva esserefilippina o sudamericana, ero davvero spaventato e le tenevo la mano per tranquillizzarla.

                      Quando la polizia ? arrivata ha accertato l'accaduto e pur dandomi ragione mi ha dovuto applicare la sanzione di 5 punti di decurtazione piu 143 euro per mancata precedenza.
                      E questo nonostante il vigile mi desse ragione e 2 testimoni che affermavano che si ? letteralmente buttata.

                      ma eadesso mi chiedoerche la multa e punti? la ragazza stessa ha ammesso che era colpa sua ed era di corsa per prendere l'autobus e prendere il bimbo a scuola.
                      TuttAVIA il vigile mi ha spiegato che essendo sulle strisce ha ragione a priori, qualunque cosa abbia fatto.? come dire che se io mi butto in mezzo alla strada sotto una macchina e sono sulle strisce ho sempre ragione!

                      Ora la riflessione ? questa considerando che adesso sta bene e non ? in pericolo: e se fosse successo qualcosa di grave e si fosse andati sul penale?

                      Sara un caso limite ma mi sembra tutto cosi assurdo e e il codice ingiusto...
                      bh? per? il senso delle striscie ? proprio quello... chi attraversa sulle striscie ha ragione... punto. serve a responsabilizzare chi guida.
                      dura lex sed lex.

                      per fortuna non ? successo niente ma cmq (toccandoci) se fosse successo qualcosa di grave si parla sempre di reato colposo (nella peggiore delle ipotesi).

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Secondo me ? un controsenso senza logica.
                        Se il tutore del codice della strada (vigile urbano) ti da ragione, per quale diavolo di motivo dovresti poi pagare la multa?

                        Hai ragione, ma paghi?
                        Bella logica.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Peips View Post
                          si lo so... l ho srntitas poco fa er una settimana minimo se la fa... ? in reparto chirurgia plastica per una ricostruzione della pelle sul piede....
                          anche se andavo paino mi sento cosi in colpa ora...
                          pensa che a me vedere sta' bimba al pronto soccorso...quasi quasi mi veniva da piangere..e non ero stato io....

                          se ci aggiungi che la moglie che aveva provocato il tutto era anche incinta.....mmhhh non ci voglio pensare a come mi sono comportato da quando ho saputo dell'incidente fino a quando mi sono recato sul posto..(ti dico solo che ero in moto e che ancora un po' mi ammazzo io!!!)

                          dai in gamba.......

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by alexab13 View Post
                            Secondo me ? un controsenso senza logica.
                            Se il tutore del codice della strada (vigile urbano) ti da ragione, per quale diavolo di motivo dovresti poi pagare la multa?

                            Hai ragione, ma paghi?
                            Bella logica.....

                            il vigile ? solo un esecutore del codice...puo non essere daccordo ma deve applicarlo.
                            Mi ha sottolineato che ?? un caso limite e che comunque le cose stanno cosi..!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Azzo! Che brutta storia! Mi dispiace...

                              Cmq se nn sbaglio il codice della strada dice che devi essere SEMPRE in grado di arrestare il veicolo per evitare una collisione....
                              Percui ogni volta che "batti" volendo ti tirano fuori cazzi!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Peips View Post
                                gia... la sensazione di travolgere un corpicino ? tremenda e tutto ieri non stavo bene...
                                oggi come ti senti ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X