Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho investito un pedone:riflessione sul codice

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho investito un pedone:riflessione sul codice

    Oggi in zona corvetto ho investito una ragazza che ora sta bene per fortuna a parte escoriazioni ad un piede e gamba.

    La ragazza stava perdendo l'autobus ed ha attraversato il controviale che porta in corvetto di corsa sullae stisce pedonali. Io arrivavo ad una velocita di 20-30 orari e me la sono vista spuntare letteralemnte all'improvviso da dietro una macchina.

    Ha picchiato la parte anteriore destra, ho frenato di colpo, si ? accasciata e sono sceso immediatamente avvisando l'ambulanza. La ragazza continuava a lamentarsi, dai lineamenti doveva esserefilippina o sudamericana, ero davvero spaventato e le tenevo la mano per tranquillizzarla.

    Quando la polizia ? arrivata ha accertato l'accaduto e pur dandomi ragione mi ha dovuto applicare la sanzione di 5 punti di decurtazione piu 143 euro per mancata precedenza.
    E questo nonostante il vigile mi desse ragione e 2 testimoni che affermavano che si ? letteralmente buttata.

    ma eadesso mi chiedoerche la multa e punti? la ragazza stessa ha ammesso che era colpa sua ed era di corsa per prendere l'autobus e prendere il bimbo a scuola.
    TuttAVIA il vigile mi ha spiegato che essendo sulle strisce ha ragione a priori, qualunque cosa abbia fatto.? come dire che se io mi butto in mezzo alla strada sotto una macchina e sono sulle strisce ho sempre ragione!

    Ora la riflessione ? questa considerando che adesso sta bene e non ? in pericolo: e se fosse successo qualcosa di grave e si fosse andati sul penale?

    Sara un caso limite ma mi sembra tutto cosi assurdo e e il codice ingiusto...

  • Font Size
    #2
    Pepsi .. ti capisco ... ma siamo in Italia ... il paese dei balocchi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Albe...mi sembra una cosa allucinante, pero' sta legge che il pedone sulle strisce ha sempre ragione mi sembra un po una pagliacciata, cristo allora se uno si butta ad 1 cm dall'auto pero' sulle strisce ha il diritto di avere ragione?

      menomale che nn si è fatta nulla...altrimenti che ti facevano? io proprio nn capisco

      Comment


      • Font Size
        #4
        il pedone ha sempre ragione...

        dovete ragionare sul fatto ke sia l'utente debole della strada...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho capito benny ma se te ti butti quando la macchina è a 10 cm dalle strisce...che colpa ne ho io che arrivo se te ti vuoi per forza far mettere sotto

          il pedone avrà anche se pre ragione e siamo tutti d'accordo.. ma dai cosi la cosa e' ridicola

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by speed01 View Post
            Ho capito benny ma se te ti butti quando la macchina ? a 10 cm dalle strisce...che colpa ne ho io che arrivo se te ti vuoi per forza far mettere sotto

            il pedone avr? anche se pre ragione e siamo tutti d'accordo.. ma dai cosi la cosa e' ridicola

            infatti ? il discorso che ho fatto al vigile una volta che tutto si era calmato e lei stava bene.

            sulle strisce hai sempre torto.....

            se ci pensi fa paura davvero!

            ringrazio che sia andata come ? andata... ma resto perplesso!

            Comment


            • Font Size
              #7
              sicuramente questo è un caso limite, hai beccato una bella rincoglionita.

              Però quanti di noi, io compreso, non prestiamo molta attenzione, dando la giusta precedenza, ai pedoni quando devono attraversare?
              Siccome sono spesso in germania, ho potuto constatare che appena ti avvicini al bordo del marciapiede, naturalmente in presenza di strisce, si fermano per farti attraversare! E quando al semaforo devono svoltare a destra controllano sempre che non stia giungendo una bicicletta o pedone che hanno la precedenza...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se non si ha la visuale COMPLETAMENTE libera ? buona norma essere pi? che prudenti.


                In scooter ? frequentissimo sorpassare gli autobus fermi alla fermata, avete notato quanti *oglioni attraversano in corsa passandogli davanti????????????


                dopo una dozzina di pinzate fatte bene....ora mi fermo....mi sporgo...e se non ? stagione di *oglioni.....allora passo!


                Non ? giusto, lo s?, ma piuttosto che pagare!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  albe tu hai ragione al 200% ma come ha detto il vigile purtroppo sulle strisce han sempre ragione, e dando ragione a lele l'italia è il paese dei balocchi sul serio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Peips View Post
                    infatti ? il discorso che ho fatto al vigile una volta che tutto si era calmato e lei stava bene.

                    sulle strisce hai sempre torto.....

                    se ci pensi fa paura davvero!

                    ringrazio che sia andata come ? andata... ma resto perplesso!
                    allora....menomale che nn si ? fatta niente.... caxxo per colpa di qualcuno distratto c'? da finire con il culo per terra..
                    sempre piu perplesso su alcune leggi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che codice di merda...se uno si butta tu non ci puoi fare un ***** altro che strisce..quelle le tirano i parlamentari

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        che codice di merda...se uno si butta tu non ci puoi fare un ***** altro che strisce..quelle le tirano i parlamentari
                        ? anche vero che per il codice stradale le strisce pedonali son come il dare precedenza, devi rallentare e frenare in cxaso di pedoni
                        lo so ? un presa x il cuolo xk? se uno si butta sei in merda ma ? cosi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gsxf750 View Post
                          ? anche vero che per il codice stradale le strisce pedonali son come il dare precedenza, devi rallentare e frenare in cxaso di pedoni
                          lo so ? un presa x il cuolo xk? se uno si butta sei in merda ma ? cosi
                          caso..cmq se tu non vedi il pedone (vuoi per le auto vuoi xk ? un nero e si mimetizza con le piante..mi ? successo) che fai rallenti ad ogni striscia pedonale? ma per piacere..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dingo125 View Post
                            caso..cmq se tu non vedi il pedone (vuoi per le auto vuoi xk è un nero e si mimetizza con le piante..mi è successo) che fai rallenti ad ogni striscia pedonale? ma per piacere..
                            infatti il pedone era poco visibile perche c'erano amcchine posteggiate fino alla linea della stiscia da entrambi i lati! e se volessimo fare i pignoli x il codice intorno alle strisce dovrebbe esserci non quanti metri di sapzio libero...mi pare 15...s i come no.. a milano!che cazzate..
                            Last edited by Peips; 04-10-07, 18:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by vichingo View Post
                              Se non si ha la visuale COMPLETAMENTE libera ? buona norma essere pi? che prudenti.


                              In scooter ? frequentissimo sorpassare gli autobus fermi alla fermata, avete notato quanti *oglioni attraversano in corsa passandogli davanti????????????


                              dopo una dozzina di pinzate fatte bene....ora mi fermo....mi sporgo...e se non ? stagione di *oglioni.....allora passo!


                              Non ? giusto, lo s?, ma piuttosto che pagare!!!!!

                              quello ? un altro caso limeite secondo me: quando sorpassi una fila di macchine e attraversa un pedone dal lato destro che spunta.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X