Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho investito un pedone:riflessione sul codice

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ace View Post
    quantomeno far dichiarare dal vigile nella multa che era data solo a scopi "amministrativi" e non per colpa effettiva....
    spera solo che la tipa non abbia qualche conoscente lagale "traffichino"....
    nel caso mentre ero li due ragazzi sono venuti a darmi il loro numero dicendomi che avrebbero testimoniato che si è lanciata...

    forse faccio male ma spero nel buon senso di lei cmq....


    ma quando non si firma una multa che conseg ci sono?
    Last edited by Peips; 04-10-07, 20:26.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Peips View Post
      nel caso mentre ero li due ragazzi sono venuti a darmi il loro numero dicendomi che avrebbero testimoniato che si ? lanciata...

      forse faccio male ma spero nel buon senso di lei cmq....


      ma quando non si firma una multa che conseg ci sono?
      credo che corrisponda automaticamente a fare un ricorso.... quindi probabilmente lo perdi e paghi il doppio....


      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by ace View Post
        credo che corrisponda automaticamente a fare un ricorso.... quindi probabilmente lo perdi e paghi il doppio....


        lui miha spiegato che anche firmando non ? vero che non si puo piu fare ricorso ma che cmq era inutile perche avrei perso sicuramente!

        Comment


        • Font Size
          #34
          credo sia una questione di assicurazione

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Peips View Post
            lui miha spiegato che anche firmando non ? vero che non si puo piu fare ricorso ma che cmq era inutile perche avrei perso sicuramente!

            questo ? chiaro... ma se non firmi ? come dissentire IMMEDIATAMENTE dal contestato...

            ma tanto i casi in cui il ricorso viene accolto sono praticamente nulli..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Peips View Post


              ma quando non si firma una multa che conseg ci sono?
              una volta presi una multa (non ricordo la causa) e quando il tutore dell'ordine mi disse di firmare,io gli chiesi se potevo fare a meno e che conseguenze vi erano...mi disse che non sarebbe capitato nulla

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by bennyiens View Post
                il pedone ha sempre ragione...

                dovete ragionare sul fatto ke sia l'utente debole della strada...
                ma ? una cacchiata...a sto punto quando ti sdraiano in moto si ? l'utente debole...eppure ti inkiappettano uguale...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  oggi mi stava sucendendo anke a me'....ero in macchina e davanti a me' ce' uno scuolabus fermo a dx fortunatamente quando vedo un bus o un scuolabus rallento perche so' che qualcuno potrebbe attraversare passando davanti al bus e infatti cosi' e' stato un bambino di corsa ha attraversato senza guardare .....per fortuna andavo piano.....pero' ha preso tante di quei ceffoni dalla mamma che era meglio se lo prendevo io gli facevo meno male

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    ciao caro ALBI

                    mi dispiace dell'accaduto,

                    purtroppo il nostro codice della strada fa acqua da tutte le parti, come fanno acqua le strade e altre cose annesse e connesse

                    vedila in questo modo, dispiace per i punti persi e la multa ma fortunaamente non ? successo niente di grave ed irreparabile

                    a presto

                    ettore

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      E' successa anche a me una cosa simile:

                      Stavo andando al alavoro faccio la solita stradina stretta in discesa in paese e mi incrocio con un piccolo autobus da 25/30 posti, rallento perch? la strada ? stretta e rilascio i freni (sono n discesa) al momento che lo scambio ?avvenuto da dietro il pulmino mi sbuca davanti un ragazzo albanese che senza gfuradare attraversa, io non faccio neanche in tempo a vederlo che ? gi? staso sul mio cofano, mi fermo alcuni metri e lui ricade sulla strada.
                      Lui urlava tremendamente ero impaurito d'avergli fatto male, controllo mi faccio dire dove sente dolore e "per fortuna" ha solo un forte dolore al ginocchio, per il resto ? tutto a posto e gi? qui tiro un primo sospiro di sollievo, ovviamente si chiama ambulanza e carabinieri per i rilievi, l'ambulanza arriva se lo carica e lo portano in ospedale dove gli riconoscono un trauma al ginocchio guaribile in 10 giorni, ma niente fratture e cose del genere....meglio cos?!!
                      Quando arrivano i carabinieri, il fratello del ragazzo dice di aver visto tutto, che io andavo veloce ecc..ecc.. loro manco se lo cacano perch? hanno visto che l macchina ha pochi metri di frenata e poi c'? l'autista del pulmino che conferma che io andavo piano che ci siamo scambiati sulla carreggiata procedendo lentamemnte e che il ragazzo ha attraversato subito in coda al pulmino. Firmo i fogli del verbale dei carabinieri ma a me non hanno fatto nessuna multa, se ci siano estremi per un multa lo dovr? stabilire........non ricordo chi, mi avevano detto qualcosa ma visto che sono passati due anni e non ho avuto + notizie immagino che non mi arrivi niente a casa, almeno lo spero...
                      Ovviamente per l'assicurazione avevo torto, lui ha fatto una richiesta di risarciemento danni e non so quanto gli abbiano dato.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        mi spiace pepsi..

                        **** come ti capisco.. anche a me è capitato col motorino di un mio amico
                        ma per fortuna non è successo nulla.. se non che mi son fatto male solo io.. il tipo in questione dopo un bel volo in aria.. ha ripreso i pasticcini da per terra e si è seduto sul marciapiede e dopo due minuti se n'è andato coem se nulla fosse... io grondavo di sangue

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by fufa View Post
                          E' successa anche a me una cosa simile:

                          Stavo andando al alavoro faccio la solita stradina stretta in discesa in paese e mi incrocio con un piccolo autobus da 25/30 posti, rallento perch? la strada ? stretta e rilascio i freni (sono n discesa) al momento che lo scambio ?avvenuto da dietro il pulmino mi sbuca davanti un ragazzo albanese che senza gfuradare attraversa, io non faccio neanche in tempo a vederlo che ? gi? staso sul mio cofano, mi fermo alcuni metri e lui ricade sulla strada.
                          Lui urlava tremendamente ero impaurito d'avergli fatto male, controllo mi faccio dire dove sente dolore e "per fortuna" ha solo un forte dolore al ginocchio, per il resto ? tutto a posto e gi? qui tiro un primo sospiro di sollievo, ovviamente si chiama ambulanza e carabinieri per i rilievi, l'ambulanza arriva se lo carica e lo portano in ospedale dove gli riconoscono un trauma al ginocchio guaribile in 10 giorni, ma niente fratture e cose del genere....meglio cos?!!
                          Quando arrivano i carabinieri, il fratello del ragazzo dice di aver visto tutto, che io andavo veloce ecc..ecc.. loro manco se lo cacano perch? hanno visto che l macchina ha pochi metri di frenata e poi c'? l'autista del pulmino che conferma che io andavo piano che ci siamo scambiati sulla carreggiata procedendo lentamemnte e che il ragazzo ha attraversato subito in coda al pulmino. Firmo i fogli del verbale dei carabinieri ma a me non hanno fatto nessuna multa, se ci siano estremi per un multa lo dovr? stabilire........non ricordo chi, mi avevano detto qualcosa ma visto che sono passati due anni e non ho avuto + notizie immagino che non mi arrivi niente a casa, almeno lo spero...
                          Ovviamente per l'assicurazione avevo torto, lui ha fatto una richiesta di risarciemento danni e non so quanto gli abbiano dato.....

                          A me ? successa una cosa simile solo che io ho fatto scrivere dall'avvocato alla mia assicurazione con la diffida a non pagare niente alla persona che si era tirata sotto la mia macchina.
                          Se non facevo cos? loro mi davano torto a priori , pagavano e mi aumentavano il premio.
                          In questo modo ? andato tutto a posto

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Alessio Mitico View Post
                            A me ? successa una cosa simile solo che io ho fatto scrivere dall'avvocato alla mia assicurazione con la diffida a non pagare niente alla persona che si era tirata sotto la mia macchina.
                            Se non facevo cos? loro mi davano torto a priori , pagavano e mi aumentavano il premio.
                            In questo modo ? andato tutto a posto

                            Un'altra volta invece ho investito un ometto sulla 65ina che era in bicicletta, io ero in moto.

                            Non ci crederete ma ha fatto una capriola per aria ed ? riatterrato in piedi.

                            Poi mi fa.... non ti preoccupare non mi sono fatto niente, meno male che lavoravo in un circo ....

                            Li ho avuto cu.lo perch? non andavo proprio piano

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Albi a mio fratello ? successa una cosa simile.. partiva da uno stop con davanti una ciclabile e poi la strada.. ? sporto di 1 cm e una tizia sudamericana arriva in bici... per una serie di dettagli (oltre al racconto di mio fratello) era palese che mio fratello non l'ha nemmeno urtata (era con una macchina talmente grossa che l'avrebbe tra l'altro buttata 20km pi? in l?
                              questa deve essersi spaventata, ha perso l'equilibrio ed ? caduta.

                              mio fratello ? fisioterapista ed osteopata.. l'ha controllata e non aveva niente.. e questa ha fatto una scena da film e si ? fatta pure chiamare l'ambulanza

                              alla fine... questa ha detto che era colpa di mio fratello...non c'erano testimoni... e alla fine decurtazione punti e mega multa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ragazzi adesso scusate una cosa. Non ho letto tutto i commenti, magari qualcuno lo ha gi? detto, ma pur dispiacendomi per quello che ? accaduto a Peips (PERCHE' E' UNA COSA CHE PUO CAPITARE A TUTTI) ? da quando abbiamo la patente che sappiamo a priori che sulle strisce ha sempre e comunque ragione il pedone, o ve lo siete dimenticato?!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X