Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho investito un pedone:riflessione sul codice

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non solo sulle strisce il pedone ha sempre ragione ma ce l'ha anche se attraversa a una distanza superiore ai 30 mt dalle strisce pedonali (sotto i 30 metri ? il pedone che deve dare la precedenza o raggiungere le strisce e attraversare l?).

    Questo ? sicuramente un caso limite ma in linea di massima in Italia siamo abituati a non fermarci mai per dare la precedenza ai pedoni, quando in tutta Europa ? una cosa pi? che normale.

    Per fare un esempio diverse volte ho rischiato di essere tamponato da chi mi seguiva perch? rallentavo fino a fermarmi per far passare un pedone o cmq di aver assistito a scene simili.

    Fateci caso: facendo passare un pedone questo spesso ringrazia quando invece dovrebbe essere dovuto come fermarsi ad un rosso per un auto o una moto!

    Prendete il caso dell'Inghilterra: se vedono un pedone che sta per attraversare le auto e le moto frenano fino a inchiodare mentre se si cerca di attraversare non sulle strisce il rischio di essere asfaltati ? altissimo.

    A noi semlicemente manca la cultura della precedenza del pedone sulle strisce, motivo per il quale si vedono affiorare quelle maledette strisce orrizontali colorate di rosso in prossimit? delle strisce pedonali per attirare l'attenzione degli automobilisti, che diventano trappole per le moto quando piove.

    Prudenza quindi e considerate le strisce come segnali di precedenza.

    Comment


    • Font Size
      #17
      mi dispiace per l'accaduto...sfiga tremenda

      Comment


      • Font Size
        #18
        mi spaice alby... da ex addetto nel settore assicurazioni confermo che quando c'? contatto.. non ci sono cazzi.. ci sono regole a prescindere che vanno tenute buone: precedenta, distanza di sicurezza, stop e strisce....

        non ci sono purtroppo cose da dire...

        Comment


        • Font Size
          #19
          azz...nn per portarti sfiga, ma secondo me fra poki giorni alla tua assicurazione arriverà na bella rikiesta di risarcimento...stà gente sente l'odore dei soldi meglio di noi, e conoscono il loro diritti meglio dei loro dovei...
          buona fortuna!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            immaginate una persona che vi sviene improvvisamente in strada (e sulle strisce)... mettiamo che voi state andando a passo d'uomo e neanche vi rendete conto del tizio che vi si infila sotto il paraurti della macchina poich? ? coperto da un furgone e cadendo proprio non vi accorgete di nulla se non fosse per una specie d'ombra che spunta e svanisce in un attimo alla vostra destra... il tutto in pochi centesimi di secondo... ora immaginate che il tizio, purtoppo muoia...

            bh? ? una cosa successa davvero ad un mio caro amico...
            da quel momento ha impiegato mesi per riprendersi pienamente alla guida...

            certo sono cose che possono succedere e certamente il mio amico non aveva alcuna colpa anche se ? stato ugualmente sanzionato, ma non sarebbe intelligente fare in modo di vietare la sosta in prossimit? delle striscie per almeno una 50ina di metri in modo da avere una visuale migliore? se non ci fosse stato quel furgone una vita sarebbe stata salvata... e io avrei stramultato e preso seri provvedimenti per il condicente di quel furgone che si era messo l? a met? delle striscie...
            certo poi fuori dalle strisce pu? accadere la stessa cosa, ma almeno dove possiamo limitare i pericoli facciamolo!!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              mi dispiace per l'accaduto


              il codice della strada andrebbe rivisto tutto, come molte altre cose n questo paese

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by jetninja View Post
                immaginate una persona che vi sviene improvvisamente in strada (e sulle strisce)... mettiamo che voi state andando a passo d'uomo e neanche vi rendete conto del tizio che vi si infila sotto il paraurti della macchina poich? ? coperto da un furgone e cadendo proprio non vi accorgete di nulla se non fosse per una specie d'ombra che spunta e svanisce in un attimo alla vostra destra... il tutto in pochi centesimi di secondo... ora immaginate che il tizio, purtoppo muoia...

                bh? ? una cosa successa davvero ad un mio caro amico...
                da quel momento ha impiegato mesi per riprendersi pienamente alla guida...

                certo sono cose che possono succedere e certamente il mio amico non aveva alcuna colpa anche se ? stato ugualmente sanzionato, ma non sarebbe intelligente fare in modo di vietare la sosta in prossimit? delle striscie per almeno una 50ina di metri in modo da avere una visuale migliore? se non ci fosse stato quel furgone una vita sarebbe stata salvata... e io avrei stramultato e preso seri provvedimenti per il condicente di quel furgone che si era messo l? a met? delle striscie...
                certo poi fuori dalle strisce pu? accadere la stessa cosa, ma almeno dove possiamo limitare i pericoli facciamolo!!!
                una storia incredibile...!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  d'ora in poi...se uno mi sta sulle balle................MI FACCIO INVESTIRE DA LUI!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Bisogna pensarci a queste cose quando viene la tentazione di suonare il clacson a chi rallenta tantissimo in prossimità delle strisce.

                    Il mondo cambia,...e anche per le strisce cambia. Poi pensate che con questa crisi che c'è potrebbe venir fuori lo sport del tuffo sulla striscia....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      meno male che ? illesa.....non ci pensare!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ti dico solo che anni fa uno mi ? saltato giu dal marciapiede senza guardare mentre stavo arrivando, dove non c'erano strisce pedonali....per non prenderlo mi sono buttato in terra e ho sfasciato mezza moto....
                        questo, saltando indietro per lo spavento, si ? storto la caviglia sul marciapiede...io non l'ho neanche sfiorato....
                        ho preso il nome dei testimoni, ma poi non ho fatto nulla, nonostante i danni, perch? era un povero cristo...
                        dopo un mesetto mi arriva la lettera del suo legale con una richiesta di danni....

                        gli ho fatto rispondere dal mio che se non spariva non gli levavo solo le mutande, ma anche i peli del culo....

                        non l'ho pi? sentito....



                        la morale ? : okkio.. che se accetti la multa lei poi ? autorizzata chiederti i danni !

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ace View Post
                          ti dico solo che anni fa uno mi ? saltato giu dal marciapiede senza guardare mentre stavo arrivando, dove non c'erano strisce pedonali....per non prenderlo mi sono buttato in terra e ho sfasciato mezza moto....
                          questo, saltando indietro per lo spavento, si ? storto la caviglia sul marciapiede...io non l'ho neanche sfiorato....
                          ho preso il nome dei testimoni, ma poi non ho fatto nulla, nonostante i danni, perch? era un povero cristo...
                          dopo un mesetto mi arriva la lettera del suo legale con una richiesta di danni....

                          gli ho fatto rispondere dal mio che se non spariva non gli levavo solo le mutande, ma anche i peli del culo....

                          non l'ho pi? sentito....



                          la morale ? : okkio.. che se accetti la multa lei poi ? autorizzata chiederti i danni !


                          dici che non avrei dovuto accettare la multa?

                          coneguenze?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            albe...ti lascio da solo un attimo e cosa combini???????

                            scherzi a parte stavolta ha ragione il vigile...purtroppo sulle strisce il pedone ha sempre ragione...anche se si getta sotto una macchina...perch? secondo loro tu dovresti rallentare e passare quando sei sicuro che non c'? nessuno pur avendo sempre un occhio vigile...

                            sono i paradolli italiani...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Peips View Post
                              dici che non avrei dovuto accettare la multa?

                              coneguenze?
                              quantomeno far dichiarare dal vigile nella multa che era data solo a scopi "amministrativi" e non per colpa effettiva....
                              spera solo che la tipa non abbia qualche conoscente lagale "traffichino"....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Milk_it View Post

                                Per fare un esempio diverse volte ho rischiato di essere tamponato da chi mi seguiva perch? rallentavo fino a fermarmi per far passare un pedone o cmq di aver assistito a scene simili.
                                ...esatto... io per far passare madre e bimbo mi sono trovato in *ulo una polo...che botta e che male...

                                gran brutta avventura peips, chiss? che spavento, penso di sapere cosa tu abbia provato nell'immendiato, a me ? capitato anni fa di toccare dentro una ragazza in motorino che m'? sbucata a 80 orari dalla corsia dei bus (separata dalla carreggiata da una siepe alta pi? di un metro)...
                                ...apriti cielo...questa pareva dovesse morire anche se non s'era fatta nulla...mi sono sentito vermente una merda...e nonostante 3 testimoni a bordo, multazza e torto marcio a me...salvo poi scoprire che la fenomena girava senza assicurazione

                                cmq dai, nella sfiga, t'? andata anche un p? bene!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X