Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma voi...vi preoccupate del vostro futuro??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io mi alzo la mattina per andare al lavoro... guardo a destra e vedo la mia Cri che dorme... faccio due passi entro in camera e vedo il mio piccolo Gio che dorme... mi lavo esco e nel limite del possibile faccio del mio meglio perchè per campare mi servono dei soldi che fino a prova contraria non trovo su un albero e quindi devo come la maggior parte di noi lavorare...

Ho una/due passioni che mi piace coltivare per godere l'attimo (il presente) e per arrivare a domani senza grossi rimpianti...
    Per il presente mi tolgo tutti gli sfizi che mi posso permettere..

per il futuro confido nel lavoro che faccio e nel fatto che l'unione fa la forza..

se necessario io oggi sono pronto per aiutare i miei genitori (rinunciando magari a qualcosa di materiale) spero che in futuro i miei figli possano fare lo stesso con me sempre se necessario....

alla fine boh penso di vivere alla giornata penso di limitarmi chiaramente di più ora che ho una famiglia ma esattamente come quando andavo a scuola per me è ad esempio importantissimo godersi il we...

Per il futuro confido nella salute e poi chi vivrà vedrà...

sempre per il presente se dovessi fare un bilancio tra ciò che ho e ciò che vorrei.. mi rendo conto che le cose che mi mancano sono solo materiali e ad oggi a distanza di tre mesi mi ritrovo a faticare a prendere sonno ricordando i momenti che passavo con il mio migliore amico a 4 zampe (ecco LEI sì che era importante per me...)

boh nel complesso sono contento del mio presente ma un minimo di pensiero al futuro imho è comunque necessario...

Comment

• Font Size
      Ma voi...vi preoccupate del vostro futuro??
      Si , sto felicemente sacrificando il mio presente nel tentativo di avere un futuro piu' tranquillo e su misura per me

Comment

• Font Size
        Sar? per l'et?, ma mi preoccupa di pi? il tempo che ? gi? passato!

Come si dice...? "Ho un futuro dietro le spalle!"

Comment

• Font Size
          ci penso si.. eccome.. però non penso sia giusto sacrificare troppo il presente per il futuro e quindi cerco il giusto equilibrio, giorno per giorno

ps.. ce l'ho pure in firma
          Last edited by ladyduke; 04-10-07, 15:25.

Comment

• Font Size
            Originally posted by hal1969it View Post
            due di 6 e 2 anni.....

grandi......quando li vedo vivere...mi sento un pelino + orgoglioso della mia vita!!!

Forte! Lo vedi? E' bastato nominarli che hai riacquistato il buonumore! Anch'io ne ho due, uno di 5 anni e un'altro di 15 mesi + uno in arrivo .
            E' grazie a loro che nn mi sento mai a terra, ci parlo, ci gioco e mi rendo conto che un bambino non ti pu? far mai rimpiangere quello che sarebbe stato se la tua vita avesse preso una piega diversa!
            Stay up che c'? gente che darebbe via un rene per avere una bella famiglia!

Comment

• Font Size
              Penso al futuro ma penso molto di pi? al presente...infatti st? cercando di risolvere i problemi che ho per godermi il mio ADESSO

Comment

• Font Size
                Cmq sono scelte

Ognuno la propria realizzazione la vede sotto il proprio punto di vista

L'importante e' non ricriminare quello che ottiene chi opta scelte diverse perche' a sua volta avra' svantaggi laddove altri anno vantaggi

Comment

• Font Size
                  il futuro?ci penso spesso...e credo che se ci pensavo "di piu" 4 5 anni fa ora starei sicuramente meglio...il fatto è che per come sono andate le cose mi sono goduto poco o nulla di quei 4-5 anni passati anche se avrei potuto...e la cosa brutta è che ora mi ritrovo ad avere parecchi rimpianti consapevole del fatto che alcune "rinuncie" nn sono servite a migliorare il "futuro" che mi ritrovo ora...

che discorso incasinato...nn so se avete capito cosa voglio dire nn so spiegarmi molto bene..
                  Last edited by Cryal; 04-10-07, 16:53.

Comment

• Font Size
                    questo periodo ci penso spesso

lavoro, vita, decisioni da prendere...

come andr???

boh

vivo la giornata... tanto ? tutta una scommessa la vita

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bratz View Post
                      tanto ? tutta una scommessa la vita
                      Non sarebbe bella altrimenti ti pare ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Non sarebbe bella altrimenti ti pare ?
                        si ma io sono una che PENSA molto prima di agire

quando poi vado per la mia strada non amo sbagliare

quindi... in bocca al lupo a tutti

Comment

• Font Size
                          oggi sono cosi...sara' il tempo che si sta' facendo brutto...

sara' che e' un momento di stress lavorativo...e di cambiamenti (di casa....)...sara' quello che sara' ma oggi non riesco a fare un tubo di utile...perche' penso sempre a quello che sara'....

non e' la prima volta che mi capita....poi mi fermo un attimo...guardo i miei figli che giocano..e penso......

"ma quando il futuro sara' il presente...fra' qualche anno....saro' li a darmi dell'imbecille per non aver goduto del mio attuale presente???"....purtroppo la risposta che mi do' e' "SI"....

sempre li a preoccuparsi del futuro...e di fatto incapace di godersi il presente..... che robba eh???

e voi non ci pensate mai a queste cose???

sara' la crisi della mezza eta'???...in cui in pratica si entra in sbattimento per il dovere di fare un bilancio/punto della situazione della propria vita???

Io infatti da quest'anno mi son riproposto di ESAGERARE!!!!
                          Basta cercare la madre dei miei figli, basta risparmiare, basta NON dire quel che penso...
                          Oggi mi ? uscito sangue da dove non dovrebbe uscire...
                          Perfetto.Manco mi vado a far vedere...Da domani quel che mi passa per la testa, lo faccio.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Oggi mi ? uscito sangue da dove non dovrebbe uscire...
                            Perfetto.Manco mi vado a far vedere...Da domani quel che mi passa per la testa, lo faccio.
                            Capito' anche a me ... ho pero' un fratello medico ... ho commesso il terribile errore di cercare di documentarmi io su internet ... ... poi ho chiesto a lui e per fortuna mi ha dato spiegazione e rassicurato che non era nulla di anormale purche' caso isolato .

Non fare il mio errore ... vai a farti vedere se persiste

Poi bisogna vedere cosa e' quel "dove non dovrebbe" ...

Comment

• Font Size
                              futuro?...per ora il mio futuro ? in un cartone sotto qualche ponte...

Comment

• Font Size
                                oggi sono cosi...sara' il tempo che si sta' facendo brutto...

sara' che e' un momento di stress lavorativo...e di cambiamenti (di casa....)...sara' quello che sara' ma oggi non riesco a fare un tubo di utile...perche' penso sempre a quello che sara'....

non e' la prima volta che mi capita....poi mi fermo un attimo...guardo i miei figli che giocano..e penso......

"ma quando il futuro sara' il presente...fra' qualche anno....saro' li a darmi dell'imbecille per non aver goduto del mio attuale presente???"....purtroppo la risposta che mi do' e' "SI"....

sempre li a preoccuparsi del futuro...e di fatto incapace di godersi il presente..... che robba eh???

e voi non ci pensate mai a queste cose???

sara' la crisi della mezza eta'???...in cui in pratica si entra in sbattimento per il dovere di fare un bilancio/punto della situazione della propria vita???

..queste parole mi hanno ricordato il filosofo spagnolo Seneca, che io adoro. Seneca sosteneva ke la vita dell'uomo non ? in s? breve, ma diviene tale in quanto gli uomini la sprecano in occupazioni superflue. Quello che conta davvero ? il presente, poich? il passato per cui ci logoriamo ormai ? passato, ed il futuro per cui noi ci preoccupiamo non ? ancora venuto; il vivere bene ogni attimo come se fosse l'ultimo (rilettura del carpe diem oraziano). E' una visione ansiosa del tempo nel disperato bisogno di controllarlo ed esorcizzarne le paure sottese. Ineluttabilmente il tempo scorre "come un fiume".
                                se ora trovo qualcosa, tipo una lettera a di Seneca al figlio Lucillio la metto ke era bellissima.

Comment

X
                                Working...
                                X