Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma voi...vi preoccupate del vostro futuro??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma voi...vi preoccupate del vostro futuro??

    oggi sono cosi...sara' il tempo che si sta' facendo brutto...

    sara' che e' un momento di stress lavorativo...e di cambiamenti (di casa....)...sara' quello che sara' ma oggi non riesco a fare un tubo di utile...perche' penso sempre a quello che sara'....

    non e' la prima volta che mi capita....poi mi fermo un attimo...guardo i miei figli che giocano..e penso......

    "ma quando il futuro sara' il presente...fra' qualche anno....saro' li a darmi dell'imbecille per non aver goduto del mio attuale presente???"....purtroppo la risposta che mi do' e' "SI"....

    sempre li a preoccuparsi del futuro...e di fatto incapace di godersi il presente..... che robba eh???

    e voi non ci pensate mai a queste cose???

    sara' la crisi della mezza eta'???...in cui in pratica si entra in sbattimento per il dovere di fare un bilancio/punto della situazione della propria vita???


  • Font Size
    #2
    io ci ho sempre pensato,poi la perdita di una persona cara mi ha fatto capire che si vive una volta sola,e che bisogna godersi il presente,certo in qst momento per me particolare credo che se avessi pensato di piu al futuro starei meglio per alcuni versi,ma non mi son pentito affatto di godermi il presente...per il futuro in un modo o nell'altro poi ci penso,senza arrivare per? a dovermi dire...e troppo tardi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi godo il presente a tutta velocità....al domani c'è ancora tempo per pensarci

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ci penso ogni momento... e alla situazione attuale mi prende anche una leggera tristezza e rodimento...

        ed ? questo il momento di prendere la moto e non pensarci pi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ti dico, questa è un'età in cui sicuramente si fanno dei bilanci, e spesso si è anche molto critici verso se stessi; personalmete cerco di fare in modo che ogni mia azione sia improntata alla max resa, emozionale o economica, cercando di far in modo che non ci sia tempo perso.
          E poi... goditi i tuoi figli! Quanti ne hai?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ci penso spesso.... ma non faccio mai progetti a lunga scadenza.... Cerco di vivere giorno per giorno.... se no mi angoscio troppo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
              io ci ho sempre pensato,poi la perdita di una persona cara mi ha fatto capire che si vive una volta sola,e che bisogna godersi il presente,certo in qst momento per me particolare credo che se avessi pensato di piu al futuro starei meglio per alcuni versi,ma non mi son pentito affatto di godermi il presente...per il futuro in un modo o nell'altro poi ci penso,senza arrivare per? a dovermi dire...e troppo tardi
              non potevi dire di meglio!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ci penso spesso, soprattutto da quando ho figli.
                Poi lavorare in proprio complica tutto, le cose vanno bene ma sai com'? oggi non ci sono pi? certezze e il mondo cambia davvero velocemente.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Paolino81 View Post
                  non potevi dire di meglio!
                  grazie paolino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ciao caro ROB

                    io che sono nella tua stessa mezza età ti dico che non è sbagliato ragionare su queste cose, rifletterci sopra ogni tanto

                    il presente è assolutamente da vivere anche xchè forma le fondamenta per il futuro e come diciamo sempre bisogna guardare avanti

                    ma comunque tu hai una bella famiglia, moglie e figli e quindi il tuo presente ed il tuo futuro sono quelli lì e gli affetti famigliari sono le cose che + contanto nella vita, quelle che abbiamo costruito e vediamo crescere giorno per giorno

                    non c'è da chiedere altro secondo me, se non la salute che è la base di tutta la nostra vita, senza quella casca tutto

                    ettore
                    Last edited by ett69; 04-10-07, 14:49.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                      io ci ho sempre pensato,poi la perdita di una persona cara mi ha fatto capire che si vive una volta sola,e che bisogna godersi il presente,certo in qst momento per me particolare credo che se avessi pensato di piu al futuro starei meglio per alcuni versi,ma non mi son pentito affatto di godermi il presente...per il futuro in un modo o nell'altro poi ci penso,senza arrivare per? a dovermi dire...e troppo tardi
                      e' cmq un modo di pensare che mi starebbe bene...se solo fossi in grado di applicarlo!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by xabax View Post
                        Ti dico, questa ? un'et? in cui sicuramente si fanno dei bilanci, e spesso si ? anche molto critici verso se stessi; personalmete cerco di fare in modo che ogni mia azione sia improntata alla max resa, emozionale o economica, cercando di far in modo che non ci sia tempo perso.
                        E poi... goditi i tuoi figli! Quanti ne hai?
                        due di 6 e 2 anni.....

                        grandi......quando li vedo vivere...mi sento un pelino + orgoglioso della mia vita!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by la Ila View Post
                          Ci penso spesso.... ma non faccio mai progetti a lunga scadenza.... Cerco di vivere giorno per giorno.... se no mi angoscio troppo....
                          eh....sarebbe quello che vorrei fare io!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ett69 View Post
                            ciao caro ROB

                            io che sono nella tua stessa mezza et? ti dico che non ? sbagliato ragionare su queste cose, rifletterci sopra ogni tanto

                            il presente ? assolutamente da vivere anche xch? forma le fondamenta per il futuro e come diciamo sempre bisogna guardare avanti

                            ma comunque tu hai una bella famiglia, moglie e figli e quindi il tuo presente ed il tuo futuro sono quelli l? e gli affetti famigliari sono le cose che + contanto nella vita, quelle che abbiamo costruito e vediamo crescere giorno per giorno

                            non c'? da chiedere altro secondo me, se non la salute che ? la base di tutta la nostra vita, senza quella casca tutto

                            ettore

                            be' le vostre parole...e le tue Ettore mi hanno quasi commosso!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io invece ultimamente mi mando affancuore ogni giorno,per aver pensato troppo al presente...un bel po' di tempo fa'....
                              certo me la sono STRAULTRAMEGAGIGA GODUTA.....pero' mi sono anche sfiammato via tante opportunita' a cui allora non davo tanto peso(tanto ho sempre tempo dicevo....)...
                              ora sto tempo non ce l'ho,e mi tocca fare i salti mortali per recuperare il tempo perduto....ce la faro'?boh....ai posteri l'ardua senteza
                              Last edited by Cimo77; 04-10-07, 15:03.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X