Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Uomini e macchinoni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by psyki View Post
    Ultimamente sono sempre pi? diffusi e inizio a non sopportarli pi?.
    Solitamente hanno un Bmw,un Audi,un Mercedes o un Suv.
    Parcheggiano nei posti per i disabili ma si vede che si vergognano di esserlo perch? non espongono il simbolo,occupano tre posti parcheggiando in diagonale perch? "tanto vado via subito" e restano un'ora,prendono l'auto grossa perch? "cos? c'? pi? spazio per la spesa" che in realt? fa la moglia con la Panda 4x4,prendono il Suv perch? "sai sulla neve cos? non ho problemi" e prendono la paga dalla moglie con la Panda 4x4.
    Ma io mi chiedo,ma quando vendono auto di quel tipo fanno anche un corso di ignoranza e cafonaggine?

A mio avviso ? una forma di esibizione e, volendo essere cattivi, di compensazione. In america c'? una forte lotta contro i SUV perch? consumano molto senza dare nulla di particolare in termini di sicurezza, tenuta e comfort rispetto ad una berlina/monovolume dello stesso prezzo.

E' mia, cattiva, opinione che coloro che comprano un SUV non sappiano guidare. Spesso e volentieri sono graffiati in ogni parte e sono proprio mezzi che si rovinano meno negli impatti a bassissima velocit?.

La realt? ? che nei momenti di crisi economica si allarga la forbice. I "ricchi" aumentano ed i "poveri" aumentano. Chiunque compri ogni tanto giornali economici pu? aver notato come, in tutti i settori, aumentino unicamente le categorie lusso e super-economiche. La strada ? uno specchio della societ?. Aumentano SUV (costi di manutenzione proibilitvi), le Audi, i Mercedes ed i BMW... calano le Peugeot 307, le VW Golf, le Renault Megane (tutte quelle di fascia media) ed aumentano le Panda, le Kia Picanto e le Ford Fiesta.

L'arroganza notoriamente aumenta con l'aumento della forbice. Pi? ci si sente distanti dalla massa... pi? la si disprezza. Motivo per cui i politici partono tutti con qualche ideale vero, qualcuno lo perdono mentre fanno carriera e gli ultimi (tutti) quando arrivano perdendo definitivamente il contatto con la societ? di partenza.

Comment

• Font Size
      Stamattina ? pure venuto in negozio un pirla con l'Hammer giallo
      eh si che idiota, pensa te..

Comment

• Font Size
        ho sempre pensato che l'X5 è la macchina di chi ce l'ha piccolo..... (poi magari ce l'ha rocco siffredi...).

comunque secondo me il macchinone gigante sta alla passione/competenza per le auto come il T-max sta alla passione/competenza per le moto....

personalmente mi piacciono le macchine piccole, agili e veloci.... tipo Lotus per capirci...
        non le corazzate da 6000 cavalli e 0-100 in 12 secondi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dueruote_ View Post
          A mio avviso ? una forma di esibizione e, volendo essere cattivi, di compensazione. In america c'? una forte lotta contro i SUV perch? consumano molto senza dare nulla di particolare in termini di sicurezza, tenuta e comfort rispetto ad una berlina/monovolume dello stesso prezzo.

E' mia, cattiva, opinione che coloro che comprano un SUV non sappiano guidare. Spesso e volentieri sono graffiati in ogni parte e sono proprio mezzi che si rovinano meno negli impatti a bassissima velocit?.

La realt? ? che nei momenti di crisi economica si allarga la forbice. I "ricchi" aumentano ed i "poveri" aumentano. Chiunque compri ogni tanto giornali economici pu? aver notato come, in tutti i settori, aumentino unicamente le categorie lusso e super-economiche. La strada ? uno specchio della societ?. Aumentano SUV (costi di manutenzione proibilitvi), le Audi, i Mercedes ed i BMW... calano le Peugeot 307, le VW Golf, le Renault Megane (tutte quelle di fascia media) ed aumentano le Panda, le Kia Picanto e le Ford Fiesta.

L'arroganza notoriamente aumenta con l'aumento della forbice. Pi? ci si sente distanti dalla massa... pi? la si disprezza. Motivo per cui i politici partono tutti con qualche ideale vero, qualcuno lo perdono mentre fanno carriera e gli ultimi (tutti) quando arrivano perdendo definitivamente il contatto con la societ? di partenza.

che dire? complimenti per le cose intelligenti che hai detto... (non sto scherzando se non si capisse..)

Comment

• Font Size
            Originally posted by andreafitta View Post
            eh si che idiota, pensa te..
            Scusa Andrea ma uno ? idiota perch? sui prende l'hammer???

Comment

• Font Size
              Originally posted by andreafitta View Post
              quanti luoghi comuni concentrati in poche righe... chiss? perch? a me di deficenti che parcheggiano nei posti dei disabili capita di trovarne sia con macchinoni che con utilitarie del caxxo..... quanto allo spazio ? un dato di fatto che sia maggiore su una macchina grossa.. forse lo spazio ? pi? per viaggiare che per la spesa, tu che dici?

scusa ma di spazio in un SUV non ce n'? sicuramente pi? che in una berlina!!!
              anzi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by ste80ge View Post
                ho sempre pensato che l'X5 è la macchina di chi ce l'ha piccolo..... (poi magari ce l'ha rocco siffredi...).

comunque secondo me il macchinone gigante sta alla passione/competenza per le auto come il T-max sta alla passione/competenza per le moto....

personalmente mi piacciono le macchine piccole, agili e veloci.... tipo Lotus per capirci...
                non le corazzate da 6000 cavalli e 0-100 in 12 secondi
                Ti capisco.

Comprendo chi compri una berlina BMW oppure una sportiva Mercedes o via discorrendo, ma proprio il SUV mi sfugge. Non è bello, non è agile, non è internamente spazioso (meglio una station oppure una monovolume), non consuma poco, non è sportivo, non ha tenuta (baricentro alto e peso elevato), non è sicuro (è una leggenda... non prendono mai 5 stelle) e non ha prestazioni elevate.
                Se avessi tanti soldi avrei forse anche io una bella macchina... ma sportiva.... oppure spaziosissima come una Espace... elegante... insomma con un senso... un lato positivo... non come il SUV !!!

Il mio vicino ha l'Hammer. Percorre 4Km con un litro di benzina (ha fatto un mutuo di 10 anni per pagarla e non scherzo), dentro ha poco posto, i finestrini sono piccoli e non si vede una mazza di ciò che accade fuori, è pesante e non si parcheggia da nessuna parte.

Mah....

Last edited by Dueruote_; 04-10-07, 14:15.

Comment

• Font Size
                  Io leggendo certe risposte mi chiedo: ma uno potrà prendersi quello che gli pare??????

Sono in vendita ste macchine??? Si!!! E allora potrà uno prendersela se gli piace????

Certe affermazioni tipo: "Quelli con l'X5 ce l'hanno piccolo" secondo me sono uscite o da un fattore d'invidia o da scarsa intelligenza...

Ripeto uno con i soldi potrà prendersi quello che gli piace???

Comment

• Font Size
                    dueruote sono d'accordo con tutto quello che dici...
                    poi quando un romagnolo parla di motori bisogna sempre starlo a sentire!

Comment

• Font Size
                      Ultimamente sono sempre pi? diffusi e inizio a non sopportarli pi?.
                      Solitamente hanno un Bmw,un Audi,un Mercedes o un Suv.
                      Parcheggiano nei posti per i disabili ma si vede che si vergognano di esserlo perch? non espongono il simbolo,occupano tre posti parcheggiando in diagonale perch? "tanto vado via subito" e restano un'ora,prendono l'auto grossa perch? "cos? c'? pi? spazio per la spesa" che in realt? fa la moglia con la Panda 4x4,prendono il Suv perch? "sai sulla neve cos? non ho problemi" e prendono la paga dalla moglie con la Panda 4x4.
                      Ma io mi chiedo,ma quando vendono auto di quel tipo fanno anche un corso di ignoranza e cafonaggine?
                      Sarina ... mica l'ho capito questo topic

Ok per il parcheggio sui disabili ... ok per l'occupazione di 3 posti . Ma per il resto cosa ti frega se uno fa la spesa con un 360 modena o con un hammer o con la panda 4x4 ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by jonny_rsv View Post
                        Io leggendo certe risposte mi chiedo: ma uno potr? prendersi quello che gli pare??????

Sono in vendita ste macchine??? Si!!! E allora potr? uno prendersela se gli piace????

Certe affermazioni tipo: "Quelli con l'X5 ce l'hanno piccolo" secondo me sono uscite o da un fattore d'invidia o da scarsa intelligenza...

Ripeto uno con i soldi potr? prendersi quello che gli piace???
                        Ooooooooh sante parole...... Ti quoto alla grande....

Comment

• Font Size
                          mah.. quindi è un delitto avere il macchinone.. o comunque è da ignoranti...

come la chiamano... ah già.. INVIDIA.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jonny_rsv View Post
                            Io leggendo certe risposte mi chiedo: ma uno potr? prendersi quello che gli pare??????

Sono in vendita ste macchine??? Si!!! E allora potr? uno prendersela se gli piace????

Ripeto uno con i soldi potr? prendersi quello che gli piace???
                            enrico su qst ti do ragione,per? personalmente ho notato che chi compra qst genere di auto,si sente in obbligo di esser arrogante,e di venire meno all'educazione civica che ci vorrebbe qnd si va in giro

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dueruote_ View Post
                              Ti capisco.
                              Comprendo chi compri una berlina BMW oppure una sportiva Mercedes o via discorrendo, ma proprio il SUV mi sfugge. Non ? bello, non ? agile, non ? internamente spazioso (meglio una station oppure una monovolume), non consuma poco, non ? sportivo, non ha tenuta (baricentro alto e peso elevato), non ? sicuro (? una leggenda... non prendono mai 5 stelle) e non ha prestazioni elevate.
                              Se avessi tanti soldi avrei forse anche io una bella macchina... ma sportiva.... oppure spaziosissima come una Espace... elegante... insomma con un senso... un lato positivo... non come il SUV !!!

Il mio vicino ha l'Hammer. Percorre 4Km con un litro di benzina (ha fatto un mutuo di 10 anni per pagarla e non scherzo), dentro ha poco posto, i finestrini sono piccoli e non si vede una mazza di ci? che accade fuori, ? pesante e non si parcheggia da nessuna parte.

Mah....

Ma i soldi glieli hai dati tu che te li rende tra 10 anni?????

No perch? se non glieli hai dati tu allora mi domando a te che te frega???

Manco facessero qualcosa di illegale!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ste80ge View Post
                                scusa ma di spazio in un SUV non ce n'? sicuramente pi? che in una berlina!!!
                                anzi...
                                eh si..

Comment

X
                                Working...
                                X