Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caramba-specchi non omologati.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alem74 View Post
    Ovviamente si parla di accessori NON omologati in quanto quelli omologati sono "ricambio all'originale" e sono regolari quanto quelli di primo equipaggiamento.

"...
    Uhm...Neeko dopo la sua lettera a Rizoma e Lightech(o altri, non ricordo bene)
    potrebbe smentirti.Potrebbero romperti le scatole anche con una MEGA "E" stampata sui vetrini...purtroppo...

Comment

• Font Size
      gli specchietti sono l'unica cosa NON omologata che ho sulla Tuono.

dal 2004 ad oggi mi avranno fermato almeno 10 volte e per gli specchietti NON mi hanno mai detto niente (zona Lago di Como dove non sono santi ma libretti per gli specchietti sinceramnete non ho mai sentito li abbiano ritirati)

PS mi manca anche il catarifrangente anche per quello almeno al sottoscritto non hanno mai rotto le @@

Comment

• Font Size
        Faccio una precisazione, la multa ? di "soli" 36? in quanto non ? possibile multare per lo stesso articolo 2 volte nell'arco delle 24h...

Stesso discorso vale per le frecce, per i fari e per il terminale.

Ovviamente si parla di accessori NON omologati in quanto quelli omologati sono "ricambio all'originale" e sono regolari quanto quelli di primo equipaggiamento.

Una chicca: i collettori non sono soggetti a omologazione quindi si pu? avere uno scarico completo se il terminale ? omologato o con DbKiller installato senza incorrere in sanzioni.

Attenzione anche alle pedane arretrate, per essere regolari devono essere come le orignali, cio? si devono poter chiudere.

Non so invece cosa regolamenta i semimanubri dato che su molti c'? la dicitura "only for race"...
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Uhm...Neeko dopo la sua lettera a Rizoma e Lightech(o altri, non ricordo bene)
        potrebbe smentirti.Potrebbero romperti le scatole anche con una MEGA "E" stampata sui vetrini...purtroppo...
        esatto....resta comunque il fatto che installare componenti con un minimo di omologazione europea non pu? che ben disporre gli agenti in un eventuale controllo, pur nella consapevolezza che si ? comunque in torto....

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          con gli specchietti non omologati (o meglio... con quelli non originali) rischi multa salata e revisione.
          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
          si ma ti rendi conto che ? assurdo???cio? solo in italia accadono ste cose porca miseria
          fate conto che stia bestemmiando...

Comment

• Font Size
            Neeko, quella lettera alla Rizoma l'avevi postata nel 3D di cui ho parlato in PM, non mi trovi cmq daccordo in quanto il CdS è quello e non si scappa, ritengo che i produttori non si vogliano esporre SCRIVENDOTI che i loro prodotti non sono multabili per non incorrere in eventuali problemi legali...

Cmq, io nel dubbio ho sempre girato o con gli originali o senza...

Comment

• Font Size
              se non giri con gli specchi sono 36 neuri di verbale....

cmq tutte le volte che ci hanno fermato frecce e specchi non ce li hanno mai contestati, non sono mai andati piu in la della classica cazziata

" con questi specchi sai che ti potrei multare "

ultimamente qui si sono buttati alla morte sulle targhe...non guardano piu neanche gli scarichi

ma per le targhe suona a morto

Comment

• Font Size
                leggi a parte...ma lasciare quelli che ci monta la casa no?? fanno proprio cosi schifo???

e' bello modificare la propria moto...ma se ti scassano per ogni cosina...lasciamola cosi e chissenefrega!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by speed01 View Post
                  se non giri con gli specchi sono 36 neuri di verbale....

cmq tutte le volte che ci hanno fermato frecce e specchi non ce li hanno mai contestati, non sono mai andati piu in la della classica cazziata

" con questi specchi sai che ti potrei multare "

ultimamente qui si sono buttati alla morte sulle targhe...non guardano piu neanche gli scarichi

ma per le targhe suona a morto
                  idem qua dalle parte di iseo...puoi essere in giro con la moto da pista ,e non ti dicono nulla.l'importante per? e che la targa sia pulita e ben visibile

Comment

• Font Size
                    ...la multa l'ho presa io 2 domeniche fa ....avevo gli specchietti della lightech non omologati e per non mandarmi alla revisione mi hanno fatto la multa come se non li avessi avuti (specchietti non regoalri) ....sono 74 euro

...li ho dovuti pure ringraziare....
                    Last edited by JOHNNY; 04-10-07, 13:29.

Comment

• Font Size
                      anche qua in valle fermavano i gruppi esclusivamente per controllare l'inclinazione della targa (anche perchè poi c'era una costellazione di velox ghghgh)

Comment

• Font Size
                        Faccio una precisazione, la multa ? di "soli" 36? in quanto non ? possibile multare per lo stesso articolo 2 volte nell'arco delle 24h...

Stesso discorso vale per le frecce, per i fari e per il terminale.

Una chicca: i collettori non sono soggetti a omologazione quindi si pu? avere uno scarico completo se il terminale ? omologato o con DbKiller installato senza incorrere in sanzioni.

Attenzione anche alle pedane arretrate, per essere regolari devono essere come le orignali, cio? si devono poter chiudere.

Non so invece cosa regolamenta i semimanubri dato che su molti c'? la dicitura "only for race"...
                        Allora invece che girare con l'Akrapovic racing tolgo direttamente il terminale!!!! Dico che mi ? caduto....

A parte gli scherzi la sapevo anche io cos?...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          E allora ho fatto una cazzata... da 500 euro.
                          ANCH'IO....

Comment

• Font Size
                            IO gli specchi tengo quelli originali. Sono abituato ad ysarli per strada, e con quelli aftermarket non ci vedo un kaiser e rischio cazziata dagli agenti. Ergo tengo su gli originali, al limite nel traffico di Roma li chiudo e amen

Comment

• Font Size
                              Originally posted by macicca View Post
                              IO gli specchi tengo quelli originali. Sono abituato ad ysarli per strada, e con quelli aftermarket non ci vedo un kaiser e rischio cazziata dagli agenti. Ergo tengo su gli originali, al limite nel traffico di Roma li chiudo e amen
                              anch'io li uso molto e quelli after fanno un po' cacare...quindi me li tengo su che la sicurezza in strada ? la cosa pi? importante!

Comment

X
                              Working...
                              X