Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caramba-specchi non omologati.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Caramba-specchi non omologati.

Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno di voi sa darmi risposta. Dunque io montavo sulla mia R1 degli specchi non omologati, di cui per? uno mi si ? rotto (mi ? rimasto in mano regolandolo.....) e quindi ora sto viaggiando da un paio di mesi senza specchi perch? non ho avuto n? tempo n? voglia di ricomprarli. In palestra ho un mio amico che mi dice che ? meglio girare cos? piuttosto che con specchi non immatricolati come avevo io, e che ora mi sarei ricomprato, perch? gli specchi non immatricolati costituiscono una modifica strutturale alla moto non omologata per la strada, per cui la multa dovrebbe teoricamente ammontare alle classiche 378 euro oltre la revisione del veicolo, mentre essere senza specchietti ? una violazione che penalizza con soli 36 euro di multa, perch? il veicolo ? sprovvisto di un appendice strutturale obbligatoria ma non ? di fatto modificato con pezzi non omologati per l' uso su strada.
    Qualcuno di voi (magari c'? un giudice Dredd che conosce bene le regole... ) mi sa dire qualcosa in merito? Senn? la lascio cos?. Thanks, bye bye!

• Font Size
    certo che definire una modifica strutturale gli specchietti retrovisori ? davvero ridicolo...siamo in europa giusto per mettere il nome dell'italia di fianco agli altri paesi,poi per tutto il resto siamo rimasti all'eta della pietra

Comment

• Font Size
      purtroppo gli specchi servono...io non riuscirei a girare senza (sai mai se te li trovi alle calcagna...)

io non ho mai avuto la moto oriGGinale...frecce,specchietti e scarichi li ho sempre cambiati con materiale rigorosamente non omologato...non per fare il figo,sia chiaro,ma perchè di omologato non c'è nulla cha mi piaccia...e rogne non ne ho mai avute

c'è da dire però che i tempi sono cambiati in peggio...per cui non mi sentirei di consigliarti nulla...

Comment

• Font Size
        vorrei saperlo anche io ....non l'ho mai capito....anche se giro da tre anni ormai con specchi Lightech non omologati

Comment

• Font Size
          il tuo amico ha ragione.. senza specchi prendi multa per mancanza, 36 a specchietto.

con gli specchietti non omologati (o meglio... con quelli non originali) rischi multa salata e revisione.

Ovvio... che magari con gli specchietti, anche farlocchi, non ti fermano.. se giri senza se ne accorgono al volo e ti fermano...

ci vuole un tasto di espulsione rapida.. se vedi che ti fermano, fai volar via gli specchietti non originali

Comment

• Font Size
            Accidenti aveva ragione..... si certo a colpo d' occhio ti fermano prima senza specchi però rischi 72 euro alla fine. Certo se considero che comunque ho anche scarichi non omologati, fermandomi mi manderebbero lo stesso a fare la revisione...... e le possibilità di fermarmi senza specchi piuttosto che con specchi non omologati è più elevata. Però sentono lo stesso gli scarichi.... Insomma specchi vi ricompro, oppure rimetterò quello schifo originale, tanto in pista cambio tutto er cupolone.
            Grazie, ciauz!

Comment

• Font Size
              bravo

eventualmente prova a valutare qualche altro specchietto di moto di serie... anche perchè se ti fermano con certi specchietti aftermarket in commercio, manco devono star li a leggere l'omologazione per sapere che possono aprirti il posteriore.

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                bravo

eventualmente prova a valutare qualche altro specchietto di moto di serie... anche perch? se ti fermano con certi specchietti aftermarket in commercio, manco devono star li a leggere l'omologazione per sapere che possono aprirti il posteriore.
                si ma ti rendi conto che ? assurdo???cio? solo in italia accadono ste cose porca miseria

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                  si ma ti rendi conto che ? assurdo???cio? solo in italia accadono ste cose porca miseria
                  E dove altro potrebbero accadere senn????

Comment

• Font Size
                    cmq io non li ho,la mia tuono con quelli originali mi fa cagare,e quelli a goccia dell'avia compositi mi hanno fatto cazziare una volta...

Comment

• Font Size
                      ripeto che io andrei su un paio di specchietti originali di un altra moto se proprio si vogliono sostituire.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250 View Post
                        ripeto che io andrei su un paio di specchietti originali di un altra moto se proprio si vogliono sostituire.
                        andre ma su una naked c'e poco da inventarsi

Comment

• Font Size
                          il tuo amico dice il vero

Comment

• Font Size
                            Faccio una precisazione, la multa è di "soli" 36€ in quanto non è possibile multare per lo stesso articolo 2 volte nell'arco delle 24h...

Stesso discorso vale per le frecce, per i fari e per il terminale.

Ovviamente si parla di accessori NON omologati in quanto quelli omologati sono "ricambio all'originale" e sono regolari quanto quelli di primo equipaggiamento.

Una chicca: i collettori non sono soggetti a omologazione quindi si può avere uno scarico completo se il terminale è omologato o con DbKiller installato senza incorrere in sanzioni.

Attenzione anche alle pedane arretrate, per essere regolari devono essere come le orignali, cioè si devono poter chiudere.

Non so invece cosa regolamenta i semimanubri dato che su molti c'è la dicitura "only for race"...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74 View Post
                              Faccio una precisazione, la multa ? di "soli" 36? in quanto non ? possibile multare per lo stesso articolo 2 volte nell'arco delle 24h...

Attenzione anche alle pedane arretrate, per essere regolari devono essere come le orignali, cio? si devono poter chiudere.

"...

E allora ho fatto una cazzata... da 500 euro.

Comment

X
                              Working...
                              X